Tutto perchè ? perchè hai Marotta che è un grandissimo dirigente e ha le mani in pasta ovunque ( nel senso che conosce come ci si muove nell ambiente da decenni ).
Poi loro sono anni che stanno senza una lira ma riescono comunque sempre a portare a casa la pagnotta con azzardi che gli vanno sempre bene. Loro prendono un Thuram e noi prendiamo un Origi, prendono i cessi come Arna o Taremi ma in qualche modo ne usciranno vincenti vedrai. Troveranno un club arabo per vendere Taremi e faranno +30 a bilancio.
Oramai mi ripeto, non mi stupisco più di nulla. A noi ogni scommessa ( o quasi ) ci va "male" a loro gli va bene tutto oltre la competenza e le capacità.
Guarda la differenza è talmente abissale che secondo me è bene evitare il paragone per non rosicare.
Noi siamo a discutere ancora su quale modulo giocare, con Fonsega brancoliamo ancora nel buio... abbiamo una marea di giocatori in rosa che manco abbiamo capito in che ruolo rendano.
Loro sono una società che vive di certezze, di idee chiare e programmazione, e la trovo una cosa paradossale visto il caos societario che hanno avuto alle spalle col cinese e il fondo americano che per ora è abbastanza enigmatico.
Sul piano tecnico l'Inda è anche una società che fa scommesse importanti, vedi i vari Thuram, Bisseck, Augusto... se poi le azzecca tutte direi che sanno quello che fanno ed evidentemente dietro hanno persone capaci e competenti che valutano e decidono, a differenza nostra.
La speranza è che nel futuro il gap si riduca, ma per ora non ne vedo segnali.