Max Allegri - Allenatore del Milan

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,987
Allegri ne ha vinti solo 6 infatti. Pioli può marcire malissimo in fondo alla classifica dove gli spetta. Godo.
Cosa c'entra io parlo del ultimo scudetto vinto. Non di cosa ha vinto uno e cosa ha vinto l'altro. Gli scudetti con la Juve li vinceva pure Giampaolo quegli anni su

Reaction score
4,177
Cosa c'entra io parlo del ultimo scudetto vinto. Non di cosa ha vinto uno e cosa ha vinto l'altro. Gli scudetti con la Juve li vinceva pure Giampaolo quegli anni su

E con l'ultima frase si capisce quanto tu sia in malafede.

Sai com'era la classifica a 6 giornate dalla fine di quel campionato?

Milan 68
Napoli 66
Inter 66
Juventus 62

E sai chi allenava la Juventus a 62?
Inverti gli allenatori e pensi che fosse più probabile che Pioli vincesse lo scudetto con quella Juve o Allegri con quel Milan?

La risposta la sai ma sei di parte. Certo che Allegri con quel Milan e il suo calcio difensivo avrebbe vinto quello scudetto. Non ho dubbi. Perché vincemmo le ultime 6 aspettando il momento buono per colpire (Fiorentina e Atalanta su tutte) proprio come fa Max oggi e non attaccando allo sbaraglio come fece Pioli da dopo quello scudetto.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,685
Sempre detto che Allegri ci avrebbe sistemato come si deve la fase difensiva.
Poi quello che succede li davanti è tutto di guadagnato.

MARO MILANISTA

Well-known member
Reaction score
260
Dopo Cremonese Lecce e Bologna qualcuno diceva, aspettiamo a giudicarlo un allenatore, aspettiamo Udinese, Napoli, Juve e Fiorentina….!
Ora che si deve aspettare?
Non mi è mai piaciuto a dismisura già dal primo arrivo nel 2010 al Milan, ma questo con poche mosse ed una gestione orientata al pragmatismo ed alla semplicità ha messo tutti in riga, a partire dai guru integralisti tecnici della serie A, e da chi diceva che cambia sempre e non ha conoscenza tattica!
Il gioco per ora non piace ok, ma sono convinto che migliorerà un pochino quando saremo al completo!
Ora come ora avevamo bisogno di una resettata a partire dalla disciplina e dale idee tattiche semplici, poi cambierà anche qualcosina nei moduli!
Forza Max.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,188
Dopo Cremonese Lecce e Bologna qualcuno diceva, aspettiamo a giudicarlo un allenatore, aspettiamo Udinese, Napoli, Juve e Fiorentina….!
Ora che si deve aspettare?
Non mi è mai piaciuto a dismisura già dal primo arrivo nel 2010 al Milan, ma questo con poche mosse ed una gestione orientata al pragmatismo ed alla semplicità ha messo tutti in riga, a partire dai guru integralisti tecnici della serie A, e da chi diceva che cambia sempre e non ha conoscenza tattica!
Il gioco per ora non piace ok, ma sono convinto che migliorerà un pochino quando saremo al completo!
Ora come ora avevamo bisogno di una resettata a partire dalla disciplina e dale idee tattiche semplici, poi cambierà anche qualcosina nei moduli!
Forza Max.

Ma cosa c'è da giudicare? 6 scudetti, 2 finali di CL, 5 coppe Italia...

É il migliore in Italia, con Conte. Tutti gli altri li porta a scuola.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,179
Sta mettendo delle belle toppe ai limiti della squadra, prima fra tutte la povertà di esterni (ieri abbiamo giocato con 2 terzini di 19 e 20 anni)

Reaction score
13,548
Sta mettendo delle belle toppe ai limiti della squadra, prima fra tutte la povertà di esterni (ieri abbiamo giocato con 2 terzini di 19 e 20 anni)
Allegri è il mio prototipo di allenatore ideale.
Poca scienza, è il primo a dirti che lui può fare ben poco se i giocatori non inventano qualcosa.

Lui cura molto la fase difensiva, poi sa benissimo che davanti... sei tu che fai la giocata ad inventarti il gol, altro che schemini.
E te lo dice pure.

Ad ogni modo, felicissimo di essere rappresentato da Allegri, ma è dall' anno scorso che diciamo che bastava un clima normale a Milanello.
Non vinceremo la CL, ma non avevamo certo una squadra da ottavo posto.

Alto