Mbappè da incubo: 0 gol su azione ad Euro 2024.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,388
Finisce un europeo da incubo per Mbappè. Il neo attaccante del Real Madrid ha chiuso la competizione con zero reti segnate su azione. Solo un gol in totale, su rigore.

20240603_1625.jpg
Magari che a 26 anni, sommerso dai milioni di euro che gli hanno "imposto" nella sua prigione parigina assieme a dei compiti che normalmente non spettano ad un calciatore, preoccupato per fare spazio alla vagonata di soldi che il Real gli verserà in modo anomalo(stipendio da barbone e bonus da record) e soprattutto impegnato in propaganda elettorale per il suo paese non ha molto spazio e tempo per dedicarsi al calcio giocato? :asd:

Reaction score
8,860
Piccolo riflessione, seriamente aliena da forme di razzismo: quanti giocatori di questa Francia multietnica tengono davvero alla Francia? Quanti di loro, anche indirettamente, si sentono partecipi della cultura e della storia francesi? Quanti, invece, in possesso della doppia nazionalità, hanno fatto una scelta basandosi sul “prestigio”?
Sono praticamente tutti nati o almeno cresciuti sin da tenera età in Francia. Nei Paesi di origine dei genitori ci saranno stati giusto in vacanza.
Poi, comunque, per arrivare a quei livelli devi essere uno sportivo nel DNA e a nessuno sportivo piace perdere.
A livello di risultati negli ultimi due Mondiali hanno fatto primo e secondo posto. Hanno toppato solo euro 2020 uscendo agli ottavi ai rigori. Uscire in semifinale con la Spagna ci sta. Peraltro, sono stati puniti da due episodi perché alla fine a livello di occasioni non hanno demeritato.
Ieri ho trovato incredibile il fatto che si ostinassero ad andare su Dembélé, che ieri era palesemente in una delle sue innumerevoli serate da tutto fumo e niente arrosto. Se una partita del genere l’avesse fatta Leao lo avrebbero lapidato in sala stampa…

Detto questo, la Francia che perde non è mai una brutta notizia.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,198
A parte l'antipatia personale, per me è un giocatore sopravvalutato.

Sì, farà decine di gol al Real, ma anche Brahim Diaz laggiù fa il fenomeno. Vedremo negli appuntamenti che contano, per me ne steccherà tantissimi.

Reaction score
5,240
Crisi del calcio francese.

Una partita più brutta dell'altra della Francia con eliminazione soporifera dove neanche ha avuto la forza di cercare il pareggio.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Dai, è la Francia che ha proprio fatto pena. Che poi Mbappè abbia deluso è chiaro, ma non riuscivano a costruire un'azione pericolosa che fosse una.

Non ditemi che per un europeo cannato sia già diventato Niangpè :muhahah:

Ultima modifica:

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,418
Piccolo riflessione, seriamente aliena da forme di razzismo: quanti giocatori di questa Francia multietnica tengono davvero alla Francia? Quanti di loro, anche indirettamente, si sentono partecipi della cultura e della storia francesi? Quanti, invece, in possesso della doppia nazionalità, hanno fatto una scelta basandosi sul “prestigio”?

volendo fare un commento serio, privo di qualsiasi forma di razzismo, la mia impressione e' che giochino con la Francia come se fosse una squadra di club. Si vede anche dal fatto che non cantano l'inno nazionale. Posso dire che farei lo stesso anche io, avendo doppia nazionalita'. Nel mio cuore ci sarebbe sempre il paese dei miei genitori. E' una cosa assolutamente naturale. Probabilmente per coerenza avrebbero potuto rispondere alla convocazione dei rispettivi paesi di origine, mentre per convenienza hanno scelto il palcoscenico migliore. Comunque, le regole sono queste e sono leggittimamente dove devono essere. Non vedo nessun problema io

Reaction score
20,207
Un grande somaro che ha scelto, per soldi, di rovinarsi la carriera.
Già 2 anni fa avrebbe dovuto lasciare il PSG per andare a crescere (e soprattutto a vincere) con il real, invece il Dio denaro....

Ora pare un giocatore normalissimo con qualche guizzo, nulla più

Reaction score
356
A me non ha mai convinto, giocatore sopra la media comunque bassa

Grandissimo atleta sicuramente

Per dire, Shevchenko credo gli avrebbe cacato sulla maschera ma non è mai stato considerato com'è considerato Mbappè oggi

Alto