- Registrato
- 20 Aprile 2016
- Messaggi
- 16,129
- Reaction score
- 12,402
Ho letto l'intervista integrale e i commenti sul forum della seconda squadra di Milano.Marotta apre alla possibilità di comprare due giocatori a gennaio per rinforzare la rosa. Le sue dichiarazioni alla Gazzetta
"Se servisse, siamo pronti a intervenire a gennaio e a farci uno o due regali, vogliamo supportare Inzaghi nella rincorsa della seconda stella, ma senza mai perdere di vista le esigenze di bilancio. Non possiamo spendere, ma si può lavorare di fantasia. Lautaro? Tra 10 giorni annunceremo il rinnovo. Vogliamo tenerlo, rappresenta il futuro. Siamo pronti anche a chiudere col rinnovo di Brozovic.
Marotta ha lasciato chiaramente intendere che gli Zhang non metteranno un centesimo e l'Inter dovrà ogni anno ripianare i buchi di bilancio vendendo 1/2 pezzi pregiati ogni estate, cercando nel giro di 2/3 anni di abbattere i costi e ripartire dai giovani.
Lo spazio di manovra si crea liberandosi degli ingaggi pesanti, non a caso questo inverno cercheranno di rescindere Sanchez e Vidal (con ricca buonuscita) sostituendoli con parametri zero o prestiti gratuiti che tappino i buchi a zero fino a giugno.
Questi sono stra finiti ad alti livelli per minimo 3 anni, quest'estate partiranno 1/2 tra i magnifici sei Brozovic (che secondo me non rinnova) Barella Lautaro Skriniar De Vrij Bastoni.
Personalmente, credo non rinnoveranno Brozovic e cederanno Lautaro (se non rinnova) oppure uno tra Barella e Skriniar.