Comunque rifletttendoci.. a pensare male. E se il rinnovo di Gattuso fosse stata una strategia per tenersi sicuro la poltrona?
Pensiamo un secondo, il non rinnovo vuol dire che la società era praticamente libera di spedire sto pizzaiolo e Gattuso sulla luna.
Mirabelli cosa fa allora? Aspetta un po ed osserva che si raggiunge il terzo posto, poi le partite della Juve ed Inter, vede che la squadra sta tornado a fare schifo. Rinnova in fretta a Gattuso contratto a 2 mln per tre anni, in questo modo si lega a sto qui. La società ha le casse che sono vuote non può permettersi 12 mln di euro e pagare anche un altro allenatore. E se cambia Mirabelli un altro ds vorrà sicuramente un altro alleantore.
Morale della favole, non possiamo cacciare Gattuso e di conseguenza Mirabelli.
Il settlement agreement è su base triennale e imporrà molto probabilmente la creazione di un gruppo che la prossima estate prenderà una forma che si manterrà appunto per tre anni (al netto di lievi puntellamenti).
Gattuso era dentro questo progetto triennale.
Solo che Gattuso è marchiato a fuoco dai risultati col Benevento e da questa disfatta con la Juventus. Come si fa a continuare con lui?