Medico Bergamo:"Covid causa SARS. Situazione drammatica".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,124
Io con pub e ristoranti ci lavoro quindi capisco benissimo il tuo parente. La gente non può lavorare, mai chiesto soldi, mai chiesto la carità, chiediamo solo che ci sia il diritto di lavorare per vivere, mica per giocare

Siamo davvero difronte a un qualcosa di mai visto.. Ero ottimista qualche giorno fa dopo l'allarme iniziale.. Ora non so più cosa pensare.. Resta il fatto che nel mondo di oggi se togli alla gente il lavoro è come puntargli una pistola alla testa e giocare alla roulette

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,124
Vediamo, leggevo oggi di 5 miliardi di "finanziamenti" facili da parte di Intesa, x aiutare in questa crisi.
Le banche hanno tanto da rimetterci, presumo dovranno forzatamente andare incontro alla gente

Si ma le dilazioni o i finanziamenti agevolati non servono a colmare i mancati guadagni x chi campa arrivando alla fine del mese.. O lo stato interviene o moltissimi falliranno

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Siamo davvero difronte a un qualcosa di mai visto.. Ero ottimista qualche giorno fa dopo l'allarme iniziale.. Ora non so più cosa pensare.. Resta il fatto che nel mondo di oggi se togli alla gente il lavoro è come puntargli una pistola alla testa e giocare alla roulette

Cosa che sicuramente in molti faranno

Reaction score
13,784
Si ma le dilazioni o i finanziamenti agevolati non servono a colmare i mancati guadagni x chi campa arrivando alla fine del mese.. O lo stato interviene o moltissimi falliranno

Vedremo, di certo non possono dare "cash" agli.imprenditori, vedremo.
Anche con le misure in vigore da ieri l.economia dovrebbe avere qualche problema, un rallentamento... ma x ora le merci continueranno a circolare.
Per il turismo, che gli italiani si mettano la mano sul cuore e la prossima estate stiano in Italia a fare le vacanze

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,124
Vedremo, di certo non possono dare "cash" agli.imprenditori, vedremo.
Anche con le misure in vigore da ieri l.economia dovrebbe avere qualche problema, un rallentamento... ma x ora le merci continueranno a circolare.
Per il turismo, che gli italiani si mettano la mano sul cuore e la prossima estate stiano in Italia a fare le vacanze

Se distruggi l'economia interna non so quanti italiani faranno vacanza.. Cmq vedremo.. Ma temo siamo di fronte a un possibile disastro sociale

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Esattamente.. Non si deve arrivare a quel punto

Ci arriveremo, a nessuno gliene frega di questa cosa

E terribile da dire, ma da ieri sera sto pensando che se le cose non cambiano sarà l'ultima opzione che mi rimane, mi basta solo che sia rapida. E' un messaggio pessimo da far passare, e mi vergogno, ma già siamo con l'acqua alla gola, con sto decreto siamo condannati.

Reaction score
13,784
Se distruggi l'economia interna non so quanti italiani faranno vacanza.. Cmq vedremo.. Ma temo siamo di fronte a un possibile disastro sociale

Duole dirlo, ma ragionando egoisticamente bisogna che anche Francia e Germania affrontino i.nostri stessi problemi, e forse avremo meno difficoltà pure noi.

Guarda cosa tocca "sperare" , assurdo

Ovviamente spero che loro se la cavino meglio di noi

Reaction score
2,497
La sars è un coronavirus, tanto che il comitato internazionale per la tassonomia dei virus ha classificato il virus che gira oggi con il nome ufficiale di sars- cov2. Il termine sars non significa altro che sindrome acuta respiratoria grave, che è appunto quello che succede ad alcuni infettati da covid 19, quindi il medico non ha detto alcuna sciocchezza.

Anche le normali influenze vengono chiamate "coronavirus" ma non facciamo gli stupidi. Hai capito benissimo a cosa mi riferivo e di quale Sars/Virus parlavo.

Adesso va bene tutto, ma si sta un po' esagerando. Se io sparo ad una persona con una normale pistola berretta, non si puo' andare in giro a dire che io abbia sparato con un AK-47.

Bisogna stare attenti, evitare i luoghi affollati e tutto quello che vuoi... Va bene sono favorevole a ste misure etc. Ma questo coronavirus non c'entra nulla per cattiveria e mortalità con la Sars che noi tutti conosciamo. Quindi non ha senso ed è inutile cercar di far agitare troppo le persone. Burioni ha spiegato molto bene cos'è sto virus, cosa causa e le problematiche che ci sono se lo si contrae.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,124
Ci arriveremo, a nessuno gliene frega di questa cosa

E terribile da dire, ma da ieri sera sto pensando che se le cose non cambiano sarà l'ultima opzione che mi rimane, mi basta solo che sia rapida. E' un messaggio pessimo da far passare, e mi vergogno, ma già siamo con l'acqua alla gola, con sto decreto siamo condannati.

Io spero ci saranno gli aiuti necessari x chi si troverà devastato da questa situazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto