Mediaset contro il razzista Bargiggia.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
E di sicuro rappresenta in pieno ciò che è la Francia oggi, un paese quasi a maggioranza multietnico all'ennesima potenza e quindi culturalmente sempre più debole.
Il tennista nero non mi ha fatto nulla, dico solo che è e rimane una bella particolarità.

Mi sa che devi fare un bel reset... Culturale.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,213
In realtà, i Francesi, bianchi, hanno un senso dello Stato e del sistema Paese molto forte, al contario, per dire, nostro.
Non dimentichiamo che con i Croati noi Italiani abbiamo avuto problemi, e tuttora loro non ci vedono tanto bene, chissà come ringalluzzirebbero dopo un mondiale vinto... gli altri già sono Gallli... di poco, ma solo per un fatto aritmetico di conta dei titoli, inclino per la Croazia...

Per quanto riguarda la cultura sì, i francesi hanno un senso di appartenenza enorme. Però la loro vicinanza al sistema non è così forte. Le loro istituzioni cambiano molto spesso, noi dal punto di vista istituzionale siamo ancora alla PRIMA repubblica loro stanno andando verso la sesta. Tendono a seguire persino nel disastro il leader di turno salvo poi cambiare idea subito dopo: sono molto volubili, ben più degli italiani tendono a farsi fregare ancora più facilmente dagli affabulatori ma tendono anche a ribellarsi molto velocemente. Quelli super tradizionalisti con ampio senso delle istituzioni sono invece i popoli anglosassoni.

Perché invece gli antichi romani non "rubavano" eh?

Io non ho mai capito perché i romani vengono messi come esempio di cultura. Erano moralmente gli antenati degli americani. Ottimi ingegneri ed esportavano lingua, sistema politico e giuridico in tutto il mondo e per il resto esportavano cose inventate dagli altri. Ma per il resto erano dei tamarri.
Quelli culturali e con inventiva erano i greci, soprattutto prima di venire unificati dai macedoni.

I francesi dalla tarda monarchia alla repubblica culturalmente si sono intamarriti pure loro. Il fatto stesso che il simbolo di Parigi sia una torre fatta "perché sì" la dice tutta. Gli edifici simbolo hanno sempre avuto una funzione o pratica o religiosa.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Comunicato ufficiale di Mediaset per prendere le distanze dal tweet di Paolo Bargiggia su Francia - Croazia. Messaggio ritenuto razzista.

Eccolo, di seguito:"Una nazionale completamente autoctona, un popolo di 4 milioni di abitanti, identitario, fiero e sovranista: la Croazia, contro un melting pop di razze e religioni, dove il concetto di nazione e Patria é piuttosto relativo: la Francia. Io sto con la Croazia".

Per tutti i commenti che son seguiti, ci son due tipi di nazionalismo: quello etnico/razziale e quello civico.

La Francia ha oggi un forte nazionalismo civico, che comprende appunto diverse razze o religioni ma che sottostanno ad una comune idea di stato-nazione.
Nella storia il nazionalismo civico è sempre imploso, Roma in primis.

Poi Mediaset è ormai full-libtard, palesemente di sinistra. Bargiggia ha solo evidenziato una realtà che i promotori dell'impossibile frullatone di razze e culture potevano benissimo appoggiare, spalleggiando appunto per la Francia, davvero non si capisce l'isterismo anti-bargiggia.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,757
Comunicato ufficiale di Mediaset per prendere le distanze dal tweet di Paolo Bargiggia su Francia - Croazia. Messaggio ritenuto razzista.

Eccolo, di seguito:"Una nazionale completamente autoctona, un popolo di 4 milioni di abitanti, identitario, fiero e sovranista: la Croazia, contro un melting pop di razze e religioni, dove il concetto di nazione e Patria é piuttosto relativo: la Francia. Io sto con la Croazia".

Difficile trovare un popolo più nazionalista dei francesi, il messaggio di Bargiggia non è razzista in senso stretto ma dice una castroneria clamorosa. Faceva prima a dire che tifa Croazia perché gli sta antipatica la Francia, sarebbe stato più veritiero.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,304
Da una battuta di Sabatini a Giorgia Rossi, "sei più brava che bella" e lei che risponde "sei più bello che bravo", è nata la solita polemica.
Roba da pazzi!

0yHo40U.jpg

Alto