Ero un gran sostenitore di Mirabelli,ma devo ammettere che ha sbagliato tutto.
Non sapremo mai quanto abbia veramente sbagliato.
Ci sono degli errori di cui è più complice che responsabile.
A mio parere, di questi errori "da complice", quello principale è stato fidarsi di Fassone quando gli raccontava con estrema sicurezza che ci sarebbe stato denaro per gli acquisti anche ad agosto per dei grandi colpi (e lo dissero loro pubblicamente, poi Fassone non ha mai spiegato come mai i rubinetti erano stati chiusi).
Il secondo errore di una certa rilevanza è stato tollerare degli acquisti che di sicuro non ha avallato, su tutti Silva e Kalinic (il primo sospinto da Mendes e accettato da Fassone, e il secondo voluto da Montella).
Errori che imputo invece direttamente a lui: aver contribuito ad assegnare forzatamente la fascia a Bonucci (senza interpellare lo spogliatoio); aver voluto dei giocatori costati molto che però non fanno la differenza da soli (Kessie, Rodriguez e Calhanoglu in particolare); aver fatto parte di una campagna di comunicazione all'inizio accettabile ma poi naufragata nell'autocelebrazione e nell'egocentrismo.