Marinelli e Abisso: i dialoghi sul rigore su Gimenez.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,951
Uno di quei ridicoli rigori che vengono dati con questo regolamento e col VAR.
Io sono contrarissimo, è un rigore assurdo e anzi per me andrebbe ammonito Gimenez per la sceneggiata, altroché.

Se ce lo avessero dato contro, ci saremmo giustamente incaxxati. Bisogna essere sinceri.

Ma ormai il calcio va verso questa roba qui. Giocatori sempre piu scarsi tecnicamente, partite sempre piu brutte e decise da episodi ridicoli che col vero gioco del calcio non hanno nulla a che vedere.
Totalmente d'accordo. Questo non è più calcio. Domenica abbiamo esultato perché siamo milanisti e alla fine conta il risultato ma tra di noi bisognerebbe essere intellettualmente onesti e riconoscere che questi episodi allontanano le persone da questo sport a cui ci siamo affezionati e siamo diventati tifosi. Poi, ci sono state sviste peggiori, l'errore sul mancato rigore col Bologna per me è esponenzialmente più grave (due falli nella stessa azione), ma quando leggo giustificazioni per mezza manina che solletica la nuca di Gimenez penso se davvero è questo il calcio che vogliamo.

Reaction score
22,611
Io sono contrarissimo, è un rigore assurdo e anzi per me andrebbe ammonito Gimenez per la sceneggiata, altroché.

Se ce lo avessero dato contro, ci saremmo giustamente incaxxati. Bisogna essere sinceri.

Ma ormai il calcio va verso questa roba qui. Giocatori sempre piu scarsi tecnicamente, partite sempre piu brutte e decise da episodi ridicoli che col vero gioco del calcio non hanno nulla a che vedere.

Di questo passo a noi dovrebbero fischiarcene contro almeno uno a partita dato il brutto vizio di pavlovich di stare sempre con le mani addosso all'avversario.
Bisognerà sperare di non trovare un 'Gimenez' avversario altrimenti saranno rigori e dolori, anche se sarebbe interessante vedere la reazione di tutti coloro che ora giustificano la simulazione :asd:

Reaction score
40,197
Totalmente d'accordo. Questo non è più calcio. Domenica abbiamo esultato perché siamo milanisti e alla fine conta il risultato ma tra di noi bisognerebbe essere intellettualmente onesti e riconoscere che questi episodi allontanano le persone da questo sport a cui ci siamo affezionati e siamo diventati tifosi. Poi, ci sono state sviste peggiori, l'errore sul mancato rigore col Bologna per me è esponenzialmente più grave (due falli nella stessa azione), ma quando leggo giustificazioni per mezza manina che solletica la nuca di Gimenez penso se davvero è questo il calcio che vogliamo.
Ragazzi il calcio è cambiato eh.

Vi devo forse ricordare che a bergamo anni fa a leao avevano quasi spaccato la gamba ma l'arbitro non ha ammonito/espulso e il var non è intervenuto sol perchè il ragazzo non si è fermato , non ha rotolato e non ha simulato?
Qualcuno ha lodato leao??

Questo è il calcio che hanno voluto e il calciatore si adegua.
Gimenez furbo , come leao fu fesso.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,822

Non sono d'accordo, o meglio lo sarei se ci fosse solo il contatto sulla spalla. Ma con la mano in faccia per me non ci può essere discussione, non è un contrasto di gioco, è una chiara intenzione di arrecare danno all'attaccante

Reaction score
15,210
Gli mette la mano in faccia,ma dio santo ci sono 1000 foto

Reaction score
15,210

Vi devo forse ricordare che a bergamo anni fa a leao avevano quasi spaccato la gamba ma l'arbitro non ha ammonito/espulso e il var non è intervenuto sol perchè il ragazzo non si è fermato , non ha rotolato e non ha simulato?

Che poi nella stessa partita contro la Fiorentina dell'altro ieri,due falli netti da dietro serenamente non fischiati a nostro favore,col giocatore che andava dentro l'area,ma li la stampa zitta vero?
Cioè io sono d'accordo sul criticare gli episodi,ma bisogna farlo anche per quelli a sfavore,non solo per ciò che fa comodo.

Reaction score
5,062
I Dialoghi del VAR in Milan-Fiorentina: Il momento cruciale si è verificato all'80° minuto, quando Parisi, su palla vagante, ha allargato il braccio verso il volto di Gimenez, che è caduto a terra:

Marinelli (Arbitro), Iniziale Valutazione: "Per me no, ha il braccio largo ma non lo va a colpire." (L'arbitro giudica regolare l'intervento).

Abisso (VAR), Richiamo all'OFR: "Consiglio OFR per possibile calcio di rigore. Vedi la mano sul viso, se cambio telecamera si vede che in più lo trattiene. Inoltre, essendo colpo sul viso, farei anche provvedimento disciplinare." (Il VAR richiama l'arbitro per rivedere l'azione, suggerendo il rigore e un cartellino).

images
Da giorni non si parla d'altro. Sembra che siamo i più grandi ladri del pianeta, e questo virus ha contagiato anche molti milanisti. Il rigore è generoso ma le mani sul collo non si mettono, tantomeno in area. Gimenez ha simulato la gravità del contatto, che tuttavia c'è stato. Può essere dato o meno, e non mi scandalizzo in nessun caso. Quello che non sopporto è la totale, uniforme, plebiscitaria levata di scudi contro di noi, quando eventi simili si vedono anche in altre partite e passano in cavalleria. Abbiamo tutti gli occhi puntati addosso con lo scopo sotterraneo di sfavorirci in altre partite e io questo non lo accetto.

Reaction score
22,611
Gli mette la mano in faccia,ma dio santo ci sono 1000 foto

Uddio la mano in faccia, che orrore, voleva fargli la mata leao e lasciarlo moribondo a terra! :asd:
Se non avesse simulato come un asino antisportivo in pochi parlerebbe di questo rigore, oltre ai soliti discorsi del c'era o non c'era e il tutto sarebbe finito il giorno dopo.

La scenetta con il ghiaccio è diventata virale (il ghiaccio...come se avesse preso un cazzotto in faccia..e per giunta messo dal lato sbagliato. Non so, forse il giocatore dlela fiorentina aveva gli artigli lunghi come wolverine

3_.png

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,951

È esattamente questo il punto, finché non esisteva il Var tutte queste dinamiche erano sconosciute perché l'arbitro fischiava meno e non tornava sui suoi passi a seguito di mancamenti improvvisi, mani in faccia, rotolamenti stile Barella, una volta presa la decisione estemporanea quella era definitiva. Non è un'invettiva contro il Var ci mancherebbe figurati se sono favorevole a ostacolare il progresso tecnologico ma vedendo questo episodio come innumerevoli altri sia chiaro penso che alla fine si premi il più furbo e chi finge meglio, roba che non ha nulla a che vedere col calcio che ho iniziato a seguire.
E l'episodio che citi lo ricordo bene e mi sembra fosse Hateboer che fece un intervento killer a piedi uniti, tra l'altro lessi l'intervista dell'arbitro di quella partite che disse esplicitamente di essere stato tratto in inganno proprio dal comportamento di Leao che si rialzò subito senza protestare. Orgoglioso di Leao ma bisogna trovare un metro di giudizio che esuli dalle sceneggiate dei giocatori, altrimenti diventa un continuo cercare cavilli per condizionare la partita, come mettersi le mani sulla testa anche se vieni colpito alle caviglie perché gli arbitri hanno l'obbligo di fermare il gioco.

Alto