Massi è ovvio che Musk non sappia assolutamente nulla di legislazione europea, sistema giudiziario italiano e via dicendo. Sta solo continuando a portare avanti i propri interessi personali continuando a tessere la tela come prosieguo dell’incontro che ha avuto qualche settimana fa con Giorgia Meloni. Speriamo ne esca qualcosa di buono per l’Italia.
A ogni modo, mi permetto di far notare che stanno andando avanti a fare caciara, e la gente li segue anche da una parte e dall’altra, e a spendere centinaia di milioni per una roba assolutamente irrilevante. La capienza massima dei centri in Albania è previsto arrivi nei prossimi anni intorno alle tremila persone. Nel 2023 sono arrivate via mare più di 157mila persone. E si parla di sbarchi accertati, che sono solo una parte degli sbarchi complessivi, che a loro volta sono solo una parte degli ingressi irregolari nel territorio italiano. Siamo quasi ai livelli della guerra civile per i sacchetti di plastica a 10 centesimi di qualche anno fa.
Nota a margine: chissà come mai, da quando seguo la politica, ogni anno, puntuale come “una poltrona per due” alla vigilia di Natale, quando si arriva vicini alla scadenza per l’approvazione della manovra, salta fuori un “tema” che dovrebbe essere assolutamente marginale e che invece diventa il centro del dibattito pubblico, sul quale l’opinione pubblica inizia a scannarsi come se da quello dipendessero le sorti del Pianeta. E, con altrettanta puntualità, arrivano cetrioloni da ogni parte. Ma quando impareremo?
Ma si è chiaro che sta cafonata in Albania serva a niente, se non a sperperare miliardi negli anni.
Ma non mi ci sono mai invischiato, non mi interessa.
Tanto se lo dici è come parlare ai muri, son tutti contenti, lasciamoli contenti.
Nulla fermerà l' immigrazione.
In ogni Paese del mondo, anche tra i più sfigati, i cittadini lamentano degli immigrati.
Dall' Argentina alla Gran Bretagna.
Probabilmente dalla notte dei tempi.
Io non farei entrare nessuno, beninteso, ma a parte sparagli non ho altre idee, quindi mi taccio.
Non credendo sia una soluzione praticabile quella di farli fuori gratuitamente come delle bestie.
Sparerei in testa seduta stante a tutti quelli che spacciano, rubano, quelli si.
Ma credo che sia complesso nel mondo moderno da fare, per usare un eufemismo.
Ogni mossa che facciamo o che si fa, è atta solo e soltanto a rallentarne il flusso, che non è poco, ma non è certo una soluzione definitiva.