- Reaction score
- 16,341
Non mangio solo legumi innanzitutto perché ci tengo al benessere e alla sopravvivenza delle persone intorno a meMcGee dei Lakers è vegano, ti nomino lui in quanto tifoso dei lacustri,ma un buon 30 % di giocatori nba è vegano.
Lottatori di UFC e di pro wrestling(sia WWE che indies) sono vegani, e questa categoria, con tutto il rispetto per i calciatori, si fa un mazzo dieci volte quello che si fanno sti viziatelli.
Poi i base a cosa le proteine vegetali solo 2-3 volte a settimana?
Secondo te il tuo corpo sta meglio se per una settimana mangi solo legumi o se mangi solo carne? Falla tu stesso la prova e vediamo se il tuo corpo non ne risente![]()
Le proteine vegetali sono tendenzialmente più povere di amminoacidi essenziali di quelle animali. Questi amminoacidi il corpo non è in grado di sintetizzarli, quindi o li assumi tramite l'alimentazione o tramite l'integrazione. Siccome non voglio fare uso di integratori e siccome pratico una attività sportiva intensa, prediligo la carne ai legumi. Li mangio, ma meno di quelle animali, ecco. Posso anche dirti che una amica mia è andata da un nutrizionista e, nonostante non faccia nessuna attività fisica, le fa mangiare comunque proteine animali molto spesso, sia a pranzo che a cena. Poi dipende tutto dalle quantità, certo se ti mangi due etti di carne a pranzo e fai attività sedentaria, a cena è meglio che non ne mangi, perché tanto non ti serve a niente.
Oltretutto tu mi citi sport tutti praticati negli Stati Uniti. Gli USA sono tra i maggiori produttori di soia, quindi sinceramente che in America si pubblicizzi una dieta vegana mi pare più che normale. Poi se vi piace fatela, io non la faccio perché preferisco assumere gli amminoacidi dalla carne piuttosto che dagli integratori