Marino:"Rigore Milan? Sono inferocito".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
37,875
Il rigore non c'era, sono d'accordo, mica sono disonesto che non ammetto i gol di mano, io.

Ma da qua a dire che quell'episodio ha completamente spostato la partita è pura follia, il Milan salvo qualche disattenzione di troppo (costata due gol) ha gestito e fatto la partita nella sua totalità.
Ma il fatto che Calabria venga travolto, perché Calabria viene travolto, come lo reputi ?
Contrasto ?

Io dalla dinamica vedo Calabria che arriva per primo sulla palla ,non calcia ma la tocca/sposta, e poi vedo il difendente che travolge Davide senza toccare minimamente la palla.

Dove sarebbe lo scandalo??
Calabria senza quel fallo avrebbe potuto rigiocare palla.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,993
Ma il fatto che Calabria venga travolto, perché Calabria viene travolto, come lo reputi ?
Contrasto ?

Io dalla dinamica vedo Calabria che arriva per primo sulla palla ,non calcia ma la tocca/sposta, e poi vedo il difendente che travolge Davide senza toccare minimamente la palla.

Dove sarebbe lo scandalo??
Calabria senza quel fallo avrebbe potuto rigiocare palla.

Quando hanno chiamato il VAR ho detto subito, non daranno mai questo rigore, troppo goffo il tiro di Calabria.

L'unica chiave di lettura che mi sono dato per questo rigore è la stessa che hai pensato tu, il difensore è entrato in maniera troppo irruenta, nella goffaggine di Calabria la palla per assurdo gli sarebbe rimasta nella disponibilità di ri-giocarla.

Detto ciò, per come vedo io il calcio, questo non può mai essere rigore. Sono milanista e va bene cosi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,771
Pierpaolo Marino:"Rigore al Milan? Sono inferocito. Vedo che ci sono delle linee guida che vengono sempre disattese. L'intervento del VAR era fuori luogo. L'arbitro aveva giudicato. Questo rigorino ha cambiato la partita. Un episodio insopportabile. Spero in chiarimenti adeguati. Non capisco Mazzoleni cosa avesse da intervenire. Questo per me non è nemmeno un episodio dubbio. Il Milan è una grandissima squadra che non ha bisogno di questi episodi. Ha cambiato la partita. Ci sentiamo molto danneggiati. Vogliamo capire ma la chiarezza non arriva mai".

Pierpaolo Marino ripete le stesse follie anche a Sky.

Luca Marelli:"Il difensore dell'Udinese cerca di intercettare il pallone. E' il movimento di Calabria verso il difensore dell'Udinese. Capisco perfettamente Marino. il VAR ha mostrato l'immagine peggiore".

Com'era che diceva invece quell'altro, di cui non ricordo il nome? "Sono incarognito".

Djici

Senior Member
Reaction score
10,667
Quando hanno chiamato il VAR ho detto subito, non daranno mai questo rigore, troppo goffo il tiro di Calabria.

L'unica chiave di lettura che mi sono dato per questo rigore è la stessa che hai pensato tu, il difensore è entrato in maniera troppo irruenta, nella goffaggine di Calabria la palla per assurdo gli sarebbe rimasta nella disponibilità di ri-giocarla.

Detto ciò, per come vedo io il calcio, questo non può mai essere rigore. Sono milanista e va bene cosi.
Invece questo è rigore sacrosanto.
Sbaglia il tiro ma mica perché sbaglia il tiro allora può essere abbattuto.
Perché e proprio quello che è successo.
Fallo nettissimo. Pure brutto che poteva fare danni.
Giallo giustissimo.

Ripeto... Tiro o meno di Calabria. Non cambia nulla. Quello e fallo in qualsiasi zona del campo.

E l'avrei detto anche se fosse stato al 96' in favore del Inter che stava ancora sul 0-0 contro il Lecce.

Reaction score
1,094
Pierpaolo Marino:"Rigore al Milan? Sono inferocito. Vedo che ci sono delle linee guida che vengono sempre disattese. L'intervento del VAR era fuori luogo. L'arbitro aveva giudicato. Questo rigorino ha cambiato la partita. Un episodio insopportabile. Spero in chiarimenti adeguati. Non capisco Mazzoleni cosa avesse da intervenire. Questo per me non è nemmeno un episodio dubbio. Il Milan è una grandissima squadra che non ha bisogno di questi episodi. Ha cambiato la partita. Ci sentiamo molto danneggiati. Vogliamo capire ma la chiarezza non arriva mai".

Pierpaolo Marino ripete le stesse follie anche a Sky.

Luca Marelli:"Il difensore dell'Udinese cerca di intercettare il pallone. E' il movimento di Calabria verso il difensore dell'Udinese. Capisco perfettamente Marino. il VAR ha mostrato l'immagine peggiore".
images (6).jpeg

Da che pulpito viene la predica..dopo udogie..

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,346

la penso come te...è stata punita l'irruenza del difensore....poi avremmo vinto lo stesso ..... inoltre il pari dell'anno scorso di Udojie gridava ancora vendetta...maledetti bianconeri (colori odiosi)

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Il rigore è netto, la palla rimane nella disponibilità dell'attaccante,a prescindere dal primo tocco non "risolutivo".....Marino ti conosciamo mascherina, sono 30 che fai il finto perbenista

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Non entro nel merito del rigore che può essere dato o non dato, è un caso limite. Entro nel merito dell’utilizzo della Var, quello di cui parla questo dinosauro del calcio italiano, ed è stato un utilizzo corretto per un semplice motivo:
- l’arbitro dopo l’intervento di Soppy fa chiaramente il gesto della palla (ha preso la palla o ha preso prima la palla)
- al Var gli dicono: guarda che non prende la palla (o prende prima Calabria della palla)
- lui va a vedere
Utilizzo perfetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto