Matic salta la tournèè con il Chelsea. Cessione alla Juve ?

dolmer

New member
Reaction score
0
Ciao a tutti! Mi sono già presentato e ho deciso di scrivere qui sul forum per avere un opinione imparziale e più in generale per scrivere di calcio che è lo sport più bello che ci sia, insieme al tennis (almeno per me!). Mi dispiace non poter scrivere anche in altre sezioni del forum, non capisco perché non posso.

Ad ogni modo, tornando in topic, Matic mi pare un gran bel giocatore. Da più sicurezza di Khedira e tatticamente è fatto per giocare in un centrocampo a due.

Sinceramente, se la squadra l'anno prossimo fosse questa tanto brutta non mi pare:

--------------------------------------Buffon

----------J. Cancelo--------Rugani--------Chiellini--------A. Sandro

--------------------------------Matic--------Pjanic

-----------------Bernardeschi--------Dybala--------D. Costa

---------------------------------------Higuain

Considerando come panchina e prime alternative nei rispettivi ruoli:

Manzdukic, Khedira, Lichsteiner, Schick, Marchisio, Cuadrado, Benatia, Caldara.

Che ne pensate?

W

Wildbone

Guest
Ciao a tutti! Mi sono già presentato e ho deciso di scrivere qui sul forum per avere un opinione imparziale e più in generale per scrivere di calcio che è lo sport più bello che ci sia, insieme al tennis (almeno per me!). Mi dispiace non poter scrivere anche in altre sezioni del forum, non capisco perché non posso.

Ad ogni modo, tornando in topic, Matic mi pare un gran bel giocatore. Da più sicurezza di Khedira e tatticamente è fatto per giocare in un centrocampo a due.

Sinceramente, se la squadra l'anno prossimo fosse questa tanto brutta non mi pare:

Che ne pensate?

Che avete una difesa centrale pericolante; Rugani è un incognita da titolare, mentre Chiellini è in caduta libera fisicamente.
Inoltre, dovete sperare che Bernardeschi si intreghi con Dybala e negli schemi di Allegri, altrimenti perdete d'efficacia. Comunque, in generale, mi sembra una squadra molto molle difensivamente.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,400

Che ne pensate?

Ciao!
Rimarrebbe la squadra più forte del campionato, soprattutto per la panchina di lusso. Sulle fasce è molto offensiva ma contro le medio-piccole ci può stare.

dolmer

New member
Reaction score
0
Che avete una difesa centrale pericolante; Rugani è un incognita da titolare, mentre Chiellini è in caduta libera fisicamente.
Inoltre, dovete sperare che Bernardeschi si intreghi con Dybala e negli schemi di Allegri, altrimenti perdete d'efficacia. Comunque, in generale, mi sembra una squadra molto molle difensivamente.

Si ma su Rugani, secondo me, c'è anche tanto pregiudizio. Da parte un pò di tutti. Tifosi della Juventus e non...

Essendo tifoso della Juve io non ho mai perso una partita e posso assicurare che quest'anno ogni volta che Rugani è stato impiegato (ad esempio contro Roma e Napoli se non ricordo male) è stato perfetto.
Sono tutti super preoccupati di Rugani, ma allora mi chiedo: che senso ha per la Juve averlo acquistato? Sono tre anni che è in prima squadra.
Se dirigenza e allenatore avessero così tanti dubbi sul giocatore era meglio cederlo l'anno scorso al Napoli che offrì una bella cifra.

Sono più preoccupato dal fatto che Chiellini su 38 partite di campionato più di qualcuna ne salta. Per questo io renderei titolare inamovibile Rugani e farei girare l'altro centrale alternando Chiellini-Benatia-Barzagli-Caldara.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,314

Che ne pensate?

L'incognita enorme è la coppia centrale: Rugani finora non ha probabilmente dato abbastanza garanzie ad Allegri, Chiellini è troppo spesso infortunato e, a detta di voi stessi juventini, in difficoltà se non in coppia con un leader come Bonucci o Barzagli. Dovete pregare che Benatia la smetta di passare più tempo in infermeria che in campo.
Per il resto è uno squadrone: Matic potrebbe essere un piccolo upgrade, Cancelo a mio parere diventerà entro 2-3 anni il miglior esterno basso dx e con A. Sandro costiuirebbe già la coppia di esterni più forte in Europa.
Qualche dubbio poi mi rimane sempre su Dybala, ho sempre la sensazione che gli manchi qualcosa a livello caratteriale per diventare un grandissimo ed alcune notizie trapelate sull'intervallo di Cardiff sembrerebbero confermarlo.

dolmer

New member
Reaction score
0
L'incognita enorme è la coppia centrale: Rugani finora non ha probabilmente dato abbastanza garanzie ad Allegri, Chiellini è troppo spesso infortunato e, a detta di voi stessi juventini, in difficoltà se non in coppia con un leader come Bonucci o Barzagli. Dovete pregare che Benatia la smetta di passare più tempo in infermeria che in campo.
Per il resto è uno squadrone: Matic potrebbe essere un piccolo upgrade, Cancelo a mio parere diventerà entro 2-3 anni il miglior esterno basso dx e con A. Sandro costiuirebbe già la coppia di esterni più forte in Europa.
Qualche dubbio poi mi rimane sempre su Dybala, ho sempre la sensazione che gli manchi qualcosa a livello caratteriale per diventare un grandissimo ed alcune notizie trapelate sull'intervallo di Cardiff sembrerebbero confermarlo.

Sono d'accordo su Chiellini che necessita di un difensore "ordinato" a suo fianco per rendere al meglio. Però mi ripeto, io Rugani lo proverei titolare. Non ha senso spendere 25/30 milioni per un altro difensore (Manolas o chi per lui). Altrimenti Rugani lo vendevi l'anno scorso e pace.
Cancelo, voci molto informate sulla Juve lo danno quasi per fatto. Io non lo conosco ma me ne hanno parlato bene.

Su Dybala forse hai ragione. Anche se mi sembra uno "abbastanza cattivo". Deve diventare più leader, ma la cattiveria agonistica non gli manca di certo.

Su Cardiff, che mi esprimo a fare! E' uno dei motivi che ha portato alla rottura tra lo spogliatoio e Bonucci e la sua conseguente necessaria cessione. Ci sono stati alcuni momenti di tensione durante la stagione che in quell'intervallo sono esplosi con protagonisti Dybala - Bonucci - Dani Alves - Barzagli.

Alto