Mattarella convoca Draghi: "Serve governo di alto profilo, no voto"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,161
Mossa di Cacarella anche per spaccare l'opposizione, basta già leggere le dichiarazioni di Carfagna, meloni etc...

Il PD che ora frigna in realtà ride.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Di BAUttista: "Repetita iuvant... Draghi l'apostolo delle élite"

se hanno coraggio spacchino M5S e vadano al gruppo misto creando un nuovo partito come Paragone con Italexit

unica cosa positiva di un governo è che ovviamente non accetterà mai dei pagliacci come ministri
non vedo l'ora sfanculi Mimmo Arcuri

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,572
Pure io ci credo poco. Molto probabile si sfili la Meloni, ma semplicemente per fare il colpaccio alle prossime elezioni (che per me ci sarà in caso di sostegno di Salvini), anche se ancora una volta sarà difficile governare pure alla prossima tornata. O il popolo si ribella, magari supportato da un Farage italiano (qui abbiamo Paragone LOL), altrimenti saranno cavoli amari.

Mi auguro che almeno le manovre peggiori che vorrà fare Draghi vengano bloccate in parlamento dal m5s, a conti fatti senza loro niente può essere approvato. Faranno di tutti per dare le colpe solo a Draghi, ma a sto giro il giochetto non riesce, giusto il PD riuscirà come sempre a sfangarla, ma gli altri mi auguro proprio di no.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,720
Dopo le consultazioni di Roberto Fico, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha parlato al Quirinale: "Serve un governo di alto profilo e con piene funzioni...Il voto in piena pandemia può portare ad un aumento di contagi e all'estero le elezioni sono avvenute per termine di mandato".

Mattarella convoca Mario Draghi per le ore 12

Purtroppo il sistema è fatto per far si che nessuno governi.. in Italia finisce sempre col fantoccio "tecnico" messo lì. Come migliorare il paese se c'è instabilità governativa? Poi è tutto nato da Renzi come possibile che un partito cosi piccolo sia riuscito a far saltare il banco? E' pazzesco.
Purtroppo come ho già detto una volta, per migliorare le cose ci deve essere una rivoluzione. Ma la maggioranza sta ancora bene, difficile una rivoluzione.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,040
Mi auguro che almeno le manovre peggiori che vorrà fare Draghi vengano bloccate in parlamento dal m5s, a conti fatti senza loro niente può essere approvato. Faranno di tutti per dare le colpe solo a Draghi, ma a sto giro il giochetto non riesce, giusto il PD riuscirà come sempre a sfangarla, ma gli altri mi auguro proprio di no.
Se il M5S vuole tornare a fare opposizione, deve evitare fin da SUBITO, che Draghi salga al potere. Stessa cosa vale per Lega e FDI (FI nemmeno ce la metto).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto