Masini:"Salvate il soldato Tare. Partenza ad handicap".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,052
A questo mi riferivo prima. Come si può pensare di andare a lottare per la salvezza ? capisco il meme e pigliarli per il **** perchè se lo meritano, ma la salvezza ?
Salvezza no, ma un altro campionato da ottavo posto a te piacerebbe?

Una società che pronti via vende Reijnders Maignan e Theo (e forse pure Leao, aspettiamo) che intenzioni ha? Che ambizioni sportive ha?

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,903
Sempre tutto negativo, sempre scenari apocalittici.
Facciamo ****** ? Ovviamente si, se no non arrivavamo ottavi. Tare e Allegri stanno rivoluzionando la rosa perchè qualcuno ha fatto i disastri in passato e adesso non puoi fare altro che raccogliere i cocci e ripartire.
La domanda è sempre la stessa, il prossimo anno con i nuovi saremo più o meno forti ?
Per me la rivoluzione è sacrosanta anche se ho paura per i sostituti, sebbene con Tare ed Allegri io abbia più fiducia rispetto a quando lavoravano Minkiada e il team integrato di lavoro.
Con sta gente in campo (5 pere in casa dal Sassuolo, seconda stella in faccia a casa nostra e 5 pere dall'Inter+eliminazione in CL sempre per mano loro, sconfitte contro le riserve del Feyenoord e Zagabria di Cannavaro, sconfitta in EL contro la Roma di De Rossi, sconfitta contro il Bologna che non vinceva una mazza da 50 anni ecc) da milanista ho subito più umiliazioni in 3 anni che in tutta la mia vita da tifoso quasi.

Sia chiaro la rivoluzione c'era da fare anche in dirigenza ma purtroppo i responsabili del degrado sono ancora là.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,853
Per me la rivoluzione è sacrosanta anche se ho paura per i sostituti, sebbene con Tare ed Allegri io abbia più fiducia rispetto a quando lavoravano Minkiada e il team integrato di lavoro.
Con sta gente in campo (5 pere in casa dal Sassuolo, seconda stella in faccia a casa nostra e 5 pere dall'Inter+eliminazione in CL sempre per mano loro, sconfitte contro le riserve del Feyenoord e Zagabria di Cannavaro, sconfitta in EL contro la Roma di De Rossi, sconfitta contro il Bologna che non vinceva una mazza da 50 anni ecc) da milanista ho subito più umiliazioni in 3 anni che in tutta la mia vita da tifoso quasi.

Sia chiaro la rivoluzione c'era da fare anche in dirigenza ma purtroppo i responsabili del degrado sono ancora là.
Sono ancora li perchè son rimasti solo loro, non c'è più nessuno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,052
Ovviamente no, ma non è quello il punto. Sappiamo benissimo tutti che son stati fatti i disastri, assodato, andiamo oltre.
Andare oltre vuol dire vendere i giocatori migliori che ci sono in squadra. Questo stanno facendo.

Maignan e Theo hanno appena giocato una finale di Nations League. Piacciano o no, il loro livello è quello li.

Poi se si vuole fare gli ottimisti a ogni costo, io non sono d'accordo.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,764
Andare oltre vuol dire vendere i giocatori migliori che ci sono in squadra. Questo stanno facendo.

Maignan e Theo hanno appena giocato una finale di Nations League. Piacciano o no, il loro livello è quello li.

anche volendo fare gli ottimisti non vedo proprio a cosa aggrapparsi

si vendono i migliori riducendo ancora il monte ingaggi
si prende un allenatore che ha fallito pesantemente alla juve, proponendo un calcio orribile
vedremo chi arriverà ma le premesse non sono certamente incoraggianti

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,052
Come riferito da Federico Masini su Tuttosport, Igli Tare, il nuovo direttore sportivo del Milan, ha iniziato il suo incarico solo il 26 maggio, ma i suoi primi quindici giorni sono stati un misto di successi e sfide ereditate. Se da un lato ha ottenuto un'accelerazione vincente sull'ingaggio di Massimiliano Allegri e sull'idea di portare Luka Modric, dall'altro si è trovato ad affrontare situazioni già delineate e complesse, non per sua colpa.

Tare ha infatti dovuto prendere atto di situazioni come la cessione di Reijnders al Manchester City (la cui trattativa era in corso da tempo) e i mancati rinnovi di contratto di Mike Maignan e Theo Hernandez. Questi mancati rinnovi sono il risultato di una politica societaria precedente che ha portato allo scontro con i due big, ora in uscita.

La prossima sfida per Tare sarà gestire la situazione di Rafael Leao, dato che si prevede un'offerta molto importante dal Bayern Monaco. Massimiliano Allegri vorrebbe trattenere il portoghese, e resta da vedere se il Milan, e in particolare Tare, riuscirà a resistere a una super offerta.

L'articolo suggerisce che Tare avrebbe potuto essere tesserato già l'estate scorsa o a febbraio, il che gli avrebbe permesso di intervenire su molte delle situazioni attuali prima che fossero così "indirizzate".

,
Cioè seriamente qualcuno di voi si era illuso con gli arrivi di Tare e Allegri? Davvero???

Come sempre qui sul forum siamo stati chiarissimi a riguardo. Il Milan lo conosciamo bene, soprattutto siamo in grado di riconoscere le parole di fonti zoomate.

Sui social e sui giornali ne dicono di tutti i colori sul circo Milan, cercano di raccontare storielle e favole che da molto tempo sono scadute nel ridicolo... il forum è rimasto un baluardo per aver idea di cosa succeda davvero nel tendone.

Io l'ho detto subito: Tare e Allegri sono fumo negli occhi per nascondere le vere intenzioni della proprietà, che sono solo ed esclusivamente economiche.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,853

Io non li avrei mai venduti, ma non devi fare il discorso per me e te. A noi ci interessa il Milan, il campo, il calcio, a loro no. Per loro il Milan è un mero investimento e meno soldi costa meglio è per loro, il lato "produttivo" non esiste.
Se domani potessero ridurre le spese del 99% lo farebbero cosi rischierebbero meno i loro soldi, senza minimamente preoccuparsi di tutto il resto.

Parlando ci calcio, io concordo con te, ma ti pongo la domanda: Se Mike e Theo sono quei giocatori li, da quel livello li perchè quest anno nelle partite più importanti sono stati proprio loro a mancare e a danneggiare il club ?

numero 3

Member
Reaction score
2,096
Vedo troppo pessimismo per il futuro, siamo arrivati 8i e abbiamo fatti schifo come squadra sul campo e pare anche a livello spogliatoio, purtroppo va fatta piazza pulita , io sono uno di quelli che confermerebbe i Theo e Leao ma non mi fascio la testa se vanno, dopo 5 anni possono anche andare anche perché i risultati sono stati pochi. Alla fine ci siamo mossi subito con l'allenatore e alcune squadre hanno fatto scelte peggiori , a Tare dobbiamo dare tempo , e mi fido di lui.

Alto