- Registrato
- 27 Gennaio 2017
- Messaggi
- 7,796
- Reaction score
- 2,385
Non ricordo una dirigenza/proprietà che appena insediata abbia cambiato l'allenatore. Nemmeno Berlusconi, nemmeno Abramovic, nemmeno gli arabi di City e PSG. Nessuno.
Semplicemente una nuova dirigenza non cambia MAI l'allenatore appena insediata. Questo perchè fra i tanti cambiamenti un minimo di stabilità alla squadra la deve dare.
Quindi non è un errore, se non col (facile) senno di poi.
Infatti non dovevano mica cambiarlo appena insediati ad aprile, ma a fine stagione. A campionato in corso non si fa mai, anche se lo fece il PSG togliendo Kombouarè (addirittura primo in classifica) a vantaggio di Ancelotti e fu un errore.
Quanto al senno di poi, niente di più sbagliato, almeno nel caso di molti di noi che qui sul forum da tempi non sospetti ritenevamo Montella inadeguato al compito. Qualcun altro si è svegliato dopo ma non è certo una colpa. L'errore c'è stato eccome, non possiamo dar contro l'evidenza dei fatti. E se Mirabelli lo aveva capito prima, come sostiene [MENTION=1415]Milanforever26[/MENTION], l'errore a mio avviso è più grave di quanto già non sia. Aggiungiamoci che Montella oltre alla conferma ha voluto pure il rinnovo e mandarlo via era tutt'altro che difficile.