Mattarella verso le dimissioni, le ultime

Nils

Bannato
Reaction score
28
Ma avete una minima idea di cosa significherebbe un default? Pensate che si risolverebbe in un "chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato"?
Un esempio, visto che è un forum di milanisti: l'Argentina e Elliott. A un creditore (in euro) davanti alla pretesa di ripagargli il prestito in lire o di non ripagarlo affatto, basterà trovare un giudice (americano o tedesco) che blocchi i beni italiani all'estero (questo è successo nell'esempio)

Nessun italiano vero desidera il defoult, per questo sono stati bocciati i pecedenti governi che accumulavano 100 M all'anno di deficit,
e ora si sta sostenendo questo governo con ricette inverse...

continuo a non comprendere di cosa parliate? ci sono numeri che parlano da soli.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Tutta questa schizzofrenia non la capisco onestamente. A leggere le cifre reali della manovra poi tutto sta allarmismo è ridicolo. E' chiaro che c'è sotto qualcosa di più grosso e non è per i conti.

I politici di prima erano dei servi veri e propri e ciò che fa paura a questi è il non avere potere sui nuovi e non le loro politiche

Ovvio, troppo ovvio per non vedere la malafede in chi fà terrorismo mediatico.

Ma poi, il M5S è chiaramente una forza progressista, a mio parere la reale sinistra democratica al momento,
la Lega è una forza conservatrice, per molti versi più di FI.
stanno cercando di applicare un sunto della parte migliore delle due politiche, cosa mai fatta ne da PD, ne da FI,
non se ne può nemmeno fare una questione ideologica.
Ripeto io vedo solo malafede...

leviatano

New member
Reaction score
28
a chi ha un mutuo da pagare e si lamenta del default, ma pensate che sto governo sia la colpa? lo potete schifare quanto volete giustamente se va contro i vostri interessi, ma a chi dovete rendere conto è la politica monetaria europea con una moneta dove gli sgravi fiscali per il mercato finanziario e le corporation sono alla grande, l'attaccare il principio dell'economia reale ovvero un mutuo agganciandola con l'economia finanziaria, è da nabbi.
L'euro e l'eliminazioni dei confini degli stati serve alla finanza e alle multinazionali per deregolarizzare il mercato e bypassare le regole economiche dei singoli paesi, quindi ragazzi sapete meglio di chiunque altro che la situazione non può andare avanti così.

Moffus98

Member
Reaction score
34
Come riportato dal quotidiano Italia Oggi, e ripreso da altri organi di informazione, nelle ultime ore è cominciata a girare una vera e propria notizia bomba: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, potrebbe rassegnare le proprie dimissioni prima della scadenza naturale del suo mandato.
Mattarella non se la sentirebbe a guidare un paese che si è messo contro le maggiori istituzioni europee e che diventerà a breve preda dei mercati finanziari dopo le spericolate mosse dell'esecutivo Conte.

Seguiranno aggiornamenti.

Ci stanno distruggendo. Mamma mia, prepariamoci al peggio.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Chi è contro l'euro ha perso il senso della realtà. Poi vabbé a me frega poco che ho tutti i miei pochi risparmi in criptovalute.

leviatano

New member
Reaction score
28
Chi è contro l'euro ha perso il senso della realtà. Poi vabbé a me frega poco che ho tutti i miei pochi risparmi in criptovalute.

la realtà da nabbi è spostare tutta l'economia verso quella finanziaria, ma tant'è contenti voi.

Reaction score
865
L'Italia ormai è un paese sotto strozzino!
E le nazioni "forti" Germania in primis e Francia poi vorrebbero farci fare la fine della Grecia e spartirsi le nostre ricchezze, cosa che hanno già cominciato a fare da tempo.

Fuori dall'euro avremo ancora speranze. Anche se sarà dura all'inizio, ma così come ora non è che va meglio, anzi!

leviatano

New member
Reaction score
28
L'Italia ormai è un paese sotto strozzino!
E le nazioni "forti" Germania in primis e Francia poi vorrebbero farci fare la fine della Grecia e spartirsi le nostre ricchezze, cosa che hanno già cominciato a fare da tempo.

Fuori dall'euro avremo ancora speranze. Anche se sarà dura all'inizio, ma così come ora non è che va meglio, anzi!

il fatto è che oltre a quello, pensano che in Francia e Germania stanno meglio rispetto a noi, poi se si vanno realmentea a vedere dati e ricchezza dei risparmi per famiglia, la cosa cambia e di molto per una futura crisi.

Alto