Meglio 2 coppette o il 4° posto?

Reaction score
2,936
comunque è facile,

se oggi vi proponessero di scambiare i posti nelle competizioni con l’Inter, accettereste?

Quindi semifinale di CL è volata scudetto a noi,
finale di coppa Italia e supercoppa vinta a loro,
direste si o no?

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,029
Discutendo al lavoro con i miei colleghi milanisti ( e Juventini) si apre la diatriba se a seguito di una stagione tribolata come la nostra è meglio arrivare fra il 2° e 4° posto o se è meglio vincere due coppette eliminando in entrambe le occasioni gli ingiocabili e finire noni tutti hanno votato per il palmares e io sono assolutissimamente d'accordo, tenendo conto che si entrerebbe in EL . Nel forum invece pare che le opinioni siano di parere contrario.
Io alla fine sarei molto soddisfatto se la stagione si concludesse con un altro trofeo, ovvio che la qualificazione Champions è l'obbiettivo minimo obbligatorio per l' AC Milan ma per quest'anno sarebbe ok.

Meglio tentare di vincere quello che si può vincere.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,070
Quindi mi sembra di capire che si festeggia a fine stagione per un 4° posto ( in Duomo con bandiere?) e non per due trofei?
Ovviamente ognuno libero di pensare come vuole..Ma secondo me la frase " Hanno vinto loro" non regge a meno che non la si veda da ragioniere.

Qua la stagione è stata nel suo complesso talmente triste, frustrante ed abberrante che vincere due trofei è addirittura assurdo...ma rimane una stagione sportivamente tragica che lascia poche speranze per il futuro perchè aimè chi ha costruito questa stagione per assurdo rimarrà al suo posto.

ASSURDO!!!!

Reaction score
20,168
comunque è facile,

se oggi vi proponessero di scambiare i posti nelle competizioni con l’Inter, accettereste?

direste si o no?

Dove si firma?
Non c'è proprio paragone, da una parte una lotta serrata per 2 dei trofei più importanti al mondo, dall'altra 2 coppette ridicole e senza alcun valore.

Farei uno scambio al volo anche nel caso non vincessero ne campionato ne coppa, perchè almeno loro hanno l'ambizione, la fame e la determinazione per stare sempre li a lottare per questi obiettivi, mentre da noi già si parla di traguardo raggiunto quando si lotta per il 4° posto [Scatarrone docet]
Negli anni hanno proprio scavato un solco incolmabile anche per quanto riguarda l'ambizione, le 2 squadre si sono proprio invertite i ruoli.
Idem i tifosi. Uno scambio totale.

Reaction score
3,001
comunque è facile,

direste si o no?
Ma il confronto era da intendersi in caso di coppia italia eventualmente vinta. La finale di coppa italia non vale nulla in sé (come tutte le finali).
Se l'Inter arrivasse seconda in campionato e seconda in champions, non vorrei mai essere nei loro panni. Mi pare un incubo più che una cosa desiderabile e penso che, se vincessimo la coppa italia, in quel caso loro farebbero volentieri a cambio come ha fatto capire Materazzi.

Reaction score
9,433
Ma il confronto era da intendersi in caso di coppia italia eventualmente vinta. La finale di coppa italia non vale nulla in sé (come tutte le finali).
Se l'Inter arrivasse seconda in campionato e seconda in champions, non vorrei mai essere nei loro panni. Mi pare un incubo più che una cosa desiderabile e penso che, se vincessimo la coppa italia, in quel caso loro farebbero volentieri a cambio come ha fatto capire Materazzi.
Siamo passati da arrivare fra le prime 4 a " prima in classifica e semifinale di Champions"

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,870
Nessuna delle due. L’ideale sarebbe in un annata non troppo positiva arrivare quarti e alzare qualche coppetta.

Jack92

Junior Member
Reaction score
2,951
Il problema è l’essere al 9 posto (davvero imbarazzante considerando le squadre sopra di noi) ed essere stati eliminati per una sconfitta contro la dinamo Zagabria di Cannavaro e contro le riserve del feyennord
Le 2 coppette non mi fanno scordare queste tremende umiliazioni

Reaction score
2,411
Discutendo al lavoro con i miei colleghi milanisti ( e Juventini) si apre la diatriba se a seguito di una stagione tribolata come la nostra è meglio arrivare fra il 2° e 4° posto o se è meglio vincere due coppette eliminando in entrambe le occasioni gli ingiocabili e finire noni tutti hanno votato per il palmares e io sono assolutissimamente d'accordo, tenendo conto che si entrerebbe in EL . Nel forum invece pare che le opinioni siano di parere contrario.
Io alla fine sarei molto soddisfatto se la stagione si concludesse con un altro trofeo, ovvio che la qualificazione Champions è l'obbiettivo minimo obbligatorio per l' AC Milan ma per quest'anno sarebbe ok.
La seconda coppetta dobbiamo ancora vincerla, e non è scontata. La stagione potrebbe anche concludersi con supercoppa e nono posto = fallimento su tutta la linea.

Alto