Medico Bergamo:"Covid causa SARS. Situazione drammatica".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Anche i centri commerciali in realtà dovranno restare chiusi nei weekend dove registrano credo il 70% del fatturato.. È un disastro qui.. Ho un parente gestore di pub e non sa come farà ad andare avanti con un mese di chiusura.. Mutui e affitti non è detto saranno sospesi e i fornitori vanno pagati.. Che disastro.. Che disastro.. Io se posso lo aiuterò ma non è che c'ho chissà quali risparmi.. Senza contare che siamo tutti a rischio di trovarci senza lavoro a breve..

Io con pub e ristoranti ci lavoro quindi capisco benissimo il tuo parente. La gente non può lavorare, mai chiesto soldi, mai chiesto la carità, chiediamo solo che ci sia il diritto di lavorare per vivere, mica per giocare

Reaction score
13,784
Anche i centri commerciali in realtà dovranno restare chiusi nei weekend dove registrano credo il 70% del fatturato.. È un disastro qui.. Ho un parente gestore di pub e non sa come farà ad andare avanti con un mese di chiusura.. Mutui e affitti non è detto saranno sospesi e i fornitori vanno pagati.. Che disastro.. Che disastro.. Io se posso lo aiuterò ma non è che c'ho chissà quali risparmi.. Senza contare che siamo tutti a rischio di trovarci senza lavoro a breve..

Vediamo, leggevo oggi di 5 miliardi di "finanziamenti" facili da parte di Intesa, x aiutare in questa crisi.
Le banche hanno tanto da rimetterci, presumo dovranno forzatamente andare incontro alla gente

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,901
E' praticamente una SARS modificata, per la diffusione di massa.

Andrebbero sterminati.

Scusate il mio solito OT.

Forse non tutti sanno che esistono in commercio già da diversi anni, apparecchi "fai-da-te" per l'ingegneria genetica. Laddove 20 anni fa i macchinari per la clonazione e la modifica costavano milioni e milioni di dollari, adesso con poche centinaia di € è possibile acquistare su ibay piccoli ordigni che consentono, a qualcuno con un minimo di know-how, di produrre organismi batterici o virus.

Ad esempio una macchinetta per la PCR (Polymerase Chain Reaction, che serve a duplicare il DNA) è acquistabile tranquillamente.

Né più né meno che comprare il kit per farsi il sistema d'allarme, o le rete wifi casalinga con server per immagazzinare dati, filmati, fotografie.

Ci sono articoli in rete da pazzia cosmica. Gente laureata in biochimica e malata di HIV che, stanca delle cure tardive, si è fatta un batterio opportunamente modificato per produrre la sostanza curante e se lo è sparato in vena. Non sono guariti ma sono migliorati e sopravvivono. Forse è una fake, ma roba del genere è assolutamente alla portata di qualcuno che ha skills, tempo e follia a sua disposizione.

Figuriamoci cosa si può fare a livello professionale.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,507
Eccallà. Quello che ho sempre sospettato. E' una SARS ad altissimo tasso di diffusione.

Che siano maledetti i musi gialli.

Per quanto mi riguarda, l'Europa è in guerra con loro.
Sperando che tutto finirà, ci saranno da far pagare i debiti di guerra, altro che #abbaracciauncinese o cavolate simili.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Sperando che tutto finirà, ci saranno da far pagare i debiti di guerra, altro che #abbaracciauncinese o cavolate simili.

In tempi non sospetti l'avevano detto che avrebbero messo il mondo a soqquadro. Beh ci siamo

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,591

Quando finirà tutta questa storia dovranno pagare debiti di non so quanti mlrd di €, probabilmente incalcolabili, lo dovranno fare, eccome se lo dovranno fare.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Quando finirà tutta questa storia dovranno pagare debiti di non so quanti mlrd di €, probabilmente incalcolabili, lo dovranno fare, eccome se lo dovranno fare.

Assolutamente. Completamente impensabile che non lo facciamo. Dovremo spolparli.

Reaction score
50
Con la Sars non si guariva come se niente fosse, cosa che accade invece a molti che hanno contratto sto coronavirus.

Direi che il medico in questione ha trovato i suoi 5 minuti di gloria. Son sicuro che si beccherà un gran bel richiamo.

Va bene essere preoccupati e tutto, ma questo virus non è minimamente paragonabile alla Sars. E tra l'altro non sarà di certo ladmin di un forum (nemmeno troppo seguito) a cambiare la testa della gente.

P.S: Prima di iniziare a fare i moralisti, Burioni ha ben spiegato cos'è il coronavirus! Con un video postato proprio qui dentro. Quindi....

La sars è un coronavirus, tanto che il comitato internazionale per la tassonomia dei virus ha classificato il virus che gira oggi con il nome ufficiale di sars- cov2. Il termine sars non significa altro che sindrome acuta respiratoria grave, che è appunto quello che succede ad alcuni infettati da covid 19, quindi il medico non ha detto alcuna sciocchezza.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,507
La sars è un coronavirus, tanto che il comitato internazionale per la tassonomia dei virus ha classificato il virus che gira oggi con il nome ufficiale di sars- cov2. Il termine sars non significa altro che sindrome acuta respiratoria grave, che è appunto quello che succede ad alcuni infettati da covid 19, quindi il medico non ha detto alcuna sciocchezza.

Assolutamente, questa è una sars più "leggera" (tenendo conto della mortalità, grazie al cielo), ma non si è stati in grado di arginarla ed i motivi sono sotto gli occhi di tutti.
Ripeto: siamo in guerra con uno Stato untore che ha taciuto tutto prima, per mesi, e che non condivide oggi le sue informazioni sul virus.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935

Ma figurati se lo faranno, sai chi dovrà pagare i danni all'economia? Io, tu e tutti gli altri sacrificabili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto