Matteo Gabbia

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Mi dispiace, ma è completamente inadeguato.
Anche ieri sera la Roma aveva provato a puntarlo, mandando giocatori e palloni lunghi nella sua zona, ed è stato saltato facilmente in più di un'occasione. Siamo stati fortunati.

Reaction score
2,266
A me sembra complicato che possa andare in prestito perchè è molto utile per questioni di lista team formed ecc., potrebbe tranquillamente fare la sua carriera al Milan da rincalzo degli ultimi posti. Non è che si vive solo di fenomeni o presunti tali, una rosa è composta da 24/25 giocatori.

Reaction score
1,174
Secondo me siete ingenerosi. Gabbia la scorsa stagione ha giocato circa 10 match ad inizio stagione in coppa con kjaer e li giocò benissimo, vincevamo e non subivamo goal. Poi covid ed infortunio lo hanno lasciato fuori fino praticamente ad oggi.. ed oggi ha giocato in coppia con kalulu, un 2000 col quale non aveva mai giocato assieme

Reaction score
34,532
Secondo me siete ingenerosi. Gabbia la scorsa stagione ha giocato circa 10 match ad inizio stagione in coppa con kjaer e li giocò benissimo, vincevamo e non subivamo goal. Poi covid ed infortunio lo hanno lasciato fuori fino praticamente ad oggi.. ed oggi ha giocato in coppia con kalulu, un 2000 col quale non aveva mai giocato assieme
Ottima memoria storica.
Bravo.
Gabbia ha giocato tante gare e lo ha fatto in modo 'serio'.

iceman.

Senior Member
Reaction score
3,989
In effetti viene difficile pensare a lui in futuro come a un centrale da Milan, per quanto sia ancora giovanissimo considerando il ruolo. Chiaramente il fatto di giocare una volta ogni tanto, con tutta la pressione del caso, e senza quasi mai avere una vera e propria guida al suo fianco non aiuta. Dovrebbe farsi un anno da titolare in provincia.
A 22 anni Bastoni è un punto fermo dell'Inter da 2 anni e mezzo vincendo da protagonista un campionato; della nazionale lo sarà a breve questione di mesi.
Gabbia a 21 anni non sa manco dove è messo in campo e da l'apparenza di essere veramente moscio. Avrà una carriera alla Rugani ad essere ottimisti.

Reaction score
1,174
Ottima memoria storica.
Bravo.
Gabbia ha giocato tante gare e lo ha fatto in modo 'serio'.
Poi io gabbia lo seguo dalla primavera(ed idem Pobega) quindi credo di conoscerlo.. sicuramente non è veloce ma a me da più sicurezza di Romagnoli, mi pare più attento e non ha paura a spendere il fallo se l'uomo gli scappa. Qua la gente lo massacra solo per aver fatto l'errore contro la fiorentina.. provateci voi a giocare 1 partita ogni 10 mesi

Reaction score
34,532
Poi io gabbia lo seguo dalla primavera(ed idem Pobega) quindi credo di conoscerlo.. sicuramente non è veloce ma a me da più sicurezza di Romagnoli, mi pare più attento e non ha paura a spendere il fallo se l'uomo gli scappa. Qua la gente lo massacra solo per aver fatto l'errore contro la fiorentina.. provateci voi a giocare 1 partita ogni 10 mesi
Gabbia è forte ragazzi.

Reaction score
1,174
A me sembra complicato che possa andare in prestito perchè è molto utile per questioni di lista team formed ecc., potrebbe tranquillamente fare la sua carriera al Milan da rincalzo degli ultimi posti. Non è che si vive solo di fenomeni o presunti tali, una rosa è composta da 24/25 giocatori.
ma infatti.. la gente dovrebbe pensare prima di parlare. gabbia, in prestito, romagnoli non rinnova e kjaer non si sa quando e come torna.. l'anno prossimo giochiamo io e tomori in difesa? Gabbia per me può fare una dignitosissima carriera da 4/5 centrale, magari trovando più continuità potrebbe anche esplodere

Reaction score
2,411
Oggi Gabbia ci serve, dato che abbiamo troppe assenze nel reparto di difesa. Per me è un buon giocatore, ma l'ideale sarebbe mandarlo almeno un anno in provincia, per dargli continuità di partite ed aumentare in esperienza, come fatto con Pobega. Allora si, potremmo vedere veramente le sue potenzialità.

Alto