Mattarella verso le dimissioni, le ultime

Reaction score
865
Senza contare che la lira avrebbe il potere di acquisto della stessa carta con la quale ci puliamo...
Non bisogna specificarlo vero?

Uscendo dall'euro ci sarebbe la conversione istantanea euro/lire, penso che questo sia fondamentale se si esce dall'euro, non penso che chi decida sia così Cogl... come lo fu Prodi quando ci fece entrare nell'euro col rapporto di 1:2 :mad:

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Il peggior presidente possibile, se deve dimettersi faccia presto

Reaction score
865
a chi ha un mutuo da pagare e si lamenta del default, ma pensate che sto governo sia la colpa? lo potete schifare quanto volete giustamente se va contro i vostri interessi, ma a chi dovete rendere conto è la politica monetaria europea con una moneta dove gli sgravi fiscali per il mercato finanziario e le corporation sono alla grande, l'attaccare il principio dell'economia reale ovvero un mutuo agganciandola con l'economia finanziaria, è da nabbi.
L'euro e l'eliminazioni dei confini degli stati serve alla finanza e alle multinazionali per deregolarizzare il mercato e bypassare le regole economiche dei singoli paesi, quindi ragazzi sapete meglio di chiunque altro che la situazione non può andare avanti così.

Hai ragione alla grande, l'alta finanza vuole sostituirsi alle nazioni sovrane e ci sta riuscendo con la complicità dei giornali e dei politici "comprati"

Reaction score
1,210
Basta Europa non se ne può più, non ho mai sentito uno dire "Ciao a tutti domani vado in vacanza in Europa" mentre si dice "Ciao vado in vacanza in America" non nell' Ohaio, nel Nevada o nell' Iowa....

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,218
Ma avete una minima idea di cosa significherebbe un default? Pensate che si risolverebbe in un "chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato"?
Un esempio, visto che è un forum di milanisti: l'Argentina e Elliott. A un creditore (in euro) davanti alla pretesa di ripagargli il prestito in lire o di non ripagarlo affatto, basterà trovare un giudice (americano o tedesco) che blocchi i beni italiani all'estero (questo è successo nell'esempio)

Secondo me no, sono veramente allibito.

Reaction score
865
Basta Europa non se ne può più, non ho mai sentito uno dire "Ciao a tutti domani vado in vacanza in Europa" mentre si dice "Ciao vado in vacanza in America" non nell' Ohaio, nel Nevada o nell' Iowa....

Infatti l'Europa avrebbe avuto un senso se l'unione fosse stata Politica ed economica e non solo quest'ultima...

leviatano

New member
Reaction score
28
certo dare delle capre all'utenza ne giova il dialogo, soprattutto nell'ottica che siete peggio consumati dei broker in piazza affari.
qualcuno ha idee alternative al capitalismo morente? sentiamo? mi raccomando con cognizione di causa e con date storiche, dato che l'analisi di un sistema economico si basa su sistemi morti, dato che anche questo si avvierà alla fine, che stare qui con slogan mi sono anche stancato di dialogare.

Alto