Mega rave party a Modena. Ordinato lo sgombero.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Poi quando avrà finito di sgomberare questi 4 tossici da un capannone in disuso l'egregio dottor piantedosi potrebbe magari ricordarsi di sgomberare casapound? Visto che sono 20 anni che stanno OCCUPANDO ILLEGALMENTE un edificio PUBBLICO, però dei manganelli boys a quanto pare non interessa a nessuno.
Ora, mettendo da parte per un attimo il fatto che la sede di CPI di Via Napoleone III sarebbe da chiudere in quanto abusiva, ed è giusto che si proceda, così come per le altre.
Come mai citi solo CPI?
I centri sociali rossi sparsi per l'Italia sono in regola?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,783
Ora, mettendo da parte per un attimo il fatto che la sede di CPI di Via Napoleone III sarebbe da chiudere in quanto abusiva, ed è giusto che si proceda, così come per le altre.
Come mai citi solo CPI?
I centri sociali rossi sparsi per l'Italia sono in regola?

Figurati, laddove si provasse a tassare le ricchezze e rimuovere l'evasione (probabile non lo faranno, chiaramente, ma per motivi trasversali che nulla hanno che vedere con l'ideologia politica, nonostante la si mascheri).

"Eh, 'sti maledetti tassano solo i ricchi evasori sinistroidi, fassisti !!!".

O tassano qualche azienda che ha come logo il simbolo del fascio, o niente. In ogni caso danneggeranno la gente che ci lavora, 'sti brutti maiali asserviti, facciamo intervenire i sindacati. Con il risultato che non devono fare nulla. Come quelli di prima, eh.

A quel punto, "Eh, 'sti maledetti non fanno niente, meglio quelli di prima, fassisti !!!"

Con il risultato che quindi tasseranno e ruberanno sempre più a noi stessi. Ma va bene così, dai. Siamo solo al prologo del teatrino, sai quante ne verranno fuori.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,916
Introdotto reato di 'invasione per raduni pericolosi.
Reclusione da 3 a 6 anni, multe da 1.000 a 10.000 euro e si procede d'ufficio se il fatto è commesso da più di 50 persone allo scopo di organizzare un raduno dal quale possa derivare un pericolo per l'ordine pubblico o la pubblica incolumità o la salute pubblica.
E' sempre ordinata la confisca delle cose che servirono o furono destinate a commettere il reato e di quelle utilizzate per realizzare le finalità dell'occupazione.

Bene. Un poco di ordine farà bene a questa nostra Italia.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,159
i più di 3000 partecipanti si vogliono barricare nel capannone.
Qui si ferma la mia comprensione di queste persone. Non ho capito, si appellavano al diritto di potersi sfasciare illegalmente dentro un capannone occupato in modo illecito?

Non generalizzo mai (o credo di non farlo) quindi, nonostante sia facile con 'sta gente prenderli tutti per dei completi idioti, cerco sempre di tenermi una piccola percentuale in cui sono io che non capisco. Ma così non li capisco più

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,916
Qui si ferma la mia comprensione di queste persone. Non ho capito, si appellavano al diritto di potersi sfasciare illegalmente dentro un capannone occupato in modo illecito?

Non generalizzo mai (o credo di non farlo) quindi, nonostante sia facile con 'sta gente prenderli tutti per dei completi idioti, cerco sempre di tenermi una piccola percentuale in cui sono io che non capisco. Ma così non li capisco più

C’è poco da capire. Per me sono solo balordi e come tali vanno trattati. Basta con questo schifo di raduni illegali.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,159
C’è poco da capire. Per me sono solo balordi e come tali vanno trattati. Basta con questo schifo di raduni illegali.
Sì, assolutamente. Sono chiaramente dei balordi. Cultura underground un corno, è illegale e si fanno del male.

Quello che mi ha in parte stupito è che pensavo quantomeno avessero la decenza di pensare
"ok ci avete sgamato; ovviamente lo sappiamo che non si può fare, non siamo scemi. A questo punto andiamo a casa, troveremo altri lidi".

Invece no, vogliono pure ragione, e perfino si lamentano del disturbo che lo Stato gli ha arrecato.

Io gli lascerei creare una Pratofungo reale, il paese fittizio de Il Visconte Dimezzato. Lì li lascerei liberi di spaccarsi. Però niente ambulanze al primo collasso, se la devono sbrigare loro.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,916
Sì, assolutamente. Sono chiaramente dei balordi. Cultura underground un corno, è illegale e si fanno del male.

Quello che mi ha in parte stupito è che pensavo quantomeno avessero la decenza di pensare
"ok ci avete sgamato; ovviamente lo sappiamo che non si può fare, non siamo scemi. A questo punto andiamo a casa, troveremo altri lidi".

Invece no, vogliono pure ragione, e perfino si lamentano del disturbo che lo Stato gli ha arrecato.

Io gli lascerei creare una Pratofungo reale, il paese fittizio de Il Visconte Dimezzato. Lì li lascerei liberi di spaccarsi. Però niente ambulanze al primo collasso, se la devono sbrigare loro.

Purtroppo legalmente non si può fare.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,783

Probabilmente (anzi, sicuramente) si barricano perché qualcuno gli ha detto che sono supportati da media (i soliti noti), parte delle istituzioni (certi prefetti) e anche da una (piccola? grande?) parte della popolazione.

Vedi tu anche dai commenti, e poi dimmi se siamo un paese normale o completamente fallito, visto che viene suggerito che, prima di occuparci di questa gente, va risistemata e tirata a lucido tutta la nazione, altrimenti sono solo azioni strumentali e ideologiche del governo. Di questo governo in particolare, ovviamente.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,159
Ma voi vi fissate su quel particolare evento che per motivazioni politiche o chissà è partito un dibattito nazionale e l'ex ministro dell'interno ha fatto quella scelta
Basta una rapida ricerca su quanti di questi raduni illegali si fanno che vengono sgomberati, ovviamente quando non si infila la politica di mezzo
Fai bene a sottolinearlo, pena l'incorrere in una distorsione della realtà:
Dobbiamo sempre diffidare dall'immaginarci la realtà in base alle 3-5-10 notizie del giorno; queste coprono una MINIMA parte di quello che accade.
Fare una gigantesca induzione del tema (da un caso particolare..generalizzo la realtà di quel tema), addirittura arrivando a spiegarsi sia il passato che il presente, porta senza dubbio a un margine di errore enorme

Alto