Max Allegri - Allenatore del Milan

Reaction score
6,430
C'è da dire che Allegri non ha praticamente mai avuto Pulisic e Leao non dico in forma, ma presentabili.
Praticamente è terzo/secondo senza attacco.

Per carità, sarà pure il suo non gioco, pero' se quelli davanti non ne azzeccano una...
Pulisic e Leao non sono previsti nel suo gioco. Li mette davanti come punte centrali. Quindi faccio fatica a vedere come giustificazione l'essere fuori forma due giocatori che non sei in grado di schierare nel loro ruolo naturale. E poi comunque se andiamo a vedere i rendimenti di ognuno, allora c'è da dire che Allegri ha avuto, secondo me, il miglior Maignan di sempre. Il nostro indiscusso mvp di questa stagione e a mio parere il miglior giocatore di quest'ultimo campionato in generale. Per tre quarti di stagione non c'è stata partita in cui non c'era almeno un miracolo di Maignan.

I singoli attaccanti nelle squadre di Allegri non sono mai giudicabili. Non è prevista la fase offensiva da noi e gli attaccanti non sono altro che i difensori schierati più in avanti degli 11 in campo.
`
`

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,518
Naturalmente non è tutta responsabilità di Allegri, anzi diciamo che non è neanche il principale responsabile in questo Circo Milan...
Il paradosso è che lui sta facendo anche una buona stagione. Questa cosa invece di rasserenarci dovrebbe essere terrificante perchè fa capire chiaro e tondo la dimensione del Milan di oggi.

Parlando in generale, si puo dire che oggi siamo peggiorati in tutto, sotto tutti gli aspetti sportivi, di gioco, di risultati e anche di prestigio internazionale rispetto al Milan di Maldini e Pioli?

Oppure bisogna aspettare ancora?

Reaction score
14,406
Pulisic e Leao non sono previsti nel suo gioco. Li mette davanti come punte centrali. Quindi faccio fatica a vedere come giustificazione l'essere fuori forma due giocatori che non sei in grado di schierare nel loro ruolo naturale. E poi comunque se andiamo a vedere i rendimenti di ognuno, allora c'è da dire che Allegri ha avuto, secondo me, il miglior Maignan di sempre. Il nostro indiscusso mvp di questa stagione e a mio parere il miglior giocatore di quest'ultimo campionato in generale. Per tre quarti di stagione non c'è stata partita in cui non c'era almeno un miracolo di Maignan.

I singoli attaccanti nelle squadre di Allegri non sono mai giudicabili. Non è prevista la fase offensiva da noi e gli attaccanti non sono altro che i difensori schierati più in avanti degli 11 in campo.
Per carità, sarà sicuramente anche l' essere fuori ruolo.

Ma a me, l' impressione che danno, è che non ne azzeccherebbero una in qualunque ruolo.

Ieri Leao si è fatto spostare da Conceicao, non so se l' avete notato.

Ripeto: Conceicao, uno alto un ca...o e mezzo.

Reaction score
1,498
Allegri è l'allenatore perfetto per questa società, ti garantisce quel minimo di punti per lottare per la CL.

Per me, da tifoso, non ho mai visto una partita divertendomi, mai, forse milan lecce è stata una partita dove abbiamo giocato un po, ma veramente non ne ricordo molte.

Io considero che una stagione senza coppe ti da un 5-6 punti in piu, un paio di partite vinte, e noi con 5 punti in me non siamo in CL.

Allegri ha un alibi fortissimo, che questi giocatori sono davvero mediocri. Leao con la juve non ha saltato un uomo uno, nulla, Pulisic corre come un pazzo ma è un fantasma, davanti non c'è nulla di che, e o sei un campione come Rabiot o la davanti non ci capiscono nulla.

Difficile dire quanto sia la rosa e quanto sia l'allenatore, ovvio che è un concorso, ma io vedo che l atteggiamento di Allegri è il giocare per il parggio, fare 2-3 occasioni, se ti va bene vinci, senno ciao. E' un atteggiamento costante, con il Parma o con la Juve si gioca sempre cosi.

"Eh ma se attacchiamo poi siamo scoperti", eh ti ho capito, ma sono tutti buoni a difendere con 10 uomini in area e poi non attaccare mai, e grazie che l 80% delle partite non prendi goal, ma è anche vero che cosi segni solo nel 20% delle partite.

Rimane che non è Allegri il problema del Milan, il problema è la dirigenza, senza dubbio, ma per me Allegri è proprio l'allenatore perfetto per loro.

Detto questo chi ci sta ci sta, tifo Milan e se vinciamo sono contento se perdiamo soffro, ma andare pure a Parma con il sentimento che non farai nulla, mi deprime ogni volta.

Reaction score
6,430
Per carità, sarà sicuramente anche l' essere fuori ruolo.

Ma a me, l' impressione che danno, è che non ne azzeccherebbero una in qualunque ruolo.

Ieri Leao si è fatto spostare da Conceicao, non so se l' avete notato.

Ripeto: Conceicao, uno alto un ca...o e mezzo.
Ma che Leao e in parte Pulisic non siano due soldatini tattici e due guerrieri è risaputo. Da sempre. Che soprattutto Leao sia giù fisicamente quest'anno è evidente. Detto questo, a maggior ragione allora, non li devi mettere nelle condizioni di far male considerando che non sono giocatori ne troppo malleabili (anche se Pulisic è comunque uno che si applica in più ruoli della trequarti), ne in forma fisica straripante. Parliamoci chiaro, Fonseca ha chiesto a Leao di correre (nel suo ruolo), ed è stato sbertucciato come fosse l'ultimo allenatore al mondo. Allegri schiera Leao mezzo rotto fuori ruolo... e povero allenatore, colpa di Leao. La verità non sta ne in Fonseca, ne però nemmeno in Allegri. Sta nel mezzo. Leao è un solista che non gioca per la squadra e che fa bene solo in un ruolo in avanti... da sempre, non è un'anomalia di quest'anno.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,443
Ci piscia in testa qualsiasi squadra italiana
Si permettono tutti di venirci a giocare in faccia
Fuori in supercoppa
Coppa Italia lasciamo perdere
Campionato mi ripeto ci prendono tutti a pesci in faccia
Serviva allegri per mettere 11 giocatori davanti all area .....penso di no
Non so voi ma io contro l udinese mi sono vergognato di come abbiamo giocato
Dipendenti da un giocatore di 40anni