Matteo Gabbia

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,140
Il pensiero che siamo primi con lui stracchinia e ficaio in difesa destabilizza ogni mio credo calcistico

Jino

Senior Member
Reaction score
8,702
Aldilà della sfortuna sul gol della Fiorentina
In difesa giganteggia
L’ha prese tutte le palle alte e non sbaglia una chiusura
Ho sempre creduto in lui perché vedevo tanto potenziale, contento di non essermi sbagliato

Il tutto perchè giochiamo a tre, c'è poco da fare...si coprono le spalle, si lavora in un certo modo, non vedi più uno contro uno, non vedi più dover coprire metà campo intere....

Se non hai singoli di un livello elevatissimo giocare a tre ti risolve tante beghe.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,370
Il tutto perchè giochiamo a tre, c'è poco da fare...si coprono le spalle, si lavora in un certo modo, non vedi più uno contro uno, non vedi più dover coprire metà campo intere....

Se non hai singoli di un livello elevatissimo giocare a tre ti risolve tante beghe.
Giocare a 3 aiuta ovviamente molto.
Ma meno del fatto di difendere a zona invece che con marcature individuali a tutto campo.
Meno che avere una linea difensiva a centrocampo e 40-50 metri di campo da coprire tra centrali e Maignan.
Meno che difendere in 7 giocatori di campo perché i 3 davanti sono punte vere.

Allegri sta mascherando i difetti dei nostri difensori e ne sta esaltando i punti forti grazie ad un modulo e un organizzazione di squadra.

Perché alla fine pure con Conceicao abbiamo giocato con 3 difensori centrali. Ma facevamo comunque schifo.

Detto questo, non vorrei comunque tornare alla difesa a 4 con questi giocatori 😄

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,981
Giocare a 3 aiuta ovviamente molto.
Ma meno del fatto di difendere a zona invece che con marcature individuali a tutto campo.
Meno che avere una linea difensiva a centrocampo e 40-50 metri di campo da coprire tra centrali e Maignan.
Meno che difendere in 7 giocatori di campo perché i 3 davanti sono punte vere.

Allegri sta mascherando i difetti dei nostri difensori e ne sta esaltando i punti forti grazie ad un modulo e un organizzazione di squadra.

Perché alla fine pure con Conceicao abbiamo giocato con 3 difensori centrali. Ma facevamo comunque schifo.

Detto questo, non vorrei comunque tornare alla difesa a 4 con questi giocatori 😄
In verità c erano già stati dei miglioramenti a 3 lo scorso anno. Solo che il cc faceva vomitare

Reaction score
635

Giochiamo a 3 e sopratutto siamo corti.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,557
Grande Matteo. Da difensore, avrai sempre un difensore tutto per te.

La gente dovrebbe essere un po' meno cattiva e riconoscere almeno la serietà e l'impegno (a parte il milanismo), che a volte contano quanto essere un top-player. Vorrei vedere altri sballottati in ruoli non tuoi ed essere perennemente senza la fiducia della società.

Purtroppo è il destino degli underdogs, quando ti affibbiano un'etichetta è quasi impossibile togliersela.

Alto