Mattarella ha sciolto le camere. Si andrà a elezioni.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,225
nessuno paese "ricco" ha il turismo come elemento principale della propria economia, quindi basterebbe questo per smentire la storiella dell'italia che puo compare solo di turismo, magari a campare ci campi ma sicuro non è il campare a cui siamo stati abituati fino ad ora. I posti dove si campa solo di turismo sono i posti in cui la gente ha un pil procapite bassissimo e non puo essere altrimenti perche se il tuo lavoro è vendere granite e cocco bello in spiaggia o fare le treccine alle turiste il risultato non puo essere che quello
Paragoni l'italia con altri paesi al mondo, ma nessun altro paese al mondo ha il nostro patrimonio artistico. Un turismo ben gestito porta introiti, investimenti stranieri, eccellenze anche a livello accademico. Ogni paese deve investire sulle proprie peculiarità. Gli usa basano la loro economia su tutt'altro perché da far vedere ai turisti tutt'al più possono avere qualche cactus o stellette sul pavimento.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,225
Ragazzi questa è la più trash delle notizie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ave: :ave: :rotolo:

Marta Fascina, la compagna di Berlusconi, posta una canzone di De Andrè su un nano, con la frase "i nani hanno il cuore troppo vicino al buco del c.." e la frase "Roma non premia i traditori". Il nano in questione è Brunetta.
Come se poi suo marito fosse un Adone ?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Ragazzi questa è la più trash delle notizie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ave: :ave: :rotolo:

Marta Fascina, la compagna di Berlusconi, posta una canzone di De Andrè su un nano, con la frase "i nani hanno il cuore troppo vicino al buco del c.." e la frase "Roma non premia i traditori". Il nano in questione è Brunetta.

Eh, te lo dice una che se ne intende bene di distanze tra il buco del kulo e il cuore, visto che probabilmente ha sperimentato lunghezze di mandinghi esuberanti.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,159
Mah, mi sembra l'ennesimo sinistroide e tra l'altro lo vedo troppo vicino a Bersani (a Di Martedì disse che lo avrebbe votato) e, quindi, vicino a Speranza (il peggio del peggio). Personalmente, non lo voterei mai. Però con lui i grillini potrebbero rubare qualcosa alla Meloni, secondo me. In ogni caso, lo stimo per aver fatto ca.are sotto Speranza un po' di anni fa e per poco non finiva a rissa.

Oh, comunque si preannuncia uno show il prossimo parlamento tra Di Battista alla Camera e Berlusconi al senato.
Appunto, ha attaccato gravemente Speranza in pubblico a telecamere accese e poi lo cerca per formare alleanze?
Fosse così sarebbe molto meglio che non ritorni mai più in politica, come caso isolato di persona che rinuncia realmente ad alte/altissime posizioni (perché con quel 33% scorso a lui sarebbe facilmente toccato un ministero).

Se vuole tornare, lui e Conte devono mettersi d'accordo e restare soli nel pre e soprattutto nel post elezioni; quindi perdere le elezioni, lasciare che Meloni diventi presidente e con quel 12% continuare a dare voce a sto partito, ritornando a dare quella che in origine sembrava avere una forma con una serie di Idee, a prescindere che siano buone o scarsissime. Insomma nel concreto non faranno una mazza, come tutti d'altronde, ma almeno sarebbe una voce realmente distinta nel coro fognario della politica italiana.

Se vanno con l'idea "dobbiamo impedire il peggio, che Meloni prenda il controllo del paese: cerchiamo alleanze" sbagliano concettualmente in partenza, che è stato lo stesso sbaglio fatto negli ultimi anni

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,055
Cmnq, vedendo il comunicato di Di Battista, sembra serenamente avviato su un percorso di "non serve essere eletti in parlamento per fare politica" (parte del video contro i politici di professione).

Incolpa della caduta del governo massimamente Di Maio e Draghi stesso.

A mio parere, Di Ba sbaglia nel colpevolizzare Draghi per non aver fatto sufficientemente "il politico", per non aver ammorbidito i toni.
Draghi non è un politico. Ed ha giustamente sferzato fino all'ultimo i politici (?) (Diciamo i politicanti che ci troviamo). Ennesima figura tecnica chiamata a fare ciò che i politici non hanno il coraggio di fare.
Traduzione per i non capenti: "Sono qui a fare il vostro lavoro sporco e mi rompere anche i cojotes?"

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Non ho ancora approfondito quanto scrivi.

Io in questi giorni mi ero deciso a dare una chance alla fascistella, perché dici cosi?

Non ho letto i 15 punti, non dirmi che pure FDI si è già lanciato su soluzioni economiche a livello prima elementare...

Va bene che la platea elettorale è composta da un buon 50% di ignorantssimi che si MERITANO di essere trattati da stupidini per venirne accalappiato il voto...
La Meloni è fascista quanto io sono Marilyn Monroe.
Anzi, forse c'è più possibilità per me, che per lei.

Detto ciò, che desolazione il panorama dei partiti politici.
Non so se mi fanno più vomitare i trasformisti della destra come Salvini e Meloni, i poltronari di sinistra come Letta o il vuoto cosmico del centro come Bonino e Calenda.
La Bonino tra l'altro penso sia il top: è passata dalla fase ribelle in cui usava il grinder per tritare l'erba a Pannella, a leccare il **** ad un finanziere giudeo come Soros.

Meglio l'atomica, Dio Santo. Almeno si fa tabula rasa.

Ultima modifica:

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
Mah, mi sembra l'ennesimo sinistroide e tra l'altro lo vedo troppo vicino a Bersani (a Di Martedì disse che lo avrebbe votato) e, quindi, vicino a Speranza (il peggio del peggio). Personalmente, non lo voterei mai. Però con lui i grillini potrebbero rubare qualcosa alla Meloni, secondo me. In ogni caso, lo stimo per aver fatto ca.are sotto Speranza un po' di anni fa e per poco non finiva a rissa.

Oh, comunque si preannuncia uno show il prossimo parlamento tra Di Battista alla Camera e Berlusconi al senato.
La cosa assurda è che Bersani ex PCI è stato uno dei ministri più a destra della seconda repubblica: i suoi decreti nel secondo governo Prodi hanno liberalizzato qualcosa invece di fare regali ad amichetti incapaci di fare impresa e ha persino abolito i costi di ricarica del cellulare (10 euro ogni ricarica) che qualsiasi altro ministro avrebbe tenuto.

Reaction score
5,854
La cosa assurda è che Bersani ex PCI è stato uno dei ministri più a destra della seconda repubblica: i suoi decreti nel secondo governo Prodi hanno liberalizzato qualcosa invece di fare regali ad amichetti incapaci di fare impresa e ha persino abolito i costi di ricarica del cellulare (10 euro ogni ricarica) che qualsiasi altro ministro avrebbe tenuto.
Bersani è destra economica che si atteggia a sinistra politica, con schiere di sessantenni e settantenni pronte a crederci: nostalgia canaglia, di quando il nemico era Abberluscone e "noi eravamo quarantenni".

Mika

Senior Member
Reaction score
10,223
Da qui al 23 settembre (visto che il 24 c'è il silenzio elettorale) quante ne leggeremo?

Reaction score
4,232
Paragoni l'italia con altri paesi al mondo, ma nessun altro paese al mondo ha il nostro patrimonio artistico. Un turismo ben gestito porta introiti, investimenti stranieri, eccellenze anche a livello accademico. Ogni paese deve investire sulle proprie peculiarità. Gli usa basano la loro economia su tutt'altro perché da far vedere ai turisti tutt'al più possono avere qualche cactus o stellette sul pavimento.
è un dato di fatto che paesi industrializzati non hanno il turismo come pilastro fondamentale della loro economia, al max è la terza voce. Poi sta spocchia di dire che l'italia è il paese piu bello del mondo dovremmo farcela pure passare, mi ricorda molto galliani e berlusconi con le magliette del milan con su scritto "il club piu titolato del mondo" :asd: poi un bel giorno ci siamo svegliati e non lo eravamo piu.
Che il settore turistico vada migliorato premiando l'efficienza è sacrosanto pero dire che si puo campare solo di quello garantendo a 60 mil di persone il tenore di vita a cui sono stati abituati negli ultimi 40 anni è una enorme bugia.
Il turismo non si vende da solo, devi fare opera di convincimento sulla gente per invogliarla a venire, devi convincere che il mare di gallipoli è piu bello di quello delle canarie, mentre la tecnologia all'avanguardia quella si vende da sola e la puoi proteggere con i brevetti; google, apple, microsfot, amazon, gli smartphone, il pc con cui sto scrivendo, il server su cui è ospitato questo forum è tutta roba tecnologica di cui ormai un occidentale non puo vivere senza e guarda un pò è tutta roba progettata e costruita fuori dall'italia, quindi ogni 100 euro di spesa tecnologica che un italiano fa la stragrande maggioranza di quei soldi finisce nelle tasche di industrie non italiane.

Ultima modifica:
Alto