Matteo Gabbia

The P

Senior Member
Reaction score
1,073
Non sono d’accordo. Questo ha 22 anni, ormai è bello che maturo, altro che da proteggere. Non ho nulla contro di lui, ma se non è da Milan non lo offendo né lo insulto. Come non lo è se lo dico di Daniel, purtroppo dalla nostra cantera non escono i Pedri, gli Iniesta e gli Xavi ed è un problema visto che di danari per i top young Idiott non ne tira fuori.
Per me ieri ha giocato bene, ma ha subito un ammonizione abbastanza generosa.

4-3-3

Junior Member
Reaction score
58
per me ha fatto benissimo a toglierlo.
in trasferta in una partita che puoi riaprire solo rimanendo in 10 era quasi d'obbligo.
lo vorrei titolare fino al ritorno di kjaer però.
Si, penso che tutti ieri invocassimo la sostituzione... Non lo so, lo continuo a preferire rispetto a Vecchia Romagna, ma non mi convince come titolare, meglio Kalulu.

Reaction score
862
Si, penso che tutti ieri invocassimo la sostituzione... Non lo so, lo continuo a preferire rispetto a Vecchia Romagna, ma non mi convince come titolare, meglio Kalulu.
confermo, speriamo che a questo punto a Gennaio si compri un degno sostituto di Kjaer

Reaction score
4,053
Mi dispiace molto perché è un bravo ragazzo e viene dalla nostra primavera ma ad oggi non è ad un livello accettabile per il Milan che stazione nelle top 4 e gioca in Europa.

Tra insicurezze ed errori anche oggi poteva costarci almeno 2-3 goal, troppi. Non credo sia solo questione di fare esperienza… ma puoi provare la strada del prestito, quello che è certo è che oggi se gioca sono più goal che ci costa che quelli che salva, purtroppo.

Anche oggi un terzino come Kalulu ha dato impressioni migliori (nonostante da centrale faccia sempre almeno 1 o 2 vaccate importanti a gara, ma almeno nel resto trasmette sicurezza)

Forse incide anche il modo di giocare di pioli a metà campo che di certo non si sposa con le sue caratteristiche.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Avrebbe bisogno di giocare con continuità. Al momento è un pericolo ogni volta che la palla va dalle sue parti.
Non è male con i piedi. Magari potrebbe essere un buon centrale da difesa a 3, però, se non migliora in marcatura, da noi non può fare nemmeno la riserva.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,077
Avrebbe bisogno di giocare con continuità. Al momento è un pericolo ogni volta che la palla va dalle sue parti.
Non è male con i piedi. Magari potrebbe essere un buon centrale da difesa a 3, però, se non migliora in marcatura, da noi non può fare nemmeno la riserva.

Purtroppo fisicamente è quel che è, e vedo pochi margini di crescita sotto questo aspetto, ecco perchè nutro poche aspettative su di lui a certi livelli.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Purtroppo fisicamente è quel che è, e vedo pochi margini di crescita sotto questo aspetto, ecco perchè nutro poche aspettative su di lui a certi livelli.
In effetti viene difficile pensare a lui in futuro come a un centrale da Milan, per quanto sia ancora giovanissimo considerando il ruolo. Chiaramente il fatto di giocare una volta ogni tanto, con tutta la pressione del caso, e senza quasi mai avere una vera e propria guida al suo fianco non aiuta. Dovrebbe farsi un anno da titolare in provincia.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,077
In effetti viene difficile pensare a lui in futuro come a un centrale da Milan, per quanto sia ancora giovanissimo considerando il ruolo. Chiaramente il fatto di giocare una volta ogni tanto, con tutta la pressione del caso, e senza quasi mai avere una vera e propria guida al suo fianco non aiuta. Dovrebbe farsi un anno da titolare in provincia.

Senza l'infortunio di Simon probabilmente sarebbe partito secondo me....

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,511
Partita insicura e con diverse sbavature. Non gli metterei la croce addosso anche perché almeno un altro paio credo dovrà giocarle, però al momento può essere al massimo il quinto centrale. Brutto da dirsi ma buono solo per le liste. Ormai un centrale non veloce farà sempre fatica

Alto