Meloni:"Putin ha fallito. Noi con l'Ucraina".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
L'immarcescibile ed ormai Italoucraina Giorgia Meloni nella solita conferenza giornalista sull'Ucraina:"L’obiettivo di Putin era far capitolare l’Ucraina per poi rivolgere le sue mire espansionistiche agli altri Stati confinanti, non solo europei. Quel piano è fallito. Mosca ha dovuto fare i conti con l’eroica reazione di un popolo disposto a tutto per difendere la propria libertà e con una cosa più forte dei missili e carri armati: l’amore per la propria Patria. Un anno fa la Federazione Russa ha scioccato il mondo invadendo l’Ucraina, la Russia aveva già compiuto in passato aggressioni nei confronti dei propri vicini, non aveva mai spento le rivendicazioni su quelli che chiama i suoi confini storici, ma nessuno avrebbe potuto immaginare un atto così grave. Ci eravamo illusi. L’Ucraina non è e non sarà sola, perché sta difendendo anche i valori di libertà e democrazia su cui nasce l’identità europea e le fondamenta stesse del diritto internazionale, senza il quale varrebbe solo la forza militare e ogni Stato del mondo rischierebbe di essere invaso dal proprio vicino.
Non possiamo consentirlo ed è nostro dovere lavorare per arrivare ad una “pace giusta”. Il mondo libero è debitore nei confronti delle donne e degli uomini ucraini. L’Italia è dalla loro parte”.

Quante favolette raccontate male

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,935
Idee politiche vanno rispettate quindi non entri nel merito se sia giusto o sbagliato, ma per ora questo governo è una delusione

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,408
Ma basta santo iddio. Addirittura le conferenze dedicate.

Sono appena scampato ad una rapina a mano armata in un negozio, questa mattina. Questione di mezz'ora.
Pensassero alle cose per cui sono stati votati.
Cavolo mi dispiace. Spero tutto bene.

Sui problemi del paese, ma cosa volete sperare sul muppet Piantadose, la Lamorgese al maschile (entrambi prefetti guardacaso). Io ve lo dissi che non sarebbe cambiato niente, bastava vedere il sorrisone di Mattarella alla formazione del governo e gli abbracci tra il Drago e la Melona con discussione di un'ora dietro le quinte (e dubito che avranno parlato di cosa mangiavano per pranzo o per cena).

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,297
L'immarcescibile ed ormai Italoucraina Giorgia Meloni nella solita conferenza giornalista sull'Ucraina:"L’obiettivo di Putin era far capitolare l’Ucraina per poi rivolgere le sue mire espansionistiche agli altri Stati confinanti, non solo europei. Quel piano è fallito. Mosca ha dovuto fare i conti con l’eroica reazione di un popolo disposto a tutto per difendere la propria libertà e con una cosa più forte dei missili e carri armati: l’amore per la propria Patria. Un anno fa la Federazione Russa ha scioccato il mondo invadendo l’Ucraina, la Russia aveva già compiuto in passato aggressioni nei confronti dei propri vicini, non aveva mai spento le rivendicazioni su quelli che chiama i suoi confini storici, ma nessuno avrebbe potuto immaginare un atto così grave. Ci eravamo illusi. L’Ucraina non è e non sarà sola, perché sta difendendo anche i valori di libertà e democrazia su cui nasce l’identità europea e le fondamenta stesse del diritto internazionale, senza il quale varrebbe solo la forza militare e ogni Stato del mondo rischierebbe di essere invaso dal proprio vicino.
Non possiamo consentirlo ed è nostro dovere lavorare per arrivare ad una “pace giusta”. Il mondo libero è debitore nei confronti delle donne e degli uomini ucraini. L’Italia è dalla loro parte”.

Peggio di Draghi.

Reaction score
8,868
ci arrivate anche voi che dire " pace giusta " vuol dire nessuna pace per questa nuova dialettica?
Beh le pre-condizioni di una pace realmente giusta dovrebbero prevedere almeno il ritiro della Russia dai territori illegalmente occupati da febbraio scorso e il riconoscimento di risarcimenti da parte loro. Solo su queste basi si può pensare poi di intavolare una discussione sulle sorti dei vari territori contesi, ma mi pare evidente che già delle ovvie pre-condizioni sarebbero viste come capestro per la Russia. Ma son cose che capitano quando si commettono crimini.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,408
Questa è molto più appecorata del pd, da quando è in carica è aumentata la benzina, sono aumentati gli sbarchi, è diventata più europeista di draghi ed è la sostenitrice numero 1 dell'Ucraina, che dire, volevate il cambiamento, eccovelo :troll:
L'obiettivo di questo governo era solo uno: mantenere lo status quo e le politiche draghiane. Non a caso, pensateci, nel 2019 hanno fatto di tutto per non farci votare facendo un'ammucchiata vergognosa. L'anno scorso, invece, è caduto tranquillamente il governo con il PD e M5S che hanno lasciato via libera alla destrah.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,411
Cavolo mi dispiace. Spero tutto bene.

Ah no no, io niente e nemmeno ho visto. Sono andato in un negozio, un po' isolato, e la commessa mi ha detto che mezz'ora prima in tre le hanno fatto svuotare la cassa, minacciandola con coltelli e pistola. Con tanto di clienti dentro, potevo esserci io se ci andavo mezz'ora prima. Lei piangeva ed era scioccata. i carabinieri avvisati nemmeno erano arrivati dopo mezz'ora.

A mia sorella due settimane fa le hanno strappato via la borsetta, poi è stata recuperata.

Non se ne può più, ormai le baby gang imperversano.
Ma che si fottano Putin e l'Ucraina, che mi frega...

Reaction score
12,189
Grande Melona, ci ho visto giusto a cambiare idea e votarla.

Ero terrorizzato di essere alla fame tra una decina danni per scelte scellerate, o chiamiamole orbanizzanti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto