Mascherine, come usarle?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,590
Forse la tua amica si è dimenticata di dirti che le mascherine se non si disinfettano ogni volta che le si toccano con mano non servono a niente. In oltre bisognerebbe cambiare almeno 3 mascherine al giorno, altrimenti non hanno senso. Morale della favola non ci sono abbastanza mascherine per tutti.

Lei si è limitata a darmi una dritta e a passarmi questo video, sul disinfettare le mascherine mi sto ancora informando, ho posto la domanda anche a lei, ma non ha ancora potuto rispondermi. Quello che ho reperito sul disinfettarle l'o letto in rete, ma ho specificato che attendo un parere da chi ne sa più di me.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,590
i guanti non servono a niente se poi coi guanti contaminati ti tocchi il viso. Pure se ti disinfetti le mani e scatarri sulle mani e con quelle mani tocchi tutto nel supermercato sei punto e daccapo. La mascherina in linea teorica la puoi disinfettare pure esponendola al sole per un giusto intervallo di tempo

Il succo del discorso è esattamente questo, tutto sta al buon senso, inutile mettere i guanti se poi qualcuno ha starnutito su un prodotto e tu quel prodotto te lo porti a casa. Per questo io disinfetto tutto una volta a casa.
Per dire, ogn fine turno al lavoro disinfetto le mani, maniglia,il volante , il cambio e il freno a mano dell'auto, 2 volte al giorno praticamente.

Alto