Ma infatti Zelensky non lo accetterà mai, a meno che Francia e Germania non lo ricattino con la minaccia di bloccare gli aiuti.. e già Macron, nonostante il tanto chiacchierare, è uno di quelli che ha mandato meno aiuti di tutti all'Ucraina...poco sopra di noi, e noi abbiamo dato quasi zero.
Che se ci pensi bene, sarebbe la cosa giusta da fare.
Per quanti altri mesi/anni dobbiamo piegarci al volere del cocainomane e degli USA e regalare tutte le nostre armi per una guerra che non ci riguarda minimamente? Guardate che tutte queste armi (compresi i pezzi vecchi che inizialmente abbiamo girato, sia chiaro) devono necessariamente essere sostituite per riempire nuovamente tutti i nostri magazzini= miliardi e miliardi di € da utilizzare il prima possibile per non farci trovare impreparati in caso di eventuale scenario X.
Per non parlare della ricostruzione di questa nazione di

.
Forse l'amore platonico che provate verso quest'uomo vi sta annebbiando un pò la mente
Questo è ancora convinto di riprendersi anche la Crimea e spedire indietro i russi.
Se davvero tedeschi e francesi hanno avanzato questa proposta, sarebbe da far accettare subito al cocainomane, anche sotto minaccia (anche perché inizialmente, e parlo di mesi fa, il ruolo di garante era stato proposto all'italia). Perde le parti più produttive della nazione ma in cambio ottiene la "pace" e una protezione militare che ora non ha.
P.S sorvolo sulla parte "noi abbiamo dato quasi zero"

Tra una ventina d'anni, se il mondo non sarà distrutto da eventuali funghetti atomici, salterà fuori tutta la verità sulle armi girate sottobanco e che ovviamente ora non possono essere sbandierate all'opinione pubblica