Vediamo domani, intanto si rettifica sempre il fatto di quanto la Ferrari sia di gran lunga l'azienda più sfruttata come marchio per dare credibilità ad uno sport e una FIA che di credibile non ha più nemmeno il rumore delle monoposto, perché la Ferrari oltre ad essere l'unica cosa interessante del gioco, diciamo, è l'azienda che tira ed è più pagata, ma nel corso degli anni l'hanno usata per creare nuove "Ferrari" vincenti in pista, per dire, io ti strapago di più ma tu stai buono, prima la Mclaren, la Mercedes, nuovi eroi, Hamilton, Verstappen e tu buono, anche se ti mazzuolo per bene, ma alla fine della fiera c'è un grosso guadagno da parte della Ferrari nell'essere solamente un utile spettatore? quando poi il marcio è grossissimo e sempre coperto, come se volessero non lasciar andare la Ferrari in qualche maniera, cioè è come se volessero mantenere Ferrari fake vincenti, anche facendoli sforare un po' mentre la Ferrari vera rimane semplicemente in gioco, ti pago di più ma chiudete un occhio, alla fine senza di te qui la baracca chiude.
Cosa tira di più? il tifo olandese? o la Ferrari? o la credibilità di uno sport?
Per me comunque sarebbe gravissimo se non annullassero gli ultimi 2 mondiali e imponessero una grossa sanzione pure per i prossimi anni visto che i SUCCESSI vengono ultrapagati e non sono solamente numero perché altrimenti a quest'ora uno come Armstrong avrebbe ancora tutti i suoi tuor e non sarebbe solamente un utile ricordo del ciclismo malato.
Vediamo come va avanti la telenovela, sempre più farlocca, cosa conta di più? il tifo olandese o tenere buoni gli altri bestioni della F1 e la credibilità di regole ben prestabilite e ferree (in teoria...........)? ora vediamo..