- Reaction score
- 2,496
Inutile che te lo spiego perché anche sulla questione Pirlo gli altri utenti ti stanno face di capire che e' anche ( nn solo ) responsabilità di allegri ma te niente , per quel che vale io parlo di filosofia del calcio che lui nn ha mai avuto, di scelta giocatori dove io insisterei su Niang anche se fa 2 partite brutte perché ha futuro davanti , ad esempio nella mia idea di calcio de sciglio le gioca tutte perché e' il terzino più tecnico e l'unico che Sa davvero crossare , io in attacco netto bojan e mai boateng ecc ecc , poi inutile che ti spiego che squadre più scarse tecnicamente di noi giocano meglio al calcio e hanno una idea di gioco , certo ogni tanto faranno partire brutte perderanno 3 a 0 , ma hanno la volontà di provare a fare calcio nn spettacolo ma che almeno nn faccia schifo esteticamente , le squadre di allegri fanno un calcio decente 3 partite a stagione quando girano fisicamente a mille perché lui odia la gente solo tecnica , o sei un armadio( nel senso di forte fisicamente ) oppure nn giochi , vedi montolivo che se nn sapesse difendere con lui nn giocherebbe neanche mezzala , la realtà fa male ma è' questa . A me nn interessa un cavolo se questo porta più punti lui è' l'antitesi del calcio .
Sulla questione gioco posso anche condividere,cioè si potrebbe giocare meglio,non dico cose eclatanti ma meglio.Qualche trama offensiva potrebbe essere studiata meglio.Boa mezzala va meglio,è palese e Desci io lo metterei sempre.Ho sempre detto che Allegri è mediocre,poca roba,però la cosa che non mi va giù e che molti,ogniqualvolta perdiamo,danno esclusivamente la colpa a lui.Quindi io lo critico per il NON-gioco,ma non per i risultati,nel senso che siamo da terzo posto e occupiamo tale posizione.
- - - Aggiornato - - -
Ma la società,con lo gnomo(nano,come dir si voglia) in testa,han cambiato politica sui gli over 30.Hanno proposto a tutti contratti annuali,compreso Pirlo.Non modifichiamo la realtà.Ci manca solo che è stato Allegri a proporre una sola annualità a Pirlo e a tutti vecchi,aldilà che come caratteristiche lo vedeva in un'altra posizione.Allora io mi pongo un quesito:sapendo che il mister fa giocare in un tale modo le sue squadre,cioè senza il regista,perchè l'han preso???Pirlo ha detto che Allegri non lo vedeva,e Galliani ha confermato la cosa.
Se poi viene fuori che Pirlo era il pupillo di Allegri che voleva farlo giocare ma il perfido Abberluscone non gli ha rinnovato il contratto alzo le mani eh,però è notorio che Allegri schifasse Pirlo.
Poi vabbè,capita,ci può stare anche il fatto che abbia cacciato Ronaldinho per tenersi Emanuelson trequartista,però poi non dicesse: "Nguee nguee dove voglio andare,non ho giocatori tecnici" quando ha costruito una squadra di fabbri.