Il Re dell'Est
New member
- Registrato
- 14 Giugno 2013
- Messaggi
- 15,745
- Reaction score
- 160

Massimiliano Mirabelli è il nuovo Direttore Sportivo dell’AC Milan e succede ad Ariedo Braida e Rocco Maiorino. Si ritira dal calcio giocato a 26 anni e inizia a lavorare subito come DS in provincia dove riscuote grandi successi.
Passa dalla promozione ai campionati d’Eccellenza e Dilettanti riuscendo a costruire quasi sempre squadre capaci di vincere campionati.
I suoi gioielli sono il Rende (portata dall’Eccellenza ai play off di C1), squadra della sua città, e il Cosenza dove riesce a raggiungere due storiche promozioni consecutive dalla D alla C1.
Dopo una breve esperienza in Inghilterra al Sunderland, Fassone lo chiama all’Inter come capo degli osservatori e qui rimane a lavorare fino a quando non arriva la chiamata di SES che lo convince a rescindere il rapporto con l’Inter per ricongiungersi con Fassone nel Milan.
Mirabelli è un uomo di campo, calabrese verace, non chiama i procuratori per fare il calciomercato ma è abituato a scegliere i giocatori dopo averli visionati personalmente diverse volte in giro per l’Europa e per il mondo
Ultima modifica: