Matteo Gabbia

Reaction score
3,529
Non so se è il modulo che lo aiuta oppure se è lui globalmente che è cresciuto come giocatore.
Sempre perfetto ultimamente.

Però ciò che mi sta stupendo di più di Gabbia è la personalità. È grintoso, esulta come un cane ed è lì a calmare tutti nei movimenti di nervosismo. Sono caratteristiche da leader.
Vediamo come prosegue, per ora sono molto contento

Jino

Senior Member
Reaction score
8,862
Non so se è il modulo che lo aiuta oppure se è lui globalmente che è cresciuto come giocatore.

Però ciò che mi sta stupendo di più di Gabbia è la personalità. È grintoso, esulta come un cane ed è lì a calmare tutti nei movimenti di nervosismo. Sono caratteristiche da leader.

Fa praticamente il libero vecchio stile e ne ha l'intelligenza tattica per farlo...i tempi in cui veniva lasciato uomo su uomo a marcare in campo aperto Lukaku sono un lontano ricordo....

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,911

Allegri esalta le qualità di ogni difensore: Gabbia, Pavlovic, sarebbe stato lo stesso per Thiaw. Giocatori che fino a pochi mesi fa, non volevamo neanche vedere in fotografia e ora sono tra i migliori del campionato (anche se non reclamizzati)

_ET_

Junior Member
Reaction score
405
Di testa però le prende tutte.
Con Pavlovic è una coppia male assortita.loro due dovrebbero alternarsi con l'italiano partente titolare per intelligenza tattica e il saper guidare la difesa.ci vorrebbe un centrale veloce di fianco con Tomori riserva
allora la batteria di centrali potrebbero essere a posto con Thiaw cmq nelle rotazioni o magari al posto di Pavlovic prima riserva
Felice di averci visto lungo.Allegri ci sta mettendo del suo,Ma Gabbia sta diventando un gran difensore.come rendimento ad oggi è il migliore in Italia

Reaction score
3,529
Allegri esalta le qualità di ogni difensore: Gabbia, Pavlovic, sarebbe stato lo stesso per Thiaw. Giocatori che fino a pochi mesi fa, non volevamo neanche vedere in fotografia e ora sono tra i migliori del campionato (anche se non reclamizzati)
Si.
Ma tra i difensori ci sono giocatori che continuano a non convincermi come Tomori. Anche lo stesso Pavlovic, oggi molto bravo (non mi sognerei di dire nulla contro anche perché è un bomberone), ma ci sono state partite in cui abbiamo rischiato qualcosina dietro con lui.
Al momento Gabbia del terzetto è quello che mi ispira più sicurezza.

Detto ciò, personalmente credo che la crescita caratteriale sia un suo merito e non di Allegri.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,369
È sempre stato il migliore centrale in rosa, se non è costretto a giocare d'anticipo (suo limite) ha pochi pari livello in serie A

Djici

Senior Member
Reaction score
11,519
È sempre stato il migliore centrale in rosa, se non è costretto a giocare d'anticipo (suo limite) ha pochi pari livello in serie A
Esatto.
Gabbia ha 2 problemi.
1) e italiano
2) non ha 19 anni

Quindi non e sexy.

Ma io non lo toglierei mai dal campo.
Ha dovuto emigrare in Spagna ed è tornato per puro caso... Si erano rotti tutti.
E pure facendo buone prestazioni tornava in panchina quando gli altri ridiventavano disponibili.

Senza senso.

Piaccia o no, il leader di questa squadra è Gabbia. Ancora più di Maignan.

E ne sono contento perché oltre a giocare bene, oltre ad essere italiano e pure un prodotto del nostro vivaio.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,862
Esatto.
Gabbia ha 2 problemi.
1) e italiano
2) non ha 19 anni

Quindi non e sexy.

Ma io non lo toglierei mai dal campo.
Ha dovuto emigrare in Spagna ed è tornato per puro caso... Si erano rotti tutti.
E pure facendo buone prestazioni tornava in panchina quando gli altri ridiventavano disponibili.

Senza senso.

Piaccia o no, il leader di questa squadra è Gabbia. Ancora più di Maignan.

E ne sono contento perché oltre a giocare bene, oltre ad essere italiano e pure un prodotto del nostro vivaio.

Ci si dimentica spesso che il grande Milan di Berlusconi ha creato i suoi successi anche su calciatori italiani di un livello normalissimo, ma che messi in un contesto di squadra che funziona rendono, e poi con dei fuoriclasse all'interno dell'11 si va a vincere.

Guarda attualmente il Barca quanti calciatori del vivaio "normalissimi" ha in mezzo a qualche campione.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,369
Ci si dimentica spesso che il grande Milan di Berlusconi ha creato i suoi successi anche su calciatori italiani di un livello normalissimo, ma che messi in un contesto di squadra che funziona rendono, e poi con dei fuoriclasse all'interno dell'11 si va a vincere.

Guarda attualmente il Barca quanti calciatori del vivaio "normalissimi" ha in mezzo a qualche campione.

Un nome su tutti (anzi 2):
FILIPPO GALLI
ANGELO COLOMBO

Il primo alla fine era sottovalutatissimo ma con davanti dei fenomeni, Colombo come Virdis ed altri negli anni hanno contribuito ma non erano delle superstars

Alto