Massacro in scuola elementare in Texas Uvalde

singer

Junior Member
Reaction score
476
Mi citi un utilizzo delle armi diverso dal causare o dal minacciare di causare danni a persone, cose o animali?
L'utilizzo che ne fa il 99,999999% dei detentori di armi in Italia, comprese le forze dell'ordine e le guardie giurate.
Le armi sono strumenti neutri, che possono servire sia per offendere che per difendere. Come sono strumenti neutri i coltelli, pur essendo armi a tutti gli effetti.

Mi colpisce comunque constatatare quanto sia diffusa la ingenua falsa convinzione secondo cui, eliminate le armi da fuoco, si elimina o (riduca) la violenza.
Fermo restando che eliminare le armi da fuoco è impossibile: al massimo, paradossalmente, si può arrivare ad eliminare quelle detenute da chi non intende farne un uso offensivo, andando così ad aggravare il problema che si proclamava di voler risolvere.

Gas

Member
Reaction score
365
Il mio vecchio capo era texano, una volta chiacchierando abbiamo affrontato il discorso armi, lui si era detto tendenzialmente contrario alle armi ma ne possedeva. Mi aveva chiesto se io avessi armi e alla mia risposta negativa rimase stupito e mi chiese "E come fai a difenderti? " io gli risposi "Difendermi da chi? Nessuno mi attacca, nessuno mi ha mai attaccato con una pistola in mano".
Boh, hanno questo concetto radicato in testa che da un momento all'altro qualcuno potrebbe attaccarli, disordini pubblici, rivoluzione,...

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
Il mio vecchio capo era texano, una volta chiacchierando abbiamo affrontato il discorso armi, lui si era detto tendenzialmente contrario alle armi ma ne possedeva. Mi aveva chiesto se io avessi armi e alla mia risposta negativa rimase stupito e mi chiese "E come fai a difenderti? " io gli risposi "Difendermi da chi? Nessuno mi attacca, nessuno mi ha mai attaccato con una pistola in mano".
Boh, hanno questo concetto radicato in testa che da un momento all'altro qualcuno potrebbe attaccarli, disordini pubblici, rivoluzione,...
per me è tutto sbagliato dal principio... i padri fondatori quando misero il diritto di possedere armi era il lontano 1791, esistevano le armi di assalto che sparano 20X colpi al minuto nel 1791? no...

Questo psicopatico di Uvalde quanti danni avrebbe fatto con una pistola ad 1 colpo e 1 baionetta ad 1 colpo che ci vuole 1 minuto per ricaricare..?

la costituzione va cambiata anche in base all'evoluzione delle armi..

Ultima modifica:

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938
per me è tutto sbagliato dal principio... i padri fondatori quando misero il diritto di possedere armi era il lontano 1971, esistevano le armi di assalto che sparano 20X colpi al minuto nel 1971? no...

Questo psicopatico di Uvalde quanti danni avrebbe fatto con una pistola ad 1 colpo e 1 baionetta ad 1 colpo che ci vuole 1 minuto per ricaricare..?

Forse 1791?

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938
per me è tutto sbagliato dal principio... i padri fondatori quando misero il diritto di possedere armi era il lontano 1791, esistevano le armi di assalto che sparano 20X colpi al minuto nel 1791? no...

Per me, con armi simili non si sarebbe proprio avviato.

RonaldBelfordScott

Well-known member
Reaction score
269

I fucili d'assalto automatici FULL AUTO sono legali SOLO se fabbricati prima del 1986...

Quelli fabbricati dopo tale data invece c'e` il blocco che non puoi andare FULL AUTO (funzionano solo in modalita` 1 colpo sparato ogni volta che premi il grilletto)....

Pero` puoi sempre comprare LEGALMENTE il kit per rendere FULL AUTO ogni tipo di fucile d'assalto... capisci che logica? :troll:

Reaction score
4,297
è radicato in testa perche inizialmente era una terra selvatica ed inesplorata con pericoli in ogni dove, da animali feroci che potevano attaccarti, tipo lupi, orsi grizzly, puma, coccodrilli, alligatori ecc, indiani che volevano farti lo scalpo, fuorilegge e banditi che assalivano la diligenza ecc. Poi aggiungici che inizialmente non avevano un esercito/forza di polizia in comune, quindi da posto a posto la situazione cambiava e quindi alla fine non ti rimaneva che difenderti da solo.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
Notizia di oggi, all'indomani della sparatoria alla scuola elementare di Uvalde, la polizia texana ha arrestato uno studente in possesso di un fucile Ak-47 e fucile Ar-15.

L'arresto è avvenuto all'esterno di una scuola superiore Berkener di Richardson a 600km da Uvalde.

Ad allertare le autorità è stato un ragazzo che ha visto lo studente impugnare il fucile vicino la scuola.

sottoli

Junior Member
Reaction score
533
Notizia di oggi, all'indomani della sparatoria alla scuola elementare di Uvalde, la polizia texana ha arrestato uno studente in possesso di un fucile Ak-47 e fucile Ar-15.

L'arresto è avvenuto all'esterno di una scuola superiore Berkener di Richardson a 600km da Uvalde.

Ad allertare le autorità è stato un ragazzo che ha visto lo studente impugnare il fucile vicino la scuola.
forse preferisco diventare schiavo dei cinesi, questi sono abominevoli

Alto