Mascherine al chiuso dal 1 maggio: le nuove regole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,844
Il Governo ha deciso che dal prossimo 1 maggio 2022 la mascherina al chiuso, in negozi supermercati, bar, ristoranti, stadi e spettacoli all'aperto non sarà più obbligatoria. L'obbligo resterà, fino al 15 giugno, su tutti i mezzi pubblici, negli ospedali, nelle strutture sanitarie, nei cinema, teatri, scuole sale da concerto e palazzetti dello sport.

Finalmente un poco di buon senso.

Reaction score
5,873
Dipende, nei posti dove mi stanno sul ***** non la mettevo manco nel 2020, mentre nei locali di amici o clienti storici cercavo di non dargli problemi, ma da gennaio me ne batto completamente i maroni, manco più i tamponi ho fatto da fine gennaio, giusto uno ieri perché avevo preso un colpo d'aria e son pieno di tosse. Per il resto che se ne vadano allegramente aff.... ricciardi, speranza, le virostar, i controlli e pure i cacasotto che pretendevano di sparare alla gente (che oggi pretendono di salvare gli ucraini, quasi tutti novacchese :troll: coerenti come Bassetti).
Mi sento di quotare ogni singola parola. Per me è chiusa. L’ho pure preso nel finale, una barzelletta. Va bene così, cala il sipario

Andris

Senior Member
Reaction score
15,365
Questa finalmente è libertà.
non è libertà, perchè sono ancora troppi gli ambiti con le mascherine.
trasporti pubblici, ospedali, ambulatori, residente sociali per anziani significa milioni di persone al giorno coinvolte

cinema e teatri sono una pagliacciata senza alcun dato a supporto, inutile ripetersi su cose già dette dal primo giorno, peraltro ovviamente le persone se la tolgono quando spengono le luci come è giusto che sia.
i palazzetti dello sport sono un altro luogo danneggiato anche più degli stadi, quando vendiamo da mesi e mesi NBA e altri sport americani al chiuso senza mascherine
cos'è il covid italiano fa più danni di quello americano ?

poi cosa significa 15 giugno ?
perchè questo maxi rilancio ?
vuoi dare la tregua delle ferie, perchè tanto con quaranta gradi nessuno la metterebbe, e poi ritornare a settembre ?

Reaction score
5,873
non è libertà, perchè sono ancora troppi gli ambiti con le mascherine.
trasporti pubblici, ospedali, ambulatori, residente sociali per anziani significa milioni di persone al giorno coinvolte
cinema e teatri sono una pagliacciata senza alcun dato a supporto, inutile ripetersi su cose già dette dal primo giorno, peraltro ovviamente le persone se la tolgono quando spengono le luci come è giusto che sia.
i palazzetti dello sport sono un altro luogo danneggiato anche più degli stadi
Io da quando hanno riaperto i cinema, non ho mai usato la mascherina. È follia tenerla

Andris

Senior Member
Reaction score
15,365
importante anche sottolineare che per le visite, sia in ospedale sia in RSA, non puoi entrare se non hai il super green pass fino al 31 dicembre.

ovviamente che poi allungheranno ancora, praticamente per anni non puoi stare con un tuo caro
siamo alla follia umana normalizzata
e se non hai un altro parente che possa fare assistenza crei problemi enormi alle famiglie

Reaction score
921
Il Governo ha deciso che dal prossimo 1 maggio 2022 la mascherina al chiuso, in negozi supermercati, bar, ristoranti, stadi e spettacoli all'aperto non sarà più obbligatoria. L'obbligo resterà, fino al 15 giugno, su tutti i mezzi pubblici, negli ospedali, nelle strutture sanitarie, nei cinema, teatri, scuole sale da concerto e palazzetti dello sport.
Ma basta questo covid. Il peggio è passato.

L unico pro della guerra e che ha messo a tacere questa manfrina.

Reaction score
10,213

lo trovo esilarante, ma chissà come fanno le liste sti qui. Mascherina qui sì, lì no. Siamo totalmente fuori dall'emergenza, ma ci voleva tanto abolirla del tutto e per tutti? Al massimo tienila negli ospedali.

La mascherina all'aperto, poi, mi sono sempre chiesto quale mente l'ha pensata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto