Mattarella ha sciolto le camere. Si andrà a elezioni.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,475
La cosa assurda è che Bersani ex PCI è stato uno dei ministri più a destra della seconda repubblica: i suoi decreti nel secondo governo Prodi hanno liberalizzato qualcosa invece di fare regali ad amichetti incapaci di fare impresa e ha persino abolito i costi di ricarica del cellulare (10 euro ogni ricarica) che qualsiasi altro ministro avrebbe tenuto.

Alla fine le ultime cose buone in Italia le ha fatte proprio Bersani a pensarci. Col senno di poi si è preso tanta di quella melma ingiustamente visto ciò che è arrivato dopo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
La cosa assurda è che Bersani ex PCI è stato uno dei ministri più a destra della seconda repubblica: i suoi decreti nel secondo governo Prodi hanno liberalizzato qualcosa invece di fare regali ad amichetti incapaci di fare impresa e ha persino abolito i costi di ricarica del cellulare (10 euro ogni ricarica) che qualsiasi altro ministro avrebbe tenuto.
Ma io non ce l'ho con Bersani, che mi è sempre sembrato anche una brava persona in confronto agli altri. Però se supporti lui, appoggi anche melme tipo Speranza. Se si liberasse di quest'ultimo sarebbe sicuramente più presentabile.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
è un dato di fatto che paesi industrializzati non hanno il turismo come pilastro fondamentale della loro economia, al max è la terza voce. Poi sta spocchia di dire che l'italia è il paese piu bello del mondo dovremmo farcela pure passare, mi ricorda molto galliani e berlusconi con le magliette del milan con su scritto "il club piu titolato del mondo" :asd: poi un bel giorno ci siamo svegliati e non lo eravamo piu.
Che il settore turistico vada migliorato premiando l'efficienza è sacrosanto pero dire che si puo campare solo di quello garantendo a 60 mil di persone il tenore di vita a cui sono stati abituati negli ultimi 40 anni è una enorme bugia.
Il turismo non si vende da solo, devi fare opera di convincimento sulla gente per invogliarla a venire, devi convincere che il mare di gallipoli è piu bello di quello delle canarie, mentre la tecnologia all'avanguardia quella si vende da sola e la puoi proteggere con i brevetti; google, apple, microsfot, amazon, gli smartphone, il pc con cui sto scrivendo, il server su cui è ospitato questo forum è tutta roba tecnologica di cui ormai un occidentale non puo vivere senza e guarda un pò è tutta roba progettata e costruita fuori dall'italia, quindi ogni 100 euro di spese tecnologica che un italiano fa la stragrande maggioranza di quei soldi finisce nelle tasche di industrie non italiane.

Non comprendo il fatto che continuate a dire che l'itaglia non è il paese più bello del mondo. Lo dicono tutti, ed è unanimanente riconosciuto.

Non esiste un altro paese che ha una varietà di paesaggi come il nostro, dalle terre brulle e deserte della Sicilia fino ai ghiacciai delle Alpi.

La nostra varietà del territorio, le nostre tradizioni, le nostre radici e la storia, la cultura e le città d'arte.

A volte sembra che questo pensiero faccia parte del degrado programmato del quale siamo vittime, continuare a convincerci che facciamo schifo non solo come cittadini ma anche come territorio.

Certo che se importiamo reggimenti di risorse dal Nordafrica, che si mettono a pisciare nel lago di Garda, te le saluto queste bellezze.

Quando io dico che POTREMMO campare di turismo, non è una scemenza. Non DOBBIAMO farlo, e questo è un altro discorso.

Per quanto riguarda la tecnologia, inutile avere ingegno se poi non c'è lavoro e le menti migliori vanno all'estero. Nel panorama che vivo io, è stata fatta terra bruciata di aziende tecnologiche, vendute tutte e poi susseguentemente chiuse o fatte preda di multinazionali che ne hanno fatto uffici di management o magazzini.

Poi mi dite come si fa a mandare avanti una nazione con le startup e basta.

Reaction score
4,232
Non comprendo il fatto che continuate a dire che l'itaglia non è il paese più bello del mondo. Lo dicono tutti, ed è unanimanente riconosciuto.

Non esiste un altro paese che ha una varietà di paesaggi come il nostro, dalle terre brulle e deserte della Sicilia fino ai ghiacciai delle Alpi.

La nostra varietà del territorio, le nostre tradizioni, le nostre radici e la storia, la cultura e le città d'arte.

A volte sembra che questo pensiero faccia parte del degrado programmato del quale samo vittime, continuare a convincerci che facciamo schifo non solo come cittadini ma anche come territorio.

Certo che se importiamo reggimenti di risorse dal Nordafrica, che si mettono a pisciare nel lago di Garda, te le saluto queste bellezze.

Quando io dico che POTREMMO campare di turismo, non è una scemenza. Non DOBBIAMO farlo, e questo è un altro discorso.

Per quanto riguarda la tecnologia, inutile avere ingegno se poi non c'è lavoro e le menti migliori vanno all'estero. Nel panorama che vivo io, è stata fatta terra bruciata di aziende tecnologiche, vendute tutte e poi susseguentemente chiuse o fatte preda di multinazionali che ne hanno fatto uffici di management o magazzini.

ma lo dicono tutti chi? ma poi stiamo parlando di bellezza che è soggettiva, se chiedi al cinese magari preferisce la muraglia al colosseo, se chiedi al messicano magari preferisce la sua cucina alla nostra.
Chiediti perche le aziende tecnologiche non aprono qua e quelle poche che stanno scappano via, forse perche le infrastrutture fanno schifo? forse perche la burocrazia rallenta tutto? forse perche la giustizia, in questo caso civile, non funziona? se un'azienda ha un contenzione con un fornitore buona fortuna ad impelagarti con la giustizia italiana con tempi di risposta sconosciuti.
Per fare uno stadio, bisogna chiedere i permessi a gesu cristo, ai comitati di quartiere, agli ambientalisti ecc, ecc

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Salvini, con un nuovo look senza barba, inaugura la sua campagna elettorale a Domodossola alla festa della Lega. Le sue proposte: nuovo Decreto sicurezza e flat tax. Non chiude al reddito di cittadinanza, dicendo che va dato "solo a chi non può lavorare".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Retroscena di Dagospia: Salvini ha convinto Berlusconi a mollare Draghi promettendogli la presidenza del senato come "tappa intermedia" per giungere al Colle.

Reaction score
21,370

A volte sembra che questo pensiero faccia parte del degrado programmato del quale siamo vittime, continuare a convincerci che facciamo schifo non solo come cittadini ma anche come territorio.

Scusate,prendo la palla al balzo per inserire questo video della nostra cara italietta ;)

Reaction score
12,632
Salvini, con un nuovo look senza barba, inaugura la sua campagna elettorale a Domodossola alla festa della Lega. Le sue proposte: nuovo Decreto sicurezza e flat tax. Non chiude al reddito di cittadinanza, dicendo che va dato "solo a chi non può lavorare".

La Flat Tax è una menghiata economica così grossa che non vedrà mai luce, e se la vedrà, i problemi economici della classe media di oggi sono solo un aperitivo.

Sul resto, può anche giocare a fare il.Ministro degli interni, mi divertivo anche.
Però più che perdere tempo a bloccare gli sbarchi, sarebbe meglio ripulire le città dai nullafacenti stranieri.
Non è così difficile, basta andarci giu duri.

Reaction score
12,632
Scusate,prendo la palla al balzo per inserire questo video della nostra cara italietta ;)

L' Italia è stupenda, da pazzi dire il contrario.
Ma è anche da "ingenui" pensare anche RADDOPPIANDO il turismo ( parliamo di utopia) faccia passare dalle stelle alle stalle.
Perché non è cosi.
Senza contare che se l' Italia è bella 100, non è che gli altri stanno a 60, magari stanno a 95, e ad un certo punto si guarda anche il prezzo.

Sfruttiamolo il turismo, assolutamente, ma non basta per vivere con un livello alto di benessere.

Altrimenti Grecia e Spagna ci sarebbero davanti, quando invece stanno dietro

Alto