Masini:"Salvate il soldato Tare. Partenza ad handicap".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,991
Io non li avrei mai venduti, ma non devi fare il discorso per me e te. A noi ci interessa il Milan, il campo, il calcio, a loro no. Per loro il Milan è un mero investimento e meno soldi costa meglio è per loro, il lato "produttivo" non esiste.
Se domani potessero ridurre le spese del 99% lo farebbero cosi rischierebbero meno i loro soldi, senza minimamente preoccuparsi di tutto il resto.

Parlando ci calcio, io concordo con te, ma ti pongo la domanda: Se Mike e Theo sono quei giocatori li, da quel livello li perchè quest anno nelle partite più importanti sono stati proprio loro a mancare e a danneggiare il club ?
Tu sei del mestiere e le cose non devo dirtele io.

Secondo te una società che ha preso Chukwueze Musah e Pavlovic come li sostituirà? Poi OK se vogliamo essere ottimisti ad ogni costo, ripeto, io non sono d'accordo

Questi sono dei cialtroni totali, oltre che farabutti, e distruggeranno davvero il Milan.

Cambiando discorso, la Nazionale non si qualifica al Mondiale da due edizioni. Come puo fare peggio di cosi? Non qualificandosi per il terzo. E' un po' lo stesso discorso...
Al Milan le colpe sono sempre scaricate in modo vergognoso e vile sui giocatori, ma non sono loro i colpevoli. Al Milan è giocatori non hanno neanche 1% di colpe, ne hanno lo zero assoluto e lo vedremo con i nuovi che arriveranno e faranno infinitamente piu schifo di Theo e Maignan, facendoceli rimpiangere amaramente.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,152
Di sicuro avremo una squadra meno talentuosa, ma speriamo almeno di vedere una squadra arcigna.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,850
Al Milan è giocatori non hanno neanche 1% di colpe, ne hanno lo zero assoluto e lo vedremo con i nuovi che arriveranno e faranno infinitamente piu schifo di Theo e Maignan, facendoceli rimpiangere amaramente.
è questo il punto, è meglio un Theo potenzialmente fortissimo ma che """""""""""fa quello che vuole"""""""""""" oppure un Dodò o un Angelino pigliati per il **** da tutti che però hanno preso a pisellate in faccia Theo e Rafa nelle ultime 20 partite.

Ricordati una cosa, quando le cose vanno male non è mai colpa solo di una parte ma per andare male deve esserci una pluralità di colpe. E noi non siamo andati male noi siamo entrati in un disastro completo .

Reaction score
3,130
Sempre tutto negativo, sempre scenari apocalittici.
Facciamo ****** ? Ovviamente si, se no non arrivavamo ottavi. Tare e Allegri stanno rivoluzionando la rosa perchè qualcuno ha fatto i disastri in passato e adesso non puoi fare altro che raccogliere i cocci e ripartire.
La domanda è sempre la stessa, il prossimo anno con i nuovi saremo più o meno forti ?
La risposta oggi non la possiamo sapere,
vedremo a fine mercato.

Abbiamo preso Tare, benissimo, è bravissimo? Nella Lazio ha fatto buone cose per quel che è la dimensione della Lazio,
inserendo giocatori che allenati da Inzaghi hanno vinto Supercoppa, Coppa Italia, se non erro.
Non hanno però mai, ma proprio mai, lottato per lo scudetto,
nemmeno per sbaglio.

Il Milan è un altro livello,
lo sa anche Tare e noi si deve creare una rosa per competere in campionato, almeno...

Le idee di Furlani,
le risorse disponibili,
ci permetteranno di avere una rosa competitiva?
L'unica certezza che ho, è che se decide ancora tutto Furlani, com'era stato scritto nel comunicato di "assunzione" di Tare,
siamo punto e a capo, altro che competere.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,991
è questo il punto, è meglio un Theo potenzialmente fortissimo ma che """""""""""fa quello che vuole"""""""""""" oppure un Dodò o un Angelino pigliati per il **** da tutti che però hanno preso a pisellate in faccia Theo e Rafa nelle ultime 20 partite.

Ricordati una cosa, quando le cose vanno male non è mai colpa solo di una parte ma per andare male deve esserci una pluralità di colpe. E noi non siamo andati male noi siamo entrati in un disastro completo .
La risposta la vedremo coi nostri occhi temo.

Perchè se in una situazione come la nostra avesse fatto schifo solo Theo... gli altri hanno fatto pure peggio.
Come hanno giocato Musah Pavlovic Fofana Chukwueze Okafor...?

Io penso proprio che tanti non si rendano conto di cosa sta per succedere, a cosa andremo incontro nelle prossime stagioni.
Poi oh, spero di sbagliarmi io.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,381
va bene ok, ma vogliamo andare oltre? lo sappiamo tutti, ce lo siamo ripetuto 200 volte, è la verità ma anche basta.

Il Milan quest'anno è arrivato ottavo, quindi ti ripeto la mia domanda, se prendiamo gente nuova possiamo diventare più forti ? o perlomeno possiamo diventare più squadra ?

Perchè qui sembra che abbiamo venduto Messi, Mbappè e Cr7 nella stessa sessione, poi va a vedere e oltre alla follia ingiustificabile ( per me che non tifo la bilancios cup ) di vendere TJ le cessioni di Theo, Mike e vedrete che andrà via anche un DC non è che spostino cosi tanto.

Theo insultato a ragione per tutta la stagione perchè ha dormito ( da 2 anni a dire il vero ).
Mike, che è un buonissimo portiere ma anche lui quest'anno qualche papera che ci è costata carissima.
Thiaw/Tomori chissenefrega

A parte TJ non mi fascio la testa, sono curiosissimo di vedere chi arriva.
Non fare come Suma che dice che bisogna prendere esempio dal PSG che ha venduto Mbappè, Neymar e Messi e ha cominciato a vincere perché è diventato una squadra. Perché il PSG ha preso giocatori da 40-50-60-70 mln, vatti a vedere quanto sono costati i vari Douè, Vitinha, Kvara.
Se i giocatori che arrivano sono forti e mi portano elementi da 40-50-60 mln certo che possiamo migliorare. Se portano mediocri non solo non migliori, ma finisci pure peggio. Stanno piazzando i migliori in uscita, tra l'altro con una svendita vergognosa per coprire l'incapacità a rinnovare i contratti a tempo debito. Furlani e la proprietà devono andarsene, fine della storia.
Mi auguro che la gente non rinnovi l'abbonamento, devono sloggiare quanto prima.

Reaction score
36,146
Come riferito da Federico Masini su Tuttosport, Igli Tare, il nuovo direttore sportivo del Milan, ha iniziato il suo incarico solo il 26 maggio, ma i suoi primi quindici giorni sono stati un misto di successi e sfide ereditate. Se da un lato ha ottenuto un'accelerazione vincente sull'ingaggio di Massimiliano Allegri e sull'idea di portare Luka Modric, dall'altro si è trovato ad affrontare situazioni già delineate e complesse, non per sua colpa.

Tare ha infatti dovuto prendere atto di situazioni come la cessione di Reijnders al Manchester City (la cui trattativa era in corso da tempo) e i mancati rinnovi di contratto di Mike Maignan e Theo Hernandez. Questi mancati rinnovi sono il risultato di una politica societaria precedente che ha portato allo scontro con i due big, ora in uscita.

La prossima sfida per Tare sarà gestire la situazione di Rafael Leao, dato che si prevede un'offerta molto importante dal Bayern Monaco. Massimiliano Allegri vorrebbe trattenere il portoghese, e resta da vedere se il Milan, e in particolare Tare, riuscirà a resistere a una super offerta.

L'articolo suggerisce che Tare avrebbe potuto essere tesserato già l'estate scorsa o a febbraio, il che gli avrebbe permesso di intervenire su molte delle situazioni attuali prima che fossero così "indirizzate".

,
Riassunto: Tare non ha ancora preso posto.
Per ora è spettatore pagato.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,850
Non fare come Suma che dice che bisogna prendere esempio dal PSG che ha venduto Mbappè, Neymar e Messi e ha cominciato a vincere perché è diventato una squadra. Perché il PSG ha preso giocatori da 40-50-60-70 mln, vatti a vedere quanto sono costati i vari Douè, Vitinha, Kvara.
Se i giocatori che arrivano sono forti e mi portano elementi da 40-50-60 mln certo che possiamo migliorare. Se portano mediocri non solo non migliori, ma finisci pure peggio. Stanno piazzando i migliori in uscita, tra l'altro con una svendita vergognosa per coprire l'incapacità a rinnovare i contratti a tempo debito. Furlani e la proprietà devono andarsene, fine della storia.
Mi auguro che la gente non rinnovi l'abbonamento, devono sloggiare quanto prima.
No ma guarda che io concordo con te, forse non ci siamo capiti.

Ps: ma lasciatelo stare Suma che lo tirate scemo.

Gas

Member
Reaction score
347
va bene ok, ma vogliamo andare oltre? lo sappiamo tutti, ce lo siamo ripetuto 200 volte, è la verità ma anche basta.

Il Milan quest'anno è arrivato ottavo, quindi ti ripeto la mia domanda, se prendiamo gente nuova possiamo diventare più forti ? o perlomeno possiamo diventare più squadra ?

Perchè qui sembra che abbiamo venduto Messi, Mbappè e Cr7 nella stessa sessione, poi va a vedere e oltre alla follia ingiustificabile ( per me che non tifo la bilancios cup ) di vendere TJ le cessioni di Theo, Mike e vedrete che andrà via anche un DC non è che spostino cosi tanto.

Theo insultato a ragione per tutta la stagione perchè ha dormito ( da 2 anni a dire il vero ).
Mike, che è un buonissimo portiere ma anche lui quest'anno qualche papera che ci è costata carissima.
Thiaw/Tomori chissenefrega

A parte TJ non mi fascio la testa, sono curiosissimo di vedere chi arriva.

E invece "anche basta" no.
Contro questa proprietà e dirigenza in ogni post fino alla fine.
Parli di giocatori che hanno dormito, ma non il perché si arriva in questa condizione. Nello sport, anzi nella vita, la testa è il 70%, se ti ritrovi in un club che dimostra con i fatti di non fare tutto il possibile per vincere, attorniato da direttori senza carisma, non trovi nella squadra il senso di appartenenza che non è stato costruito correttamente, ecc ... Certo che performi male, molto sotto le tue possibilità.

Quindi, in primis colpa sempre e comunque a proprietà e dirigenza, solo poi ai giocatori.u

Alto