- Registrato
- 28 Agosto 2012
- Messaggi
- 12,858
- Reaction score
- 4,232
Non metto in dubbio il fatto che molti tifosi si sarebbero lamentati se avessimo preso qualche giocatore in prestito, o se avessimo tenuto Bacca, però credo che un bravo dirigente debba pensare con la sua testa, non deve farsi condizionare dalla tifoseria (che per definizione è umorale).
Per dire, qualche anno fa c'era gente che sognava un Milan gestito da Barbara Berlusconi, con stadio da 40k, Sean Sogliano dirigente, Seedorf manager e Clasie, Maher, Doria, Finnbogason e Cristante come i titolari del Milan del futuro. Roba che a quest'ora avremmo lottato per la salvezza. Se avessimo seguito le indicazioni dei tifosi, non avremmo mai preso Suso. Quando accostarono Pogba al Milan, i tifosi inferociti dissero che il giocatore faceva pena ed era la solita mazzetta a Raiola: se ci fosse stato un referendum, avrebbero votato contro l'ingaggio di Pogba a parametro zero.
Insomma, l'opinione dei tifosi è irrilevante.
come detto nell'altro post, noi tifosi dobbiamo essere consapevoli che la ricostruzione di una grande squadra è un processo lungo e difficile e la rinascita della juve sta li a dimostralo, senza considerare il doppio cambio di proprietà dell'inter, o del psg, o del city che sono anni che spendono ma attengono risultati discutibili. Quindi mi sembra prematuro criticare in maniera spesso offensiva l'operato della dirigenza, soprattutto considerando che non siamo manco a metà stagione.