Marotta:"Modric un campione a fine carriera. Mbappè in A...".

Reaction score
1,282
Marotta prima del match di Champions, a Sky:"Mbappè? Un'operazione del genere rappresenterebbe una pazzia, in Italia non siamo in grado di fare operazioni del genere. Una volta qui arrivavano i grandissimi campioni in giovane età, ora c'è un campione come Modric a fine carriera. Siamo campionato di transizione, non ci possiamo permettere di fare acquisti onerosi”

c1e27b81-3199-4c9d-a4ae-465e1c3c68bb
E' la dura realtà, non ci vedo un attacco a Modric o al Milan. Lo stesso Napoli campione in carica ha costruito lo scudetto su uno scarto dello United, e noi su un Ibrahimovic all'ammazzacaffé.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,969
E pensare che dicevano che Cr7 si pagava da solo con la vendita delle magliette.

:)
Tra l'altro lo presero per vincere la CL e persero la finale, vinsero solo scudetto e Coppa Italia, ma quella l'avrebbero vinta anche solo con Matri come hanno fatto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,399
Marotta prima del match di Champions, a Sky:"Mbappè? Un'operazione del genere rappresenterebbe una pazzia, in Italia non siamo in grado di fare operazioni del genere. Una volta qui arrivavano i grandissimi campioni in giovane età, ora c'è un campione come Modric a fine carriera. Siamo campionato di transizione, non ci possiamo permettere di fare acquisti onerosi”

c1e27b81-3199-4c9d-a4ae-465e1c3c68bb
E' il succo del discorso che sto facendo da inizio stagione.

Il livello attuale della Serie A è imbarazzante e non troppo diverso dal campionato turco ormai.

Io lo dico in base alla qualità delle partite che sto vedendo. Sul piano tattico rimaniamo un campionato top (anche se ormai purtroppo la Premier ci ha passati anche sotto questo aspetto), rimaniamo un campionato dove a livello difensivo la cura è ancora maniacale, ma per il resto il livello è infimo, tra società con problemi di FPF, altre col mercato bloccato, altre in mano a fondi che fanno player trading pessimo e raffazzonato, altre che a malapena riescono a sopravvivere solo se vendono mezza squadra ogni estate...

Anche la Liga è messa male sotto tanti aspetti, ma quello che li salva e che continua a tenere alto il livello è la grande attenzione che hanno la maggior parte delle società per il settore giovanile e lo sviluppo tecnico dei giovani in generale. In Italia, è evidente, manca anche questo.

Io la vedo nerissima. Forse se prendiamo il treno di EURO32 per rilanciare il calcio in Italia... altrimenti nel giro di una decina d'anni saremo la periferia d'Europa, come il campionato portoghese, quello turco o quello greco.

Giek

Junior Member
Reaction score
4,189
E' il succo del discorso che sto facendo da inizio stagione.

Il livello attuale della Serie A è imbarazzante e non troppo diverso dal campionato turco ormai.

Io lo dico in base alla qualità delle partite che sto vedendo. Sul piano tattico rimaniamo un campionato top (anche se ormai purtroppo la Premier ci ha passati anche sotto questo aspetto), rimaniamo un campionato dove a livello difensivo la cura è ancora maniacale, ma per il resto il livello è infimo, tra società con problemi di FPF, altre col mercato bloccato, altre in mano a fondi che fanno player trading pessimo e raffazzonato, altre che a malapena riescono a sopravvivere solo se vendono mezza squadra ogni estate...

Anche la Liga è messa male sotto tanti aspetti, ma quello che li salva e che continua a tenere alto il livello è la grande attenzione che hanno la maggior parte delle società per il settore giovanile e lo sviluppo tecnico dei giovani in generale. In Italia, è evidente, manca anche questo.

Io la vedo nerissima. Forse se prendiamo il treno di EURO32 per rilanciare il calcio in Italia... altrimenti nel giro di una decina d'anni saremo la periferia d'Europa, come il campionato portoghese, quello turco o quello greco.
Guarda, la penso esattamente come te. Purtroppo da un paio di anni mi sono fatto fregare e ho cominciato a fare il Fantacalcio. Ho così l'occasione di vedere molte partite e mediamente lo spettacolo tecnico è molto, molto scadente. Ritmi lentissimi per più di metà della partita, errori individuali su fondamentali come stop e passaggi. Quando vedi una giocata di prima o un dribbling o una conduzione di palla buona ti sembra di aver assistito a un mezzo miracolo. Mettici pure il contorno, con stadi da dopoguerra, illuminazione scarsa, telecronisti strilloni e il risultato finale è ampiamente sotto la sufficienza.
E mi dispiace che la gente si faccia andare bene tutto questo, in un Paese in cui il calcio è sempre stato un fiore all'occhiello.

Reaction score
1,186
Non toccarmi Modric, che da solo vale tutto il tuo centrocampo, anzi nemmeno basta. Pensa ai tuoi piuttosto.
Ok per il centrocampo. Per il resto Modric nettamente inferiore a Pio, ricordatelo sempre, eh... non ti permettere...