Meloni:"Non vaccino mia figlia. Non è religione".

UDG

Junior Member
Reaction score
3,316
A che serve dirlo in pubblico?. Poteva tenerselo per se. Dichiarazioni solo per prendere voti, ognuno è libero di fare ciò che vuole

sharp

Junior Member
Reaction score
56
Sui morti sul lavoro ci sarebbe un discorso ampio da fare e si andrebbe poi per altre tangenti, comunque mi fa sorridere come hai ignorato totalmente il senso del tutto per cercare di piegare una realtà evidente dai numeri che tu stesso hai portato.

Parlavamo delle morti dei giovani tra l'altro, non vedo cosa c'entrino 150mila morti. I dati dei morti dei ragazzi li hai postati tu. 39 morti in due anni, sono meno di 20 l'anno. Ha senso una legislazione di un certo tipo per questi numeri? Ha senso lo sclero e il clima mediatico di un certo tipo quando vengono ignorati numeri decisamente più grandi per altri fattori? Ha senso rompere le palle per il vaccino ai bimbi e rendere la vita impossibile sia a loro che ai genitori per numeri così bassi? Ha senso criminalizzare chi vuole fare una scelta diversa a fronte di certi numeri?

Vedo comunque che pure tu non ti sei inculato i 4 mila morti l'anno per suicidio. Non se li incula mai nessuno a questi, i morti sul lavoro quanto meno hanno un interesse finto di facciata, questi invece proprio zero, il nulla assoluto.
Scusami ma che discorso vuoi fare sui morti per suicidio. Persone che si tolgono la vita per mille e una ragione. Se non si riesce a intervenire neppure sulle morti evitabili, come puoi pensare di prevenire un suicidio. Dovresti eliminare tutte le sofferenze del mondo. Che poi se per ipotesi esistesse un vaccino antisuicidio, magari capace di modificare il dna e prevenire gesti anticonservativi, tu lo faresti? Non si porrebbe anche in quel caso un problema etico che investe la libertà di autodeterminazione? Comunque 39 bambini morti equivalgono ad altrettante famiglie distrutte, centinaia di persone che da qui in avanti vivranno nel dolore. E quelle sono morti che si possono certamente evitare.

Reaction score
925
Giorgia Meloni si schiera contro il vaccino i bambini. Le parole della leader di FI:"Non vaccinerò mia figlia Ginevra. Il vaccino non è una religione, ma una medicina e come tale va presa calcolando rischi e benefici: quante sono le probabilità che un ragazzo tra 0 e 19 anni muoia di Covid? 0.06 per cento, la stessa probabilità di morire per un fulmine. Il vaccino non ferma il contagio, oggi abbiamo numeri più alti di un anno fa".

Attenzione flame = ban
Probabilmente farei lo stesso pure io, aldila di esser pro (lo sono) o contro vaccini.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Giorgia Meloni si schiera contro il vaccino i bambini. Le parole della leader di FI:"Non vaccinerò mia figlia Ginevra. Il vaccino non è una religione, ma una medicina e come tale va presa calcolando rischi e benefici: quante sono le probabilità che un ragazzo tra 0 e 19 anni muoia di Covid? 0.06 per cento, la stessa probabilità di morire per un fulmine. Il vaccino non ferma il contagio, oggi abbiamo numeri più alti di un anno fa".

Attenzione flame = ban
Quanti anni ha la figlia ?
se è piccola ha ragione.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,112
0,06% di probabilità di morire di un fulmine? Cioè in ogni paese di 10 mila abitanti 6 muoiono per fulmini? Mi sembrano numeri sparati a caso
Mi pare che ogni persona ha la possibilità dello 0,1% di venire colpita da un fulmine nell'arco di tutta la propria vita e che comunque solo in un quinto dei casi sia letale. Il fattore tempo è fondamentale. Per esempio se con il covid lancio un dado ogni volta che ho un incontro quindi moltissime volte l'anno e forse più volte al giorno, il dado del fulmine ha un numero basso e viene lanciato una volta ogni trentamila giorni!

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,477
Scusami ma che discorso vuoi fare sui morti per suicidio. Persone che si tolgono la vita per mille e una ragione. Se non si riesce a intervenire neppure sulle morti evitabili, come puoi pensare di prevenire un suicidio. Dovresti eliminare tutte le sofferenze del mondo. Che poi se per ipotesi esistesse un vaccino antisuicidio, magari capace di modificare il dna e prevenire gesti anticonservativi, tu lo faresti? Non si porrebbe anche in quel caso un problema etico che investe la libertà di autodeterminazione? Comunque 39 bambini morti equivalgono ad altrettante famiglie distrutte, centinaia di persone che da qui in avanti vivranno nel dolore. E quelle sono morti che si possono certamente evitare.

Forse non ci capiamo, il problema è che neanche se ne parla di certi problemi, non ci si interroga minimamente il perché accadono, se si possano evitare. Proprio non esiste minimamente come argomento.

In Italia il suicidio mi pare sia la terza o seconda causa di morte per giovani, si suicidano più ragazzi di quanti ne muoiano di covid. Tra l'altro in periodo di pandemia sono aumentati di molto i numeri. 39 comunque non sono tutti bambini morti, ma anche ragazzini, non che cambi molto, ma a livello emotivo è maggiormente di impatto sulla psiche delle persone parlare di morti di 3 anni, vs morti di 17 anni.
Ogni anno ci sono bambini che muoiono di meningite, chi prende la leucemia ecc... I numeri del covid di una certa fascia d'età non sono numeri tali da giustificare un certo clima e certe leggi, soprattutto visto che vengono ignorati fenomeni che causano molti più morti e sofferenze

Alto