Mascherine: la Svezia NON ne raccomanda l'utilizzo.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,694
Va bè ma portare fonti e dati è l'abc del complottismo, il problema al riguardo (ed è stato evidenziato da persone più intelligenti di me) è che sull'internet esistono centinaia di "teorie complottiste o negazioniste" (non voglio essere offensivo è solo per capirci) e non esistono le controprove scientifiche perchè fino a ieri non se ne è mai sentito il bisogno. Piccolo esempio: qualcuno scrive una teoria sghemba sul 5g che tramite il mercurio nel nostro sangue diventa uno strumento per ucciderci, il complottismo grida "e perchè non esistono le prove che non sia così???", la risposta è: non serve una prova, ecco perchè non è mai esistita...

Al di là delle proprie opinioni al riguardo, un ritaglio 648x299 senza una dicitura nè una firma non mi sembra un gran dato

Allora io non sono nessuno per dire chi ha ragione o no. Per me il virus esiste ma io sono quello del "Creato in laboratorio" non ho nessuna tesi a sostenere ciò, è semplicemente una mia opinione. Io faccio fatica a credere che per 100 anni non è sbucato nessun virus come questo.. anzi ora mi direte "la peste" "la spagnola" ecc... sono stati comunque virus favoreggiati da cattiva igiene. Oggi invece l'igiene è tutta altra roba e secondo me non basta qualche mercato cinese di animali volanti per scatenare tutto questo putiferio.. Anche perché mica i cinesi hanno incominciato a mangiare pipistrelli vivi da oggi. Sono anni che mangiano quelle robe.. inoltre penso che se non ci fosse stato facebook internet a uso privato ecc e fossimo tipo 15 anni fa, non credo che ci sarebbe stato tutto questo putiferio.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,456
occhio questa è la prefazione,il prossimo articolo sarà Svezia 100000000000 positivi in 24h.

Reaction score
145
Allora io non sono nessuno per dire chi ha ragione o no. Per me il virus esiste ma io sono quello del "Creato in laboratorio" non ho nessuna tesi a sostenere ciò, è semplicemente una mia opinione. Io faccio fatica a credere che per 100 anni non è sbucato nessun virus come questo.. anzi ora mi direte "la peste" "la spagnola" ecc... sono stati comunque virus favoreggiati da cattiva igiene. Oggi invece l'igiene è tutta altra roba e secondo me non basta qualche mercato cinese di animali volanti per scatenare tutto questo putiferio.. Anche perché mica i cinesi hanno incominciato a mangiare pipistrelli vivi da oggi. Sono anni che mangiano quelle robe.. inoltre penso che se non ci fosse stato facebook internet a uso privato ecc e fossimo tipo 15 anni fa, non credo che ci sarebbe stato tutto questo putiferio.

E qui, per esempio, potremmo quasi essere d'accordo. Non lo sapremo mai per davvero ma anche io ho questa sensazione...però diciamocelo, facciamo dei ragionamenti che sono dettati sì dal sospetto, ma sono condotti dalla logica. Per tornare al discorso mascherine: o davvero nemmeno loro sanno se funzionano oppure no, oppure quale diavolo di ragione dovrebbero avere per costringerci a portarle? Perchè è simbolo di schiavitù e quindi ci sfottono perchè ci controllano? Perchè così ci pieghiamo al volere dei potenti? Dai siamo seri

Reaction score
3,677

Chiedo in modo onesto: Sai come funziona la divisione cellulare?
Perche quello che tu descrivi come difficile da accettare é semplicemente un risultato possibile della divisione cellulare con spazio campionario praticamente infinito.
Poi a livello generale aggiungo che 100, 1.000 o 10.000 anni, che per un umano possono sembrare lunghi, a livello evoluzionario/biologico sono pari a 0.

Parli della peste: La peste non é un virus, é un bacterio. A livelo medico é piu semplice - parlando generalmente - trattare un bacterio perche il bacterio é una creatura propria che pattacca il corpo, é un corpo estraneo (faccio un po fatica a spiegare in italiano) che puo essere trattato con antibacteri. Il virus, come un Coronavirus, é piu difficile da trattare perche un virus si allaccia alle cellule del host, in questo caso l'umano, e li sfrutta per la propria riproduzione.
Virus devastanti ci sono: l'ebola che ha una letalita del 50% in su, o la febbre gialla che per fortuna viene trasmessa 'solo' da certi tipi zanzare.

Reaction score
3,825

se sia stato creato il laboratorio oppure sia venuto da "solo" non lo so...ma sono opinioni comunque razionali entrambe...ma lui dice che il virus NON si trasmette da uomo a uomo...questa mi sembra una follia

altrimenti vuol dire che c'è un complotto in cui sono d'accordo tutti gli stati tutti i governi e tutti gli scienziati del mondo,,,,

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Questa era anche la posizione dell' OMS e di Ricciardi, in Marzo/Aprile. Cioè una posizione più logica e realistica, ma poi son subentrati i diktat dell'agenda 21.
In Svezia non è successo nulla come non sta succedendo nulla in Italia, perchè il coronaficus non è trasmissibile, non esiste alcuna prova scientifica e nessuno può provarlo, sono solo supposizioni pseudoscientifiche, una frode colossale su cui si basa il nostro sterminio.
Nessun bambino è mai morto di covid ma tutti i bambini devono subire un trattamento genocida.

v6kqmlU.png

stiamo morendo tutti?

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Continua la disputa tra mask e no mask. Mentre in Italia c'è l'obbligo di indossare ma mascherina, in determinati orari anche all'aperto, il Governo svedese non ne raccomanda l'utilizzo:"Allo stato attuale non raccomandiamo un utilizzo esteso delle mascherine poiché la conoscenza di quale effetto le mascherine abbiano sulla diffusione del virus è ancora incerta”. In Svezia le mascherine non sono obbligatorie nè nei supermercati, nè nei locali nè sui mezzi pubblici.

I contagi sembrano diminuire QUI -) https://www.milanworld.net/svezia-i-contagi-diminuiscono-limmunita-di-gregge-funziona-vt94041.html

comunque la svezia muta che ha 10 volte i MORTI (non contagiati) dei paesi vicini, che a quanto mi risulta hanno chiuso le frontiere con loro. Sarà che finlandesi, norvegesi e danesi son dei gran complottisti.

Reaction score
12,100
Sto virus è talmente inesistente che mi chiedo allora come mai un mio caro parente sui 50 si sia preso la briga di farci sta burla di morirci.
Stessa cosa il padre di uno dei miei più cari amici.
Un virus inesistente che fa vittime, pazzesco...

Reaction score
145
se sia stato creato il laboratorio oppure sia venuto da "solo" non lo so...ma sono opinioni comunque razionali entrambe...ma lui dice che il virus NON si trasmette da uomo a uomo...questa mi sembra una follia

altrimenti vuol dire che c'è un complotto in cui sono d'accordo tutti gli stati tutti i governi e tutti gli scienziati del mondo,,,,

Qualcuno su internet tira fuori la teoria del "il virus non si trasmette da uomo a uomo" e a favore della sua tesi dice "non esiste una ricerca scientifica che lo confermi" e di seguito porta tutta una serie di prove selezionate su internet. Esistono due argomenti che si chiamano logical fallacies argument from ignorance (cioè provare un argomento dall'ignoranza "non me lo spiego altrimenti, non ho controprove che mi sbaglio, quindi ho la certezza di avere ragione) e il "disegnare il centro del bersaglio attorno alla freccia"...ossia sono convinto di una cosa e cerco SOLO le prove che mi danno ragione

Reaction score
925
Continua la disputa tra mask e no mask. Mentre in Italia c'è l'obbligo di indossare ma mascherina, in determinati orari anche all'aperto, il Governo svedese non ne raccomanda l'utilizzo:"Allo stato attuale non raccomandiamo un utilizzo esteso delle mascherine poiché la conoscenza di quale effetto le mascherine abbiano sulla diffusione del virus è ancora incerta”. In Svezia le mascherine non sono obbligatorie nè nei supermercati, nè nei locali nè sui mezzi pubblici.

I contagi sembrano diminuire QUI -) https://www.milanworld.net/svezia-i-contagi-diminuiscono-limmunita-di-gregge-funziona-vt94041.html

Quindi, siccome è incerto se proteggono dal virus, nel dubbio meglio non usarla?

Mi sembra un po un fail del tipo quando si stava a contatto con l’amianto, fino a prova contraria non fa nulla quindi maneggiamolo pure senza mascherina. Poi quando gli studi sono terminati, il danno era fatto.

Ma poi, come mai i medici a contatto del virus, anche in svezia, le indossano?

Mi sembra solo una mossa politica, di un voler essere forzatamente fuori dal coro.

Non vedo perchè se una nazione al mondo, la scarsissimamente popolata svezia (ci son vaste aree dove ci son piu renne o cervi che uomini) consiglia di fare cosi, allora sono scemi tutti gli altri.

Poi, sinceramente, penso sia oggettivo che le mascherine ffp2/ffp3 proteggano dalle particelle microscopiche (compresi i virus)... correggetemi se sbaglio su quest’ultimo punto

PS: farei notare che l’inghilterra, non propriamente un paese che da subito ha preso seriamente il virus (deliri su immunita di gregge ecc) sta iniziando un nuovo lockdown per 10mln persone.

Sono imparagonabili gli scambi umani/commerciali/denstita abitativa scandinavi con quelli di altre nazioni del mondo e d’Europa, sono paragoni senza senso.

Alto