L'interista Sandro Mazzola esulta e provoca:"L’Inter ha meritato la finale e come sempre il Milan ha dimostrato di essere inferiore, c’è poco da fare. Sono stati tutti molto bravi, sinceramente non mi aspettavano che arrivassero fino in fondo. Ora sarà dura vincere la coppa però col carattere dimostrato dalla squadra può succedere di tutto. Inzaghi? E’ stato criticato ingiustamente, ha lavorato molto bene e sarebbe una cosa intelligente confermarlo prima della finale. Il risultato non deve cancellare quello che è riuscito a fare”.
Da quando Berlusconi ha cominciato a tirare i remi in barca e poi Elliott ha anteposto il lato finanziario agli obiettivi sportivi è accaduto proprio questo: abbiamo fatto delle figuracce spesso e volentieri, purtroppo questo percorso virtuoso sta diventando una via crucis.
Hanno tagliato gli ingaggi a una soglia che si può considerare tranquillamente insufficiente per mantenere una squadra ad alti livelli.
Anche dietro il progetto giovani si nasconde un chiaro intento di natura finanziaria: acquistando un giovane un ruolo è coperto per più annualità e questo ti consente di effettuare un ricambio dei giocatori più graduale, senza dover acquistare ogni due o tre anni un altro giocatore in quel ruolo.
Fanno bene ad esultare, lo avrei fatto anche io al posto loro.