Che Silva e Kessie abbiano margini di crescita è un altro paio di maniche. E' una possibilità, senza che vi sia alcuna certezza.
La certezza è che dopo 240 milioni spesi il Milan è fuori dal quarto posto e dovrà sudarsi duramente la qualificazione in Europa League, che dal punto di vista finanziario ha dei benefici quasi irrilevanti.
Silva e Kessie (così come tutti i giovani della rosa) rischiano di perdersi in un contesto così confuso, disorganizzato e con l'attitudine ai risultati negativi.
Non c'è la minima tutela dell'investimento. Ai giovani vanno affiancati giocatori forti, affidabili e d'esperienza, e in una squadra come il Milan devono avere una o due stelle su cui sanno poter contare. Devono avere uno come Ibra, uno come Pirlo, uno come Sheva.
La storia del calcio è piena di giovani che dovevano affermarsi come campioni o fuoriclasse ma che hanno disatteso le aspettative, ed è la fine che rischiano di fare i giovani che ci sono attualmente al Milan finché non ci sarà un'organizzazione societaria decente e una rosa con almeno due grandi campioni a trascinare tutti gli altri.
Tutto giusto, magari con altri 240 milioni ci compravi Neymar. Neanche, perchè te ne servono altrettanti per lo stipendio...
Quello che dici è utopia in questo momento, sappiamo benissimo che i giocatori di un certo livello il Milan non lo prendono nemmeno in considerazione.
Per rinascere bisogna avere una prospettiva di lungo periodo, cosa che tra l'altro ribadisce sempre Fassone ufficialmente. Non si può distruggere tutto dopo 4 mesi perchè i risultati sono negativi. Tra l'altro abbiamo una delle squadre più giovani d'Europa...
Io lo ripeto ormai come una radio rotta... ma che questa stagione andasse in questo modo era più probabile che lottare realmente per il quarto posto. Il calcio vero non è football manager e ci vuole tempo e coerenza per avere risultati duraturi.
Sicuramente non serve mandare tutti alla forca per migliorare. Questo è poco ma sicuro. Abbiamo appena cacciato Montella, aspettiamo di vedere i frutti del lavoro di Gattuso almeno. Poi giudicheremo.
L'obiettivo è riprendere la Samp. Se l'hanno prossimo non faremo la Champions amen, non la facciamo da anni e siamo sempre vivi
