Mascherine, come usarle?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
7,375
Forse la tua amica si è dimenticata di dirti che le mascherine se non si disinfettano ogni volta che le si toccano con mano non servono a niente. In oltre bisognerebbe cambiare almeno 3 mascherine al giorno, altrimenti non hanno senso. Morale della favola non ci sono abbastanza mascherine per tutti.

Lei si è limitata a darmi una dritta e a passarmi questo video, sul disinfettare le mascherine mi sto ancora informando, ho posto la domanda anche a lei, ma non ha ancora potuto rispondermi. Quello che ho reperito sul disinfettarle l'o letto in rete, ma ho specificato che attendo un parere da chi ne sa più di me.
`
`

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
7,375
i guanti non servono a niente se poi coi guanti contaminati ti tocchi il viso. Pure se ti disinfetti le mani e scatarri sulle mani e con quelle mani tocchi tutto nel supermercato sei punto e daccapo. La mascherina in linea teorica la puoi disinfettare pure esponendola al sole per un giusto intervallo di tempo

Il succo del discorso è esattamente questo, tutto sta al buon senso, inutile mettere i guanti se poi qualcuno ha starnutito su un prodotto e tu quel prodotto te lo porti a casa. Per questo io disinfetto tutto una volta a casa.
Per dire, ogn fine turno al lavoro disinfetto le mani, maniglia,il volante , il cambio e il freno a mano dell'auto, 2 volte al giorno praticamente.

Alto