Matteo Gabbia

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,840
E' il nostro modo di giocare : su palla coperta i nostri usciranno sempre alti e forti per far perdere tempi di gioco agli avversari.
Non esiste che si faccia stoppare palla e voltare l'avversario aspettandolo in religioso silenzio e a distanza di sicurezza come faceva romagnoli.
Vedrai sempre i nostri centrali in 'gita turistica' ma gabbia, a differenza di romagnoli, non si fa lasciare sul posto come un pivello.
d'accordissimo sul modo di giocare però tu riguardati le uscite del primo tempo e dimmi se corrispondono a quello che hai scritto in seguito o se scombinano tutto l assetto difensivo

Reaction score
34,572
d'accordissimo sul modo di giocare però tu riguardati le uscite del primo tempo e dimmi se corrispondono a quello che hai scritto in seguito o se scombinano tutto l assetto difensivo
Ma che rompe la linea non ci sono dubbi ma è un'azione chiesta dal mister e perseguita dalla squadra, mica è una lettura anarchica del calciatore.

Se gabbia è sul 9 avversario e il 9 accorcia nella sua metà campo per dare l'uscita al compagno gabbia lo segue e gli morde le caviglie fino a quella zona e anche nel bagno se va a fare pipì.
Giochiamo cosi.
Che poi è una lettura rischiosa non ci sono dubbi ma tant'è...
Lo fa gabbia, come lo fanno tomori, kalulu e kjaer.

Sempre se intendevi questo aspetto, magari ho inteso male .

Ultima modifica:

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,840
Ma che rompe la linea non ci sono dubbi ma è un'azione chiesta dal mister e perseguita dalla squadra, mica è una lettura anarchica del calciatore.

Se gabbia è sul 9 avversario e il 9 accorcia nella sua metà campo per dare l'uscita al compagno gabbia lo segue e gli morde le caviglie fino a quella zona e anche nel bagno se va a fare pipì.
Giochiamo cosi.
Che poi è una lettura rischiosa non ci sono dubbi ma tant'è...
Lo fa gabbia, come lo fanno tomori, kalulu e kjaer.

Sempre se intendevi questo aspetto, magari ho inteso male .
ho capito ma credo che nei dettami del mister la cosa più importante sia quella di non fargli fare la giocata all avversario altrimenti in concreto risulta davvero una gita turistica

Reaction score
1,174
Gabbia se lo stra merita il goal, è con noi da quando aveva 13 anni e si è sempre fatto trovare pronto anche quando gioca una aprtita dopo mesi di panchina.
Ps in coppia con Kjaer mi pare abbia sempre fatto bene, basti pensare al inizio della stagione 20-21

Mika

Senior Member
Reaction score
8,931
azione nata da una sua uscita a centrocampo in gita turistica
ripeto tanto di cappello alla grinta e alla volontà ma giocatore con limiti evidenti
Non sto dicendo che devere essere titolare, ma non è nemmeno il mediocre da squadra di serie B che il ragazzo qui dentro si becca ogni volta. E' poi ci si lamenta delle liste corte per mancanza di giocatori italiani e cresciuti nel vivaio e poi quelli che abbiamo li si vuole mandare via perché non sono dei Baresi in erba. Qualcuno del vivaio deve rimanere per le liste o rimaniamo corti come in CL quest'anno.

Ultima modifica:

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Molto bene ieri.
Concordo con @diavoloINme
Esce molto ed e aggressivo perché e proprio quello che vuole Pioli.
Certo e più facile farlo contro gente di velocità media che contro uno più tecnico e soprattutto più veloce.
Impedisci a l'avversario di girarsi e di giocare.
Il nostro gioco a tutto campo e molto entusiasmante.
Non e che c'è la caviamo di squadra, di reparto... Ci giochiamo proprio 10 duelli 1 vs 1.
Un tempo le marcature individuali erano ciste come calcio antico perché Sacchi aveva rivoluzionato il calcio con la sua linea difensiva.
E ora che tutti giocano di posizione noi accettiamo il duello individuale a tutto campo.
Meno tattica. Più agonismo. Più intensità.
Più rischi.
Ma molto più spettacolare.

Poi quando vedi i terzini fare le mezzali o addirittura Theo libero di andare di e vuole come si vedeva nei primi minuti contro il Chelsea...
Beh, tanto di cappello. A Pioli e ai giocatori (e chi li ha scelti).

Reaction score
3,793
Dite quello che volete, ma questo è il Kiaer del domani, sta imparando da lui e lo fa bene .

Sembra anche a me, ha le doti fisiche e di posizione per ricoprire quel ruolo.
Bisogna però stia sempre concentrato per imparare al meglio il "mestiere"... Ieri ha fatto bene, infatti... Ed ho pochi dubbi che entro un paio d'anni sarà il terzo centrale al posto del danese.

Reaction score
365
Ho letto le ultime 3 pagine del topic e viene incensato come nuovo Nesta.
Secondo me è in assoluto il calciatore più scarso ad aver mai calcato il campo di San siro .

Alto