Martina:"Donnarumma non sarà mai come Buffon".

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Come portiere sicuramente no, come uomo è sulla buona strada per superarlo
 

Milancholy

Junior Member
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
529
Reaction score
110
Buffon è stato un fuoriclasse ed uno dei più grandi di sempre, in primo luogo per costanza e longevità agonistica. Altri portieri hanno avuto picchi elevatissimi (Pfaff, Dassaev, Zenga, Preud'homme, Neuer e via discorrendo) condensati in tempi relativamente circoscritti... ma l'uomo "sensibile" ha attraversato un ventennio (abbondante) mantenendo un livello medio non paragonabile... nonostante, tecnicamente, non abbia mai del tutto limato alcune imperfezioni.

Di imperfezioni e lacune, Donnarumma attualmente abbonda da far riflettere... ma già vanta uno strapotere fisico nettamente superiore ed è un diamante (assolutamente grezzo) di caratura inestimabile.

Può essere una mer.da umanamente (ancorchè sia a tutti gli effetti solo un ragazzino ancora in fase di maturazione, torchiato e pressato ininterrottamente da un paio d'anni a questa parte), un rischio nell'immediato ed un'incognita per il futuro... ma ragionando meramnte in termine di mezzi e margini, questo ha il potenziale per fare il **** a tutti.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
15,536
Reaction score
2,605
Silvano Martina, agente di Buffon, dopo aver parlato dell'addio al calcio del suo assistito, si è espresso anche su Donnarumma:"Ho avuto il piacere di accompagnare, nel suo percorso, il più grande portiere della storia del calcio. Mi dispiace per Donnarumma ma un altro Buffon non nascerà mai più".

Qui l'unica bella notizia è che si ritira ufficialmente
magari così scompare pure la pubblicità dello shampoo e compagnia bella

che dopo il goal di Muntari non lo posso vedere... e sopratutto sentire
 

Similar threads

Alto