Una stagione mica vale quella dopo.
Non e che se finisci secondo allora il prossimo anno vai a vincere.
Facciamo invece che finisci secondo perché la squadra e forte.
E l'anno dopo non vinci.
Ma tu sei contento perché finiamo di nuovo secondi.
E l'anno dopo invece terzi.
L'anno dopo di nuovo secondi.
Per me hai buttato 4 anni
Per me state perdendo un po' il focus.
In quel caso non si è contenti per essere arrivati 2°, ma si è contenti perchè nella prossima stagione si ripartirà da una base molto buona che ti ha comunque permesso di arrivare 2° e lottare per lo scudetto.
Aggiungendo qualche pedina di valore (lo step che anni fa, post-scudetto, non abbiamo fatto noi) migliori la squadra e la rendi più forte e competitiva per competere sia in campionato sia anche a livello europeo.
Arrivando 9° ma vincendo 2 inutili trofei cosa fai? La squadra è competitiva perchè ha vinto 2 portaombrelli oppure è scarsa perchè è arrivata 9 in campionato?
Che ragionamenti fai (tu, DS)? Da quale base riparti? Quanti giocatori intendi cambiare per migliorare una squadra arrivata 9°?
A quali giocatori ti rivolgi? Alcuni erano già inaccessibili anche prima, figuriamoci ora che non si parteciperà neanche alla CL.
Continuiamo con le scommesse? E se troviamo altri 5 Musah?
Allora cerchiamo delle certezze che si accontentano di un anno senza CL. Ma quali soldi utilizzi per acquistarle ora che non abbiamo più neanche i 50 milioni sicuri della partecipazione in CL?
Parliamoci chiaro, a noi prima ci era stata raccontata la favoletta del "
Tornando in CL cambierà tutto", poi subito modificata con :"
partecipando a più CL consecutive cambierà tutto!".
Così non è stato, l'abbiamo visto tutti. I soldi della partecipazione CL sono stati utilizzati (quando non intascati) per portare a termine altri acquisti. Ma non acquisti di uncerto calibri, ma acquisti da discount del "prendi 5 paghi 3" nella speranza di beccare qualcuno buono.
in sostanza, non cambierà il nostro modus operandi sul mercato, campioni NON arrivavano prima, campioni NON arriveranno ora, ma con la mancata qualificazione si tornerà a vendere i "Tonali".
Che poi andranno sostituiti eh. Forse.
Purtroppo i 4 anni li abbiamo letteralmente buttati noi nel cesso.
E proprio quando, per un attimo (nella stagione scudettata) pensavamo di essere riemersi dal fango.