Meitè al top per intercettazioni e dribbling.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,437
Reaction score
26,236
In realtà è abbastanza discreto nel primo controllo palla, molti dribbling sono sicuramente in questo fondamentale..un po' come Bakayoko che sul primo controllo spesso riusciva a saltare l'uomo

Io credo che abbiamo inserito un giocatore che nelle rotazioni diventerà utile

Anche io sono ottimista.
In troppi sottovalutano la tecnica dentro la tattica quando invece è palese che non tutti i giocatori hanno un bagaglio tecnico per poter giocare in più posizioni.
In ogni zona del campo è richiesta una tecnica, poi ci sono i fenomeni che possono giocare ovunque.

Quando si gioca col 4-3-3 o comunque qualsiasi modulo che contempli la presenza in campo delle mezze ali bisogna dividere idealmente il campo con una linea che collega i due dischetti di rigore e che taglia in campo in due : metà destra e metà sinistra.

La mezz'ala destra non può invadere il lato sinistro del campo e viceversa.

La mezz'ala destra gioca nella sua parte del campo in un modo, quella sinistra in un altro.
E non è affatto detto che un giocatore sappia giocare su entrambi i lati.

Esempio pratico : seedorf era un fenomeno e sapeva giocare ovunque(play, mezz'ala dx, mezz'ala sx e trequartista), ambro aveva una buona tecnica nel gioco a due tocchi e se la cavava in 2-3 ruoli, gattuso come mezz'ala sinistra era improponibile.

Ma è chiaro che la mezz'ala è inserita in un concetto di gioco verticale monodirezionale, come treno su binario senza travasare mai nel lato opposto. Si palleggia sempre col tuo terzino e con la tua ala.

Kessie quel tipo di lavoro faceva fatica a farlo. Liberandolo su più zone di campo e senza vincoli tattici ha trovato le giocate tecniche a lui più congeniali.
Meitè per me è un profilo simile e sono certo che farà bene.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,138
Reaction score
973
Opta: Meité è uno dei tre giocatori, insieme a Bennacer e De Paul, ad aver realizzato più di 60 intercettazioni e più di 100 dribbling riusciti in Serie A nelle ultime tre stagioni.

A me non dispiace. Non sarà certo un giocatore da notti di Champions, ma è un upgrade rispetto a Krunic, ed è anche un buon sostituto di Kessie. In questo modo abbiamo due buone riserve complementari ai titolari.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Sono esattamente le doti che ci vedo io.
Il milan lo prende come schermo davanti la difesa e per pulire palloni e vincere duelli individuali su 70 metri di campo.
Lo tireremo a lustro e ne faremo un onesto mestierante.
Fisicamente è un animale.

Ovviamente i suoi dribbling sono catalogati come tali dagli statistici del calcio ma non sono dribbling esattamente intesi come tali ma saranno strappi palla al piede o palloni puliti in quelle situazioni di palle contese.

Dopo il tuo trasporto entusiastico mi metto in coda per ritirare ufficialmente la tessera n°2 del Fans Club Soualiho Meitè (la numero uno onoraria è tua), mio nuovo idolo.

Vado contro ogni mia idea che mi ero fatto e sto già dicendo in giro a tutti i miei conoscenti che abbiamo preso uno vero; se va male mi fai fare una figura barbina, sappilo :lol:

P.S.: quella statistica non si può vedere, spero che gli analisti dei dati e lo staff di osservatori non sia così superficiale nel report.
Perché allora diciamo anche che Meitè è il 15° per numero di spossessamenti da contrasto ed il secondo tra i centrocampisti (peggio solo Amrabat), e già quei dribbling assumono tutto un altro valore.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,646
Reaction score
4,404
Opta: Meité è uno dei tre giocatori, insieme a Bennacer e De Paul, ad aver realizzato più di 60 intercettazioni e più di 100 dribbling riusciti in Serie A nelle ultime tre stagioni.

Di fatto è quello che farà rifiatare Kessie. Ma attenzione, per doti atletiche, probabilmente in questo momento farebbe meglio anche di Tonali che per quanto sia migliorato rispetto ad agosto, lo vedo atleticamente ancora troppo limitato, non riesce proprio ad andare al ritmo con cui vanno i compagni.

Tornando a Meitè, ha le caratteristiche giuste per come gioca il Milan, ma visti i costi del riscatto dubito verrà tenuto, dovrebbe fare dei mesi non convincenti, di più!!

Comunque benvenuto, il mediano è arrivato con 5 colpevoli mesi di ritardo, e doveva essere Bakayoko.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,437
Reaction score
26,236
Dopo il tuo trasporto entusiastico mi metto in coda per ritirare ufficialmente la tessera n°2 del Fans Club Soualiho Meitè (la numero uno onoraria è tua), mio nuovo idolo.

Vado contro ogni mia idea che mi ero fatto e sto già dicendo in giro a tutti i miei conoscenti che abbiamo preso uno vero; se va male mi fai fare una figura barbina, sappilo :lol:

P.S.: quella statistica non si può vedere, spero che gli analisti dei dati e lo staff di osservatori non sia così superficiale nel report.
Perché allora diciamo anche che Meitè è il 15° per numero di spossessamenti da contrasto ed il secondo tra i centrocampisti (peggio solo Amrabat), e già quei dribbling assumono tutto un altro valore.

Per me ci sta nel nostro modo di giocare. Vedrai che un mano ce la da.
ahahah ok, se dovesse rivelarsi un flop clamoroso mi prenderei le mie belle colpe.


Comunque facendo in giro un pò per le varie squadre ne trovi tanti di giocatori che in un determinato modulo e contesto sembrano delle capre ma in realtà non hanno trovato la loro consacrazione.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Anche io sono ottimista.
In troppi sottovalutano la tecnica dentro la tattica quando invece è palese che non tutti i giocatori hanno un bagaglio tecnico per poter giocare in più posizioni.
In ogni zona del campo è richiesta una tecnica, poi ci sono i fenomeni che possono giocare ovunque.

Quando si gioca col 4-3-3 o comunque qualsiasi modulo che contempli la presenza in campo delle mezze ali bisogna dividere idealmente il campo con una linea che collega i due dischetti di rigore e che taglia in campo in due : metà destra e metà sinistra.

La mezz'ala destra non può invadere il lato sinistro del campo e viceversa.

La mezz'ala destra gioca nella sua parte del campo in un modo, quella sinistra in un altro.
E non è affatto detto che un giocatore sappia giocare su entrambi i lati.

Esempio pratico : seedorf era un fenomeno e sapeva giocare ovunque(play, mezz'ala dx, mezz'ala sx e trequartista), ambro aveva una buona tecnica nel gioco a due tocchi e se la cavava in 2-3 ruoli, gattuso come mezz'ala sinistra era improponibile.

Ma è chiaro che la mezz'ala è inserita in un concetto di gioco verticale monodirezionale, come treno su binario senza travasare mai nel lato opposto. Si palleggia sempre col tuo terzino e con la tua ala.

Kessie quel tipo di lavoro faceva fatica a farlo. Liberandolo su più zone di campo e senza vincoli tattici ha trovato le giocate tecniche a lui più congeniali.
Meitè per me è un profilo simile e sono certo che farà bene.

Spiegazione perfetta ed esempio ottimo..si dice sempre che il modulo non conta ma è una fesseria perché come dici bene tu ogni ruolo richiede determinate caratteristiche e se un non ce l'ha va in crisi...
Poi è ovvio che una rosa di scarponi stile le nostre di 3-4 anni fa potevi ruotarle come volevi e il risultato era sempre penoso..
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Comunque facendo in giro un pò per le varie squadre ne trovi tanti di giocatori che in un determinato modulo e contesto sembrano delle capre ma in realtà non hanno trovato la loro consacrazione.

Hai voglia, ma senza andare lontano su questi schermi ero tra quelli che rompeva le scatole per anni spingendo per Kessie nel centrocampo a due, come a Bergamo.

E basta guardare a come rendono certi giocatori all'Atalanta ed al Verona e la fatica che fanno fuori da quei sistemi.

Restando in tema, Amrabat è un simbolo lucente fresco fresco.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Sono esattamente le doti che ci vedo io.
Il milan lo prende come schermo davanti la difesa e per pulire palloni e vincere duelli individuali su 70 metri di campo.
Lo tireremo a lustro e ne faremo un onesto mestierante.
Fisicamente è un animale.

Ovviamente i suoi dribbling sono catalogati come tali dagli statistici del calcio ma non sono dribbling esattamente intesi come tali ma saranno strappi palla al piede o palloni puliti in quelle situazioni di palle contese.

Per me assomiglia proprio a Baka.
Preggi e difetti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,437
Reaction score
26,236
Hai voglia, ma senza andare lontano su questi schermi ero tra quelli che rompeva le scatole per anni spingendo per Kessie nel centrocampo a due, come a Bergamo.

E basta guardare a come rendono certi giocatori all'Atalanta ed al Verona e la fatica che fanno fuori da quei sistemi.

Restando in tema, Amrabat è un simbolo lucente fresco fresco.

Ecco, bravo. Bel nome Amrabat.
La fiorentina è costruita male e pensata peggio : quando vedo in campo ribery, bonaventura, amrabat, castrovilli mi chiedo perchè in campo manchino almeno altri 3 palloni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>