Massa: uomo ucciso da 10 giovani, davanti al figlio.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
51,750
A caro prezzo= cinghiate in faccia. Questi ragazzini capiscono solo il linguaggio della violenza. Devono aver paura delle fdo che devono esser presenti in facoltà di menare massa sul territorio

Se io fossi sindaco di qualche paese o città, ingaggerei tutta vigilanza privata preparata al contatto fisico, da inserire stabilmente nelle zone della movida con assoluta libertà di menare le mani, usare manganelli e spray urticanti, al minimo accenno di litigio o rissa causate da queste zucche vuote.
`
`

Reaction score
7,640
Se io fossi sindaco di qualche paese o città, ingaggerei tutta vigilanza privata preparata al contatto fisico, da inserire stabilmente nelle zone della movida con assoluta libertà di menare le mani, usare manganelli e spray urticanti, al minimo accenno di litigio o rissa causate da queste zucche vuote.
E' quello che fanno in Russia. Ho visto un paio di manganellate da paura. Guardie private, a viso scoperto, con grande tranquillità. Però da loro non ci sono i Giudici Bella Ciao.

Reaction score
1,541
La regola giornalistica è questa: se sono stranieri, si omette completamente la nazionalità. Se sono stranieri nati in Italia, seconde o terze generazioni eccetera, si scrive italiani ma senza evidenza, giusto un accenno nell'articolo. Se sono italiani nati in Italia, si scrive a caratteri cubitali nel titolo.
Visto il trattamento della notizia, propendo per la seconda ipotesi.
Esatto, avendo scritto la fascia di età e "tutti verosimilmente cittadini italiani" suffraga la tua ipotesi. D'altro canto lo sanno anche i sassi che la storiella della "seconda e terza generazione" che difinisce italiani gente che non conosce neanche il nome della capitale d'Italia, serve per appioppare la colpa agli italiani e a sporcare le statistiche di chi commette i reati.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,671
Passo da quella piazza quasi tutti i sabato sera e posso dire che non mi stupisce per niente quello che è successo.
Per niente.
Riposa in pace, Giacomo e cerca di dare la forza alla tua famiglia, in particolare tuo figlio, che dovrà trovare il modo di andare avanti

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,814
Giacomo Bongiorni, un uomo di 47 anni, è morto la scorsa notte nel centro di Massa dopo essere stato aggredito da un gruppo di circa dieci giovani che stavano lanciando bottiglie contro un negozio; l'uomo è intervenuto in difesa del cognato, rimasto ferito, ma è caduto battendo violentemente la testa ed è stato colpito da un arresto cardiaco fatale sotto gli occhi del figlio di 11 anni. I carabinieri stanno indagando sull'episodio, avvenuto in una zona videosorvegliata e già segnata da recenti tensioni tra giovani, mentre il sindaco Francesco Persiani ha espresso profondo cordoglio definendo l'accaduto una "violenza inaudita che ha scosso l'intera comunità" e annunciando il lutto cittadino per il giorno delle esequie.
A suon di slogan di libertà siamo diventati schiavi di ste bestie, qualunque sia l'etnia ormai sono tutti infettati dal degrado

Reaction score
18,518
Qualche anno fa una sera ero fuori con il cane, dall'altra parte della strada c'era un gruppo di ragazzini che rovesciava un bidone dell'immondizia, ovviamente ho messo da parte il senso civico ed ho fatto finta di nulla e sono andato per la mia strada... c'avevo solo da perderci... perchè o le prendo o se muovo le mani vado in tribunale...
Ormai bisogna fare cosi per non rischiare la pelle,purtroppo.

Reaction score
3,583
Credo che per i lager, giustamente, ormai sia solo una questione di tempo. Bisogna solo attendere gli eventi e la persona giusta.
Ma non credo proprio, non vedi che più passa il tempo più cercano di giustificare tutto e tutti specialmente se non hai il tesserino con la falce e il martello

Questa storia è orrenda, il degrado della società, spero solo di non scoprire che erano pure extracomunitari

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
9,073
Chiunque provi a reagire si becca il massimo della pena dal giudice Bella Ciao di turno...

Sos1988

Well-known member
Reaction score
606
Cioè ICE, e c’erano persone che manifestavano che nn li volevano durante le Olimpiadi🤣

Alto