Marotta:"Donnarumma? Monitoriamo ma...".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Il gran burattinaio monitora sempre tutti.
Prendono sempre giocatori a zero ma sono sempre sui top a detta dei tromboni.
Io mi aspetto un cambio di rotta.
Secondo me il loro fondo americano ragiona come tutti i fondi americani.
D'ora in poi punteranno su giocatori piu giovani e meno sconosciuti.
I parametri zero diventeranno via via meno anche per loro, pure se ne prenderanno.

Bisogna riconoscere che anche su questo piano hanno le idee chiare e sanno come muoversi, perchè con Bisseck e Augusto hanno fatto dei buoni acquisti (in parte anche Asllani).

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,701
Quando va "sempre bene" la si dovrebbe chiamare competenza, o capacità.

Il caso di Bisseck poi dimostra che anche quando scommettono sui giovani sconosciuti di campionati minori fanno centro.

E' un progetto fatto bene, con idee chiare programmazione e competenza. Le decisioni sono lineari, prese con enorme anticipo.
Io mi aspetto che il fondo americano cambi le carte in tavola prima o poi anche a loro, pero nel frattempo sono diventati una delle grandi del calcio europeo, puntano davvero a vincere tutto, c'è poco da fare se non rosicare.
Tutto perchè ? perchè hai Marotta che è un grandissimo dirigente e ha le mani in pasta ovunque ( nel senso che conosce come ci si muove nell ambiente da decenni ).

Poi loro sono anni che stanno senza una lira ma riescono comunque sempre a portare a casa la pagnotta con azzardi che gli vanno sempre bene. Loro prendono un Thuram e noi prendiamo un Origi, prendono i cessi come Arna o Taremi ma in qualche modo ne usciranno vincenti vedrai. Troveranno un club arabo per vendere Taremi e faranno +30 a bilancio.

Oramai mi ripeto, non mi stupisco più di nulla. A noi ogni scommessa ( o quasi ) ci va "male" a loro gli va bene tutto oltre la competenza e le capacità.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Tutto perchè ? perchè hai Marotta che è un grandissimo dirigente e ha le mani in pasta ovunque ( nel senso che conosce come ci si muove nell ambiente da decenni ).

Poi loro sono anni che stanno senza una lira ma riescono comunque sempre a portare a casa la pagnotta con azzardi che gli vanno sempre bene. Loro prendono un Thuram e noi prendiamo un Origi, prendono i cessi come Arna o Taremi ma in qualche modo ne usciranno vincenti vedrai. Troveranno un club arabo per vendere Taremi e faranno +30 a bilancio.

Oramai mi ripeto, non mi stupisco più di nulla. A noi ogni scommessa ( o quasi ) ci va "male" a loro gli va bene tutto oltre la competenza e le capacità.
quando affidi la gestione sportiva a degli incompetenti allo sbaraglio i risultati non possono che essere questi.
Non c'è da meravigliarsi, cosa si crede di fare con Ibra-Moncada e Paperino se non ridere?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030

Guarda la differenza è talmente abissale che secondo me è bene evitare il paragone per non rosicare.

Noi siamo a discutere ancora su quale modulo giocare, con Fonsega brancoliamo ancora nel buio... abbiamo una marea di giocatori in rosa che manco abbiamo capito in che ruolo rendano.

Loro sono una società che vive di certezze, di idee chiare e programmazione, e la trovo una cosa paradossale visto il caos societario che hanno avuto alle spalle col cinese e il fondo americano che per ora è abbastanza enigmatico.

Sul piano tecnico l'Inda è anche una società che fa scommesse importanti, vedi i vari Thuram, Bisseck, Augusto... se poi le azzecca tutte direi che sanno quello che fanno ed evidentemente dietro hanno persone capaci e competenti che valutano e decidono, a differenza nostra.

La speranza è che nel futuro il gap si riduca, ma per ora non ne vedo segnali.

Reaction score
34,484
Io mi aspetto un cambio di rotta.
Secondo me il loro fondo americano ragiona come tutti i fondi americani.
D'ora in poi punteranno su giocatori piu giovani e meno sconosciuti.
I parametri zero diventeranno via via meno anche per loro, pure se ne prenderanno.

Bisogna riconoscere che anche su questo piano hanno le idee chiare e sanno come muoversi, perchè con Bisseck e Augusto hanno fatto dei buoni acquisti (in parte anche Asllani).
Asslani è inguardabile.

Reaction score
34,484
Addirittura... non sono d'accordo.

Soprattutto in Nazionali gli ho visto fare grandi partite.
All'Inda gioca poco.
Inguardabile assolutamente no.
Si limita al passaggino scolastico di 10 metri, non mette una verticalizzazione e non ha la potenza muscolare per prendere campo palla al piede.
Per me è un giocatorino.
Un flop clamoroso.

Ieri durante lecce juve in dorgu(faccio il suo nome da mesi) ci ho rivisto il nuovo kessie.
Impressionante la forza nelle gambe che ha il ragazzo.
Baricentro poi basso e non perde mai la coordinazione.
Nasce terzino sinistro, ieri ha giocato alto nel tridente a piede invertito.
Da prendere oggi!!!!!

Alto