Tu vorresti al governo con uno che ha finanziato la mafia per 20 anni ? E non è un opinione ma un dato di fatto supportato da una sentenza dopo 7 anni di indagini.
Ma lo vogliamo capire che qui non é questione di quello che uno vuole?
Anche Il PD la volta scorsa non avrebbe voluto essere costretto a umilia4si con quel pirla di Crimi o a rinunciare al,proprio candidato premier per fare un governo rattoppato con Letta. Questo é quello che hanno voluto gli italiani, prima bocciando una legge elettorale che prevedeva il ballottaggio e poi vitando 33, 37 e 20 le tre coalizioni.
Sta a chi ha vintontrovere il miglior compromesso POSSIBILE.
Vediamo se Di Maio é in grado di gestire meglio Forza Italia di quanto é stato in grado di fare il Pd. Perché é questo che deve fare Di Maio.
Troppo facile attuare una politica di governo con il 51%. Tutti i governi italiani democratici hanno dovuto mediare con un avversario politico. I M5S e Lega sostengono che non é questa la causa di un’azione di governo insufficiente, ma nella disonestá, nell’incapacitá..
Prego, si accomodino, si accordino con il centrodestra e facciano vedere cosa sono ingrado di fare, anche perché Berlusconi comunque non ha i voti per condizionare da solo le azioni di governo, quindimbasta gestirlo, dargli un pó di gnocca, nin toccargli gli interessi economici e penali e sono a posto.
Basta fare la principessa sul pisello. Fare politica significa saper trovare la miglior soluzione tra quelle possibili.